Voglia di neve?! (Part 1)



no in realtà no.
ed è il motivo per cui i free a cortina sono stupendi, sempre intatti perchè nessun incapace va a rovinarli. preferiscono sfoggiare la tuta nuova di zecca con due discese fatte di merda sculettando a caso e poi mettendosi in baita a discutere di come va la borsa e di quanto hanno evaso quest'anno
ahahahh è la mecca allora! (in effetti questa gira in posti anche parecchio easy e non c'è mezza traccia )


hai idea se quel percorso abbia un nome? qualche info? A occhio è alle tofane giusto?


é la discesa per Bus de Tofana, dove si passa sotto l'arco di roccia, poi esci in val Fonda dove ci sono gli avamposti e le gallerie militari.

la prima parte è un canalone molto ma molto cazzuto, poi si apre ed è una figata


http://www.tetonat.com/2007/08/20/bus-de-tofana-hole-in-the-tofana/

http://www.albertodegiuli.com/2013/02/sci-ripido-a-cortina-dampezzo-staunies-nord-e-bus-de-tofana/

http://www.skiforum.it/forum/reportage/39602-bus-de-tofana-14-02-2010-idea-regalo-per-san-valentino-d.html


è uno dei fuoripista storici di cortina ma non è da fare senza guida perchè la parte alta è molto tecnica e da conoscere bene.


Pain, non vorrai andare a Cortina per sciare? La libidine è qui, sole, bombardino e sei in pole position :cool2:



Io ho fatto il percorso montano tra Cortina e Misurina, sicuramente tra i luoghi più belli delle Dolomiti
aspettavo nevicasse sul jura per farmi un po' di uscite, niente neve
considerando che l'anno scorso nevicava copiosamente da novembre...

volevo andare a chamonix a questo punto ma tra benza, casello, skypass e cazzi e mazzi partono 100 euro, col cazzo che glieli lascio per una giornata di sci. qualcuno ha dritte su posti (alpi francesi e svizzere) a "buon mercato"? (forse chiedo troppo )


danke!


ho riguardato emglio il video e stavo dicendo una cagata. il giro non è dalla tofana ma dal Lagazuoi. sali in funivia e scendi verso nord, nord-est tenendo le tofane a destra e arrivando a Fiames.

e ora mi tornano anche le posizioni delle gallerie.

in questa immagine il percorso I, quello più in alto



mi sa che ti sei scordato il tunnel del Bianco... un salasso perdio, l'unica è fare l'abbonamento , però poi devi farti 20 passaggi in 26 mesi..
no no, sto dall'altra parte per fortuna, alla fine per arrivare a chamonix ci si mette un'ora
per quello chiedevo
qualcuno ha mai fatto il Sassopiatto? Si sale da Siusi a piedi e dopo circa 3,5 h dipende dal tempo si scende con gli sci
Un'amica vuole prendere la sua prima tavola, guardando su FreshFarm ho trovato la Artec Venus che lì vendono a 99€. Non conoscevo questa marca e non capisco perché sia così economica.

Il prezzo base è 299€ http://www.freshfarm.it/tavola-snowboard/artec-snowboard-venus-7597-1826.jsp

Cercando informazioni non ho trovato nessuno che ne parli male, e la mia teoria è che il prezzo sia basso perché la tavola ha la grafica più BRUTTA mai vista nella mia vita.



Avete sentito parlare della marca/modello?
Artec è una gran marca, ci gira gente paura per quel Brand, quasi tutti metallari che manco vanno sulla neve, prendono la rincorsa per i rail strisciando sul cemento

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


se vuoi, verbier e dintorni, anzi, più verso la francia. Se servono info molto più precise chiedo a mia sorella
spad, i bimbi da che età si mettono sulla tavola?


Da spad non hanno scelta, al compimento dei due anni lui li prende da tutto il paese, li attacca con il duct tape sulla tavola e li mette sui rail.




esatto

scherzi a parte, ho avuto bimbi di 4 anni, però non ha molto senso perché per loro, frenare sulla lamina frontside, ovvero quella delle punte dei piedi è davvero difficile e si divertono poco. I bambini imparano se si divertono, quindi in pratica anche se gli spieghi le punte loro comunque scenderanno come treni ovunque ma stando sempre sui talloni. Pochi sono davvero determinati e si impegnano per imparare a far le curve quando non sono con il maestro. Però ogni caso è a parte, bisogna provare.
Il periodo top è dopo i 6 anni, diciamo che tra i 6 e i 12/13 anni hanno una capacità di apprendimento pazzesca, senza contare che pigliano cartelle che noi vecchi stiam fermi una settimana.
Il bimbo di cui parla duke ha come solo scopo far salti e box, si stampa per terra ogni volta ma non c'è niente da fare lui ogni giro mi chiede di andarci sopra. Gli ho spiegato che per far bene box e salti deve imparare a stare sia sulle punte che sui talloni per poter prendere ben dritto le strutture, e lui anche quando è da solo si impegna a fare entrambi, quello è il suo scopo. A fine stagione darà la paglia a tutti
Anche alzarsi da terra, all'inizio faceva fatica, ci metteva anche un po' ma non voleva assolutamente che lo aiutassi, che figo.
Per me è giusto metterli sugli sci a 3/4 anni che è un po' più semplice, poi dipende dal bambino, se è gracilino meglio aspettare, se ha un po' di nervo ed è bello atletico gli si può far fare di tutto, un maestro serio comunque sa dare questo tipo di consigli
io con gli sci ho iniziato a 3 anni, è l'età top, sei fatto di gomma e entro gli 8 se ti impegni e ti piace prendi tutta la postura che ti servirà se vuoi fare gare.

se vuoi fargli fare snowboard fagli fare due anni di sci iniziali che gli danno confidenza con la pista con più facilità di equilibrio. poi quando ha capito quali velocità può tenere in sicurezza mandalo sulla tavola, sui 5-6 anni imho, prima non ha neanche il peso e l'equilibrio per lavorare bene su punte-talloni


dico da profano, non certamente da maestro.


2 ore di macchina e 70 franchi per una giornata (solo skipass) la svizzera è proibitiva, decisamente. grazie comunque