Voglia di neve?! (Part 1)

vertical video? siriusli?
Zitto vah...
Dov'eri di bello?
Io dico che era a bormio 2000 sulla "La Rocca".
Sono sorpreso che ci sia così "tanta" neve, avevo capito che non c'era pressoché nulla.
Io purtroppo saranno oramai 8 anni che non scio.
si, bormio 2000. la pista sinceramente non ti so dire, ma potrebbe essere quella.

neve ha fatto un po' di fresca (10 cm? forse qualcosa di più) e ha imbiancato tutto il paese. c'è parecchio vento però.

fino a domani son qua, poi si torna a casa, a riposarsi. Con forse una costola incrinata il primo giorno, che pensavo di aver staccato la tavola solo l' anno prima.
nota positiva: la bimba (4 anni) ha messo gli sci ai piedi e se la vedi sembra così naturale da esserci stata sempre. Vai che da quest' anno si riinizia ad andare in montagna d' inverno!
Fine della vacanza.



Considerazioni sparse: Se volete una app per cellulare, winter sports non é male, stoppa le pause (quando fai la risalita ad esempio) e anche gli aggiornamenti che oggi tanto ti da fanno morale (anche se sentire dire "complimenti, nuovo traguardo raggiunto, 53 km/h" quando pensavi di aver fatto una discesina tranquilla fa pensare)



Note negative: Sevolete far fare lezione ai figli non andate alla scuola contea di Bormio. Molta scena ma son li solo per i soldi, non gliene importa nulla se i bimbi (dai 4 ai 5 anni) piangono perché hanno mani e piedi congelati visto che li han tenuti fermi 40 minuti prima di riuscire a fare una singola discesa, perché due maestri tenevano 20 bimbi. Ancor peggio che quando glielo fai presente ti rispondono"in questo giorni è così, non sono i giorni per fare scuola".

Peccato che per riscuotere invece son perfetti e che quando avevo chiesto se era meglio una lezione individuale mi han detto di no.

Non saprei proprio come definirli.

La cosa più gentile che mi viene é sanguisughe.

Scusate lo sfogo, ma non é solo aver preso in giro me, ma averlo fatto stile spirale di una bimba di 4 anni che ho preso coi lucciconi perché aveva mani e piedi viola.

Un insegnante onesto avrebbe detto che o faceva troppo freddo o che divideva il gruppo in due e faceva un ora invece di due. Umanità. Quello che serve coi bambini e questi non hanno perché badano solo al portafoglio
Mai fare lezioni di gruppo è la prima regola

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
Non è vero, dipende da molti fattori (ho insegnato vela per anni).



Sta però alla scuola consigliare in base al caso. Ancor più considera che avevo proposto io di fare lezione singola.

Solo che 45 euro per un ora con 1 bambino sono comunque di meno di 30 per due ore in una classe di 15.



Si chiama però ingordigia e poca professionalità da parte di chi la gestisce (sollevo la responsabilità degli istruttori, alla fine fan quello per cui son pagati)
Ah, comunque: Stamani nevicava alle 9 quando son partito per il ritorno. Tra Bologna e Firenze però mi da che ne e scesa molta di più


Ecco allora per lo stesso motivo io mi sento di consigliare (più o meno nella stessa zona) Chiesa Val Malenco (la scuola di sci é una sola).

Conosco i maestri e sono veramente bravi (e lavorano con passione). Giusto per restrare sullo stesso paragone ieri ho portato su mio figlio e la prima cosa di cui si preoccupato il maestro é stato proprio che avesse mani e piedi al caldo, sia all'inizio che alla fine della lezione (e ieri sulle piste c'erano -10 con raffiche di vento che ti facevano sentire almeno -20).

Btw di neve ce n'è almeno sui 2000, non tantissima ma buona.
Sperando ne metta giù ancora a gennaio.
ma **inserire bestemmia** dopo solo 6 uscite con la tavola nuova (una bataleon airobic) mi ritrovo il topsheet crepato in centro vicino all' attacco destro. Ho parlato con i maestri e dicono che me la sostituiscono sicuramente ma ovviamente la tavola l' ho presa su internet quindi ci vorranno i secoli che 2 palle :/
la mia almeno ha avuto la decenza di creparsi dopo quasi 8 anni. Sicuramente te la cambiano in garanzia comunque..
Io ho imparato a sciare a Bormio ed in effetti ho avuto esperienza altalenanti con i maestri (lezioni in gruppi piccoli, 3/4 comunque).


Bona il venditore ha velocissimamente avviato la richiesta di sostituzione in garanzia sul sito di bataleon confermano la sostituzione nel caso di topsheet rotto senza danni al fono :happy:
amici agoranensi,
sapete consigliarmi qualche posto valido oppure un sito per appartamenti in val gardena? (ortisei/santa cristina)

il posto dove andavo di solito è pieno fino a pasqua
pieno di cosa, di erba nei prati?
i temerari che hanno sciato oggi l'hanno fatto sulle margherite


Io sono andato questo sabato a Obereggen alle 8:30 e le piste erano bellissime


oggi non so,
io punto ad andare in febbraio/marzo
Io sono forever alone e cerco amici per 5-7 giorni in bassa stagione siete mai andati con qualche agenzia?
forse domani vado a Foppolo, la situazione è abbastanza deprimente

Spoiler