Voglia di neve?! (Part 1)

tu a che livello sei?

Se non sei bravo bravo fai tanto di pagarle 2 ore di maestro (possibilmente figo & simpa, tipo spad) almeno stai certo che si prende bene della montagna e inizia con la giusta impostazione.








Se, quando sarà più brava di te, continuerà a voler prendere lezioni....bad news for you
Snow e spazzaneve does not compute
Vai di maestro! Btw il primo giorno non portarla sulle piste, tappetone ftw che è meno traumatico e non le distruggi qualsiasi muscolo in corpo. In 3 giorni fatti bene si impara a scendere curvando più che dignitosamente

Sent from my HTC Desire S using Tapatalk 2
Io ho portato la fidanzata alla prima sciata direttamente in pista (con gli sci) per i due giorni successivi non si è mossa dal letto
merda ma qui è tutto chiudo per troppa neve

fanculo, ho una cifra di giorni da recuperare...
i need help...

esiste un qualcosa tipo la beardSki ma che sia più morbida e magari senza strech, tipo un collo da infilare da sopra, che quindi sia più agevole da tirare su e giù?
io sono a livello buono, pista faccio quello che voglio e ho un'ottima impostazione (ovvero curve pulite, non come quelli che spazzolano la pista come se fossero in 4 metri di fresca), freesta non sono un granché (grab 180 ollie nollie e basta, più di così non so fare)

Le piste a corno alle scale sono facili facili, dovrei riuscire a impostarla decentemente senza muscoli e arti rotti. Il maestro alla fine cosa insegna? Perché per me vado dal maestro per progredire nel freestyle, ma insegnare a un neofita le basi è così difficile?

spad consigliami tu

pensavo di insegnarle prima a scivolare sia in back, sia in front, e insegnarle come skatare e come fermarsi con un piede solo allacciato, poi di fare la foglia morta (quello che intendevo per spazzaneve), poi con calma insegnarle le due curve. Alla fine le basi penso basti avere pazienza e ripetere le cose che diceva a me il maestro 10 e passa anni fa, tenere le spalle in asse, guardare dove vuoi andare, distribuire bene peso ecc..

Sent from my stolen s4 using patatatalk 4
Shaun White si ritira dallo Slopestyle alle Olimpiadi.
E Sebastien Toutant gli da(giustamente) del pollo.

http://bleacherreport.com/articles/1948864-shaun-white-withdraws-from-slopestyle-event-at-2014-winter-olympics?utm_source=twitter.com&utm_medium=referral&utm_campaign=programming-national

Non è più la sua specialità e non aveva molte possibilità di vincere, non può permettersi di rovinare il palmares olimpico con metalli diversi dall'oro o neanche quelli.
Imho anche in pipe sarà dura, la competizione è altissima ultimamente. Se torna a casa senza ori se la prende sui denti in modo memorabile dopo questo ritiro.
solo insulti per white
ormai fa troppo il fenomeno.

l'ha sempre fatto ma ora è proprio arrogante. è stato un crescendo dall'incidente di Kevin Pearce in poi. scompraso dalla scena l'unico che poteva dargli merda in qualsiasi competizione ha avuto per un pezzo la strada spianata per farsi figo...
Ma non è quello, è che le olimpiadi non sono una competizione come le altre, c'è un limite di rider per ogni nazione, se non sei convinto al 100% di competere in quella specialità provi la qualifica solo nel pipe.

Una volta che sei lì e hai paura al limite te la giochi più sicura con trick meno difficili puntando sullo stile e sulla solidità, ma mollare del tutto prima dell'inizio è meh.
ma leggevo che la pista dello slopestyle è piuttosto pericolosa con salti veramente kamikaze, vedi horgmo che si è schiantato...
poi suvvia, io potrei dire che lo slope è pericoloso, shawn si fa triple cork su da un muro di ghiaccio fuori 7 metri.......direi che il concetto di pericoloso per un rider a quel livello è molto relativo


Poi magari ok la pista è molto nazi.

Beh, invece che stompare dei triple fate dei double e chiusa la storia.....oppure basta dare feedback e gli shaper modificano, è neve mica cemento.
no il punto è che tutti i pischelli ci girano cattivissimi e chiudendo robe da malati di mente, lui appena ha provato a tirare una run al pari di questi si è smaltato e ha capito che lo slope non è più il suo campo.

ora gli rode il culo eprchè èarteciperebbe per non vincere e forse neanche vedere il podio e vuole fuggire alla fdm tirando su scuse.

si sa che domini il pipe ma una volta che scendi in pista balli, se ti tiri indietro sei un mona.


Ma io sono di parte
Comunque maestro tutta la vita, non si insegna MAI a fidanzate, sorelle, fratelli e parentame vario
Pigliati ste ore, mollala la che ti torna capace di far qualcosa, poi ce la riporti e ti torna che sa fare le curve e vivete felici e contenti





comunque Shaun White non si è riuscito a preparare bene, si è qualificato per lo Slope all'ultimo secondo dopo essere caduto alla prima run, secondo me è un miracolo se prende la medaglia anche nel pipe


cristo santo cosa hai scritto iuter?


gli sono vicino
quando parlo di ski freestyle o snowboard o qualsiasi altro sport da trick con amici ignoranti mi guardano sempre male perchè parlo arabo


concordo al 100%

qualche anno fa ho provato ad insegnare alla mia ragazza.
dopo 2 giorni disastrosi, lei non aveva imparato nulla e io mi sono rotto i coglioni in una maniera incredibile.

la volta successiva ho preso informazioni e l'ho segnata ad un corso per principianti, una roba tranquillissima che consisteva in 2 ore con il maestro insieme ad altre 5 ragazze per 4 domeniche consecutive, per un totale di 8 ore.

io non so come abbia fatto questo maestro, ma al termine della 4^ lezione la mia ragazza era in grado di scendere tutta la stazione, prendere le seggiovie, insomma tutto.
Questo sabato e domenica che ha nevicato un bel po' e l'istruttore ci ha portati nella neve fresca.

Sono negato
Mi viene sempre di far passare il peso da una gamba all'altra come si fa nel battuto invece di stare centrale. Il risultato è pessimo con voli di faccia perché sto troppo avanti.



La neve da fermo mi arrivava fino sopra allo scarpone e se impiantavo la racchetta non toccavo la fine

Qualche consiglio? sto cercando di allenarmi nella neve fresca ma non è affatto facile trovare neve non battuta dove ancora non ci è passato nessuno