Voglia di neve?! (Part 1)


Ovvio che se lo paragoniamo a comprensori dolomiti superski non c'è storia, però ripeto ad un'ora di macchina e 24€ di giornaliero cosa trovi?

Dipende da come sapevi andare a sciare.
Ricordati culo in alto, braccia in avanti, busto dritto, e peso in avanti.
Almeno questo per stare in equilibrio xD

Poi se sapevi sciare benino il resto ti viene
Soprattutto con gli sci di adesso che praticamente curvano da soli


Tu sei un folle a 100 all'ora sulla tavola



L'anno scorso appena scoperta l'app noi giovani trentini scemi ci mettevamo a cercare di battere i record di velocità del comprensorio (c'è proprio la classifica con il nome). Io sono fifone e ho fatto max 93 mi pare ma un mio amico ha toccato i 118km/h. Per chi conosce il Cermis, in pratica ha fatto la nera della Salera dritta a uovo, matto. Ovviamente pista completamente sgombra durante giorno feriale e neve perfetta.


Ok grazie, son tranquillo allora


confermo che è come camminare, andare in bici o nuotare.
sono movimenti che vengono memorizzati e regolati in automatico dal tuo cervelletto e una volta acquisiti ti rimarranno tutta la vita (a meno di problemi al cervelletto, ovviamente).

immagina di prendere una bici dopo x anni, le prime pedalate saranno un po' incerte ma dopo 2 minuti l'incertezza finisce. sciare, pattinare, nuotare, scrivere con una penna e tutte le cose che richiedono coordinamento motorio non si dimenticano e non si disimparano. magari puoi essere fuori allenamento, ma non ti puoi dimenticare come si fa.
Terje alle prese con uno snowskate

http://snowboardmag.com/videos/turning-hills-mountains-terje-haakonsen-snowskating-oslo-vinterpark
/summon Spad!
Com'è la situazione a folgaria?
tavola sostituita in 13 giorni con il modello 2015, GG sono felicissimo
Ciao ragazzi , ho riesumato questo lurker account per condividere con voi amanti della neve la mia esperienza di oggi a Tonale, se potete andateci quanto prima (dovrebbe nevicare ancora) perché oggi oltre a una giornata di sole perfetta la neve era *assolutamente* pura powder, piste nemmeno battute, fuoripista a ripetizione (occhio solo a qualche vallata con un po' meno neve da cui si intravedono sassi).

Io e un mio amico abbiamo surfato ( ) fino a cedimento gambe nell'area intorno alle piste 36 35 34 31 30. Se avete la possibilità di andarci E delle tavole da freeride / BIG mountain, non ve ne pentirete!!!

pic related

Spoiler



boards: Never Summer Chairman 2015, Jones Flagship 2014


Figata!

In Trentino orientale, dove ho lo stagionale, è stata una mezza delusione invece, 30cm di neve pesante dai 1800 in su, mentre campiglio e tonale (trentino occidentale) so che hanno fatto il pieno di neve di qualità.

Speriamo ne arrivi altra in fretta
here nordovest oggi 1.50 mt di neve da paura, non polverosissima e bella compatta- Surfata spettacolare ovviamente

Ieri son stato a panarotta 2000 sopra a levico, sotto i 1700 c'erano i prati in fiore.
Risultato: 2 piste aperte e giornaliero a 15€
Qualche milanese sa dove posso comprare giacche da snow oakley in città?


e della serie 'facciamoci del male', questo è l'abetone ora:


Spoiler




sabato hanno messo giornata fantastica di sole e io sono invitato da amici a Livorno

kadakar salvami e andiamo a sciare insieme
Sabato sarò a Madonna di Campiglio! Qualcun'altro?
domenica amiata (sperando aprano anche le altre piste)
https://twitter.com/amiataneve/status/558249665741590528/photo/1
Qua una volta era pieno di gente che andava a sciare


Se uoi venire fino a Ortisei io vado a sciare al seceda