Voglia di neve?! (Part 1)

Video recap non ce l'ho, i risultati sono questi:

Gold SUI Iouri Podladtchikov
Silver JPN Ayumu Hirano
Bronze JPN Taku Hiraoka
4 USA Shaun White
5 SUI David Habluetzel
6 CHN Yiwei Zhang
7 CHN Wancheng Shi
8 SLO Tim-Kevin Ravnjak
9 AUS Kent Callister
10 USA Danny Davis
Shaun White says he's going to take a break from snowboarding to tour with his band.


perdere con stile, eleganza e compostezza








no in realtà mi spiace per lui perchè si vede che è palesemente un problema psicologico per le due botte cattive che ha preso l'anno scorso allenandosi. prima si è quasi rifatto il bacino, poi a momenti ci lasciava la colonna. ci sta uscirne male in una situazione tesa come le olimpiadi. tantopiù dopo che si è attirato ancora più pressione ritirandosi dallo slope.


Shaun era uno dei miei atleti preferiti al mondo quando ancora faceva le video part con gli altri ed era un ragazzetto skillatissimo ma sciallo. poi quando ha iniziato a fare solo e unicamente pipe è diventato sempre più arrogante e è totalmente uscito dallo spirito "libero" di divertimento dello snowboard.
Ha aiutato anche il fatto che il suo unico vero rivale, Pearce sia scomparso dalla scena per l'infortunio. Così si è convinto di essere il migliore e non avere rivali(vero, per anni lo è stato) ma in modo borioso.
Speriamo che al suo ritorno riparta dalle origini, anche se temo tornerà ancora più fissato sul vincere a tutti i costi.





Sullo slopestyle quoto Duke, coi jump enormi non ha senso. A questo punto è meglio separare la competizione Big Air e riportare lo slopestyle a com'era prima, molto più tecnico sulle parti street e con salti più piccoli che mettono veramente in mostra la skill del rider nell'approfittare al meglio degli scarsi mezzi a disposizione.
btw Shaun mi spiace ma puoi fare tutta la musica che vuoi, non sarai mai un figo come il tuo collega Trevor 'Trouble' Andrew





Trouble in Japan è sempre uno dei miei film preferiti, snowboard e live di Trouble, super
Giusto per farvi vedere che i maestri di snowboard sanno anche sciare bene

[vimeo]86619545[/vimeo]
no telemark no

muore un leprotto di montagna ogni volta che si mettono su dei tele
il telemark è buffo
Il telemark è difficile, però è il vero sci
il telemark mi ha sempre affascinato. come fare trick sui rail.

tutte cose che non so fare
Oh ma avete notato i jappi come non gliene fregava un cazzo di essere andati a podio?

Lo svizzero in delirio, white che rosikava e questi che si guardavano in giro scazzati


sono jappi, la tensione la sentono solo quando fanno giochi stupidi o fanno karaoke
se non lo avete ancora visto procuratevi Supervention della Field Productions.
Produzione ai livelli di Art of Flight, film e locations fantastici.

Quando saprete portare bene il telemark, allora si potrà dire che sapete sciare, e ve lo dice uno che passa gli inverni scivolando da 28 anni
agonista di sci per più di 10 anni ( e ho messo dietro anche gente di nazionale b) e maestro di snow
porco due a scriver così mi sento proprio un vecchio
a me il telemark piace più che lo sci, uno volta mi hanno pettinato 2 telemarchisti in fresca sono rimasto così (ero in snow chiaramente)


sabato scorso è stato il mio primo giorno in montagna.

a quasi 40 anni.

una diapositiva dalla mia prima discesa.



ho anche diapositive in posizioni diverse, ma quasi tutte con il culo per terra.

mi sa che devo cambiare stile.

ciao
ma l'hai preso il maestro? L'anno scorso ho avuto un allievo di 68 anni che ora scende easy in snowboard
E' incredibile cosa si può fare con la giusta motivazione
no, è stato un pegno d'ammore. la donna snowborda ed io mi sono prestato a farle da allievo per una mattinata.
è stata una giornata estemporanea e non so se e quando potrà ripetersi.


rileggi un paio di pagine addietro



allora se la ami riportala in montagna a "snowboardare", da sola o con amiche/ci, ma tu prenditi un paio d'ore col maestro


per il seguito non c'è bisogno che ti scriva altro perchè verrà tutto da solo
Oggi in park, provavo frontside 5 stalefish che non ho mai fatto di solito grabbo indy o nose
[vimeo]86716408[/vimeo]


i leprotti non muoiono.. migrano nella polenta...