Voglia di neve?! (Part 1)

70 CHF?
Thx spad (e pain). Da ricerche infatti mi sto orientando per lei sugli sci, anche se mi ha chiesto:
Mamma con che va? Con gli sci. E tu? Con lo snowboard. Allora voglio uno snowboard delle winx, bianco e purple (si, purple, all'asilo fa anche inglese e i colori ora me li dice un po' in inglese e un po in italiano, tutta suo babbo

Io sullo snow ho iniziato tardi, sui 16 anni, 23 anni fa ormai
beh 23 anni fa erano quasi gli albori dello snow in italia, non direi che è tardi
Io da domani a domenica sono a prendermi il powderone sulle Dolomiti
Ecco come siam messi qui ora

[vimeo]85451508[/vimeo]
ah già che ci sono vi piazzo pure le mega legna che ho preso la settimana scorsa

[vimeo]84944343[/vimeo]
Spad quand'è che fai un bel video da 20 minuti dove spacchi tutto il mazinga park?
troppa sbatta

adesso appena riesco a chiuderlo con un po' di stile butto online il trick di quest'inverno, frontside 540 double shifty
Appena riesco a tirar su un kicker in fresca provo switch fs 5 cork, però andare a far quasi un underflip che mangi un botto di strada e lo chiudi anche in poco spazio, credo
Per ora riesco a far bene il 360 double shifty ma del 540 mi manca l'atterraggio stompato, lo chiudo un po' sulle uova
switch perché vuoi atterrare dritto?
eh atterrare in switch in fresca non è proprio una cazzata
Non so voi ma io mi passo le giornate in switch eppure surfare in fresca in switch è sempre un po' una rogna
Ah nei kicker che ci tiriam su in fresca non è che si fanno 5 metri di volo ma siamo stabili oltre i 10, centrifugare quando atterri a certe velocità non è mai bellissimo
Stiam vedendo dei panettoni per step-up ma in giro non c'è una gran scelta, a meno che non ti infili in posti che per arrivare ci metti un bel po'
Noi che non lavoriamo sulle piste i kicker in fresca non li costruiamo proprio

Certo poter andare in spot fighi con le motoslitte a costruire kicker belli grandi non sarebbe male.
Io non posso proprio atterrare in switch in fresca perché ho una tavola con un setback non insignificante.

Vorrei prendere una capita ultrafear ma non la trovo da nessuna parte della mia misura e dall'america nessuno spedisce Capita.


la mia prima tavola infatti è quella che si vede qua, sotto 1990:
http://www.nidecker.ch/snowboards_company/history_of_snowboards.php . Andavo con gli scarponi da sci

la seconda una - mi sembra - sempre nidecker, 150 morbida, grafica tutta viola con un cerchio al centro con un alieno su un ufo. primi scarponi morbidi, dei northwave che sembravano moonboot :P

la terza di nuovo hard, stavolta passo agli scarponi "veri" da snowboard, e mi prendo una rossignol da slalom, 160 cm di molla , duretta e con un bel ponte, se la premevi al centro e la lasciavi saltava. stavolta simmetrica, e ricordo solo che gli angoli degli attacchi erano ridicoli
insieme a questa è venuta anche la voglia di farsi lamine e sciolina in casa

poi, palmer 158 circle (non la carbon) che ho ancora, e la prima (e ultima, tavola da boarder-x, la f2 eliminator).
GRAN GRAN GRAN tavola. è un pelo rognosa farci le rotazioni, per il resto in pista ci si diverte.
iuter, vieni al raduno di agorà a torino sabato 8?
Clima impazzito quest' anno comunque è tutto dicembre e gennaio che butta giù metrate di neve
oggi:

horgmo s'è frantumato la clavicola in prova e salta le olimpiadi


I tetti reggono?


Dio che sfiga


Che sfiga. Chissà il morale in questi frangenti.
il mio sogno è sciare sul tetto di una baita
visto che ho notato ci sono maestri e gente seria qua da voi:

quante possibilità ho di riuscire a far innamorare della montagna la mia ragazza in 3 giorni?

Non ha mai sciato ma dice sempre che è perché non la porta nessuno, le piace da matti neve e montagna, mi sono preso il fardello di portarla. Andiamo sugli appennini quindi piste sgombre e facilissime (Corno alle Scale), purtroppo solo 3 giorni pieni quindi penso che se già riesce a venire giù a spazzaneve è un miracolo.

Ovviamente snow.

Dice che ce la faccio a insegnarle le due curve? L'obiettivo non è quello di insegnarle ad andare in snow completamente ma farle piacere la montagna di modo che in futuro magari si riesca ad andarci una settimana, questo è il test, quindi se già mi impara ad andare in front e non si danneggia troppo è festa grande