Voglia di neve?! (Part 1)



la primissima volta ovviamente non serve il maestro per spiegare le cose di base tipo come agganciare la tavola ai piedi, quando staccare il piede posteriore, ecc.. ma quella è roba che si insegna in max 2 ore e non ti serve nemmeno essere materialmente sulle piste per iniziare a parlarne.

i problemi arrivano immediatamente dopo, quando sei sulle piste e si tratta di far fare al principiante i primi metri e impostare le prime curve, soprattutto se chi dovrebbe fare da maestro è un autodidatta che ha imparato a scendere da solo quando i maestri ancora non esistevano.

più che la scarsa fiducia nei miei confronti, credo che le ragioni del mio fail nell'insegnamento siano da ricercare nella mia completa ignoranza di ogni tecnica didattica, non avevo la minima idea di quali esercizi conviene far fare a un principiante





Oggi alle 7:00 ero pronto per andare a sciare e... mi mancavano le lenti a contatto LE LENTI A CONTATTO!

Che nervoso porca paletta, gli occhiali non ci stanno sotto la maschera che ho ora. le ottiche su a Ortisei di sabato non aprono e l'ottica qui in città apre alle 9


Speriamo almeno che domani sia una giornata produttiva :-(
mi sono perso le finali di Slopestyle

e Stale ha preso l'argento
sto maledicendo l'universo

Stale


uguale, ci sono rimasto di merda non sapevo fossero al primo giorno

comunque martedì mattina alle 11 c'è l'half pipe, quello non me lo perdo



si poi tralasciamo il fatto che quella MERDA della rai non faccia vedere un cazzo se non i riassunti alle 22...
la TV peggiore nella storia dell'umanità...e si fa anche pagare il canone...esplodessero tutti dal primo all'ultimo.
io c'ho sky


io no perchè se uso la tv è solo per avere uno schermo più grande per il pc...

già tanto che abbia il cavo dell'antenna collegato per quanto la uso...
porca puttana e in rete non trovo nessuna run


appunto...


che palle, su cielo danno niente io ho sky ma non il pacchetto sport
ma è possibile che su Yt e in generale sul web non ci sia un singolo fottuto replay delle run
NULLA
Bom, oggi a sciare è stato spettacolare.
Siamo andati anche oggi solo nella neve fresca e... c'era molta neve fresca.
Sono riuscito anche a divertirmi ero più sciolto e riuscivo ad avere più il controllo.

La neve era parecchia, c'erano dei punti in cui vedevo la neve arrivarmi fino sopra le ginocchia ed era neve molto leggera per cui si filava via come se fosse niente.

Visibilità quasi nulla, si andava tutto di sensazioni. Quando sciavo dietro l'istruttore diventava interessante, anche perchè lui scia come se fosse niente e fare le sue stesse curve diventava una impresa a volte


Al ritorno verso Seceda su in cima segnava -8 gradi e c'era un vento gelido. Avevo letteralmente tutta la tuta da sci ghiacciata (non ghiacciata per dire che era fredda, ma proprio ghiacciata ghiacciata) e anche gli occhialini. Mi sono fatto la discesa lunga 9km per tornare con visiblità zero e neve a cunette ovunque
io se farò altri due giorni di sci da qui a fine stagione è già tanto...anno di merda.

problemi personali o di neve?


le run delle tre medaglie... un po' tagliate ma è il meglio che si trova per ora

http://video.sky.it/sport/olimpiadi/sochi_2014_snowboard/v187857.vid


da noi (appennino) avrà fatto due giorni decenti di sole da quando c'è neve.
ovviamente poi se è bel tempo è in settimana, cosi i poveri stronzi come me devono stare in ufficio a rosikare.

sabato puntiamo di andare, ma tanto mettono tempo merdoso per i prossimi 10 giorni quindi la vedo dura.
domanda:
ultimamente mi sto appassionando a girare a piedi in zone innevate (l'anno scorso zona Cadore, oggi Bobbio)...la salita è una gran figata ma le discese a volte un po' noiose.
Quindi pensavo, esiste qualche tipo di piccolo sci da incastrare sugli scarponcini da alternare alle ciaspole, o mini slittini richiudibili e leggeri legare allo zaino. Metodi di discesa rapidi (da "installare" più che altro) e leggeri.


altro?


slitta in legno old scool da legarti alla vita mentre sali.
na roba tipo così per capirsi
http://data.oliviero.it/imgprodotto/slittino-alpen-rodel-90_8140_zoom.jpg

ho un amico a cui piace farsi le ciaspolate in salita e poi scende con questa.