Voglia di neve?! (Part 1)

Per una volta che vado in un posto in da veri giovani mi chiedi di venire a Ortisei?! Vieni tu a Madonna di Campiglio! Ursus Park!
Io vado all'Alpe Lusia

E un po' ti invidio perché a MDC deve averne fatta un bel po' di fresca..

Posto in e da giovani? Ci sta un sciare anche da giovani e da vecchi?
bella MDC, io forse alleghe/falcade ma devo ancora decidere. Devo ancora andare una volta questo inverno... ho una voglia...

@ Tizio > quelli che sciano con gli scii attaccati sono vecchi

Sono vecchio allora :-( l'unica cosa che faccio quando vado a sciare è... Sciare! Appena sono stufo vado a casa


lol, io mi sa che quest' anno mi riattacco gli sci dopo, vediamo... 23 anni?
domenica prima discesa di stagione...

vado un po' per inerzia, quest'anno col lavoro, un botto di stanchezza accumulata, tempo di emrda e zero freddo non ho veramente nessuno stimolo ad andare a sciare...

la seconda di febbraio faccio due giorni a corvara e penso porterò solo lo snowboard per andare tranquillo e fare un po' di perfezionamento.
se penso alla scimmia assurda che ho sempre avuto all'idea di andare a sciare e a come ho zero interesse quest'anno mi viene su tristezza


idem per me domani, non so ancora se alleghe o falcade ma finalmente si corre

io sono triste per il poco freddo e forze di causa maggiore che mi hanno impedito di andare su prima. Ma voglia tanta!
Dicono che febbraio sia il più freddo della storia!111 con abbontanti nevicate anche a bassa quota, ormai ci credo poco



Fammi sapere se poi voi che forse sarò vuoi su al sella quella sett

Mentre al plan a valle è mucche margherite, al sella sono appena stati amici e ho visto le foto ed è fantastico!
Bianchissimo

Comunque domani vado a madesimo, oggi avevo su colleghi e c'era neve buona ma soprattutto una giornata spettacolore
finalmente ha sbiancato un po' pure l'appennino, oggi giornatona, tempo di merda ma mi sono proprio divertito avevo bisogno di rotolarmi nella neve



Idem sull'amiata, neve alla fine non male
madonna che freddo ignobile a falcade oggi.

praticamente tutto il giorno a -14, stavo morendo.


ho anche rischiato la morte, sul col margherita su una curva veloce in uscita da un muretto mi si è completamente dal nulla aperto l'attacco dello sci esterno e sono volato. ho travolto un paio di persone ferme a bordo pista e per fortuna c'erano le reti di protezione o facevo 10 metri di volo nel bosco.



non mi sono fatto assolutamente nulla e l'unica preoccupazione è stata insultare lo sci ma a mente fredda è stato un volo non da poco.
poi ha tenuto tutto il giorno ma dovrò controllare bene che cavolo è successo e perchè...non buono soprattutto considerando che quando scio spingo abbastanza.
sei stato fortunato a non farti niente.

se travolgevi me erano almeno 10 punti in faccia, te li avrei procurati io prendendoti a sberle con la tavola (di taglio)

scusa eh ma lo sciatore pazzo che travolge la gente di domenica a velocità warp è una cosa che veramente mi fa andare il sangue al cervello

Sei sicuro di non aver impostato l'attacco a 20kg?

Io fra un paio di settimane mi faccio 3 giorni fuori.
Vorrei fare dei giri turistici, più che altro il giro della grande guerra che non ho mai fatto e logicamente il sella ronda almeno una volta. Quindi volevo alloggiare in un albergo dove è possibile partire da subito per fare i due giri.
Per cui o arabba o a corvara in badia. Trovare un albergo è abbastanza una presa impossibile, troppi alberghi ovunque :-(
Qualcuno è mai stato in albergo, garni o break and bed fast in queste due zone?


Semplicemente hai raggiunto il limite a cui hai tarato l'attacco, normalmente si tara in base al peso ed è sufficiente per un uso turistico. Ad esempio se pesi 80kg imposti 8 din ma tieni presente che se tiri parecchio non è impossibile raggiungere il limite e di conseguenza l'attacco sgancia. Per utilizzi più "estremi" è meglio aumentare i din, facendo attenzione però a non superare l'80% dei din totali dell'attacco. Ad esempio se il tuo attacco è 12 din non lo tirare più di 10, è bene che la molla non sia tirata al massimo.

Detto questo, fai attenzione in pista a tirare come un dannato, soprattutto se c'è gente!
ieri andato a madesimo
partiamo
giornata spettacolare
guardiamo le montagne, tutto blu

arriviamo a chiavenna, covoni di paglia e alberi piegati dal vento
arriviamoa campodolcino, metà delle piste chiuse per vento

decidiamo di salire lo stesso
UN FOTTUTO FREDDO
c'era un vento che ti ammazzava cazzo, e fino all'1 ha pure nevicato in continuazione
c'erano talmente nuvole e vento che non si vedevano i dislivelli in pista, manco con la maschera polarizzata apposta.
sulle piste "alte", le poche aperte, c'era la gente che cadeva come le mosche
ogni tot vedevi uno imbaronarsi (io incluso) perchè non vedevi cunette o dislivello

lati positivi:
tutto bianco, neve MERAVIGLIOSA
all'1 si è aperto un pò e sono riuscito a tuonarmi qualche pista godendomela

promemoria per il futuro: a madesimo devo andare coi vecchi carving corti super scriancati
Gli rc4 non vanno bene.
le piste sono strette e stra affollate di gente, non riesci a goderti la sciata (in trentino si) per la combo
piste strette + sci stra pesanti + snowboarder a manetta (che lasciano le piste piene di cunette e dossi)

Mi sono rotto le gambe a fatica a far girare e saltare quei due mattoni in mezzo a quelle cunette.

ci sono solo 5 piste a madesimo che davvero ti godi veramente con quei sci, e 4 erano chiuse per vento


Le cunette le fanno gli sciatori, gli snowboarder alle prime armi tirano fuori il ghiaccio sui muri perché scendono a spazza neve.
scusa vuoi un carving sciancato e non ti vanno bene gli RC4?

magari i tuoi sono alti 2 metri, ma io i miei (165 su mia altezza 175) li reputo perfetti per maneggevolezza e curve corte


si, ma 20kg in più

vorrei poterti dire un hotel ma sono sempre andato in casa. però se vuoi posso dirti dove andare per mangiare da dio.



ho fatto gare per 10 anni, mi sento quasi più sicuro con gli sci ai piedi che a piedi nudi, so bene come funziona un attacco e proprio perchè tiro sempre sono regolati con resistenze da gara per tenere in piega piena.

l'attacco si è aperto sul tallone, non è uscita la punta. ed ero in lama piena, perfettamente bilanciato sugli 85km/h stando al tracking gps.
ho sentito distintamente il piede perdere contatto con lo sci e mi sono subito lasciato andare come sempre bisogna fare quando si sta per cadere.

l'impressione è che sia saltato qualcosa sullo scatto di tenuta dell'attacco ma l'ho controllato ed è perfetto.
probabilmente è entrato un qualche detrito dentro e non ha fatto fare perfettamente lo scatto. tanto che due ore dopo la stessa curva l'ho fatta sui 104 senza il minimo problema.




io avevo -14 con -20 percepiti in cima grazie al vento.
non l'ideale visto che ero senza mascherina per la parte bassa del volto, ma super perchè limitava il numero di presenti e ho potuto spingere un po' come volevo.

per le piste strette c'è sempre la soluzione del piazzarsi sul canale sui bordi dove generalmente si trova solo e unicamente ghiaccio durissimo e andare in lama come se non ci fosse un domani

se non riesci a saltellare stretto con gli rc4 perchè sono pesanti non è perchè non sono adatti, è che sei vecchio


mi sa che a fine stagione killo la scimmia dei blizzard GS Racing da 184 che sta crescendo sempre più.
lame a 87° e via sui binari
finchè le gambe tengono voglio ancora usare sci ultra aggressivi, poi con raggio >25m è il paradiso per me
Oggi giornata veramente stupenda! Spettacolo