Voglia di neve?! (Part 1)



non mi risolve il problema di andare solo in zone dove c'è un bordello di gente che nelle poche volte in cui riesco ad andare a sciare mi rovinano inesorabilmente la giornata..


la fila agli impianti non te la risolve di certo, ma tutto il resto si perché non ti servirà raggiungere velocità mach 2 e non ti servirà tutta la pista libera per divertirti
Ho i polsi piccolini e quando cado appoggiando le mani ultimamente vengono subito a farmi male, basta una piccola bottarella per poi essere tuto il giorno sensibile e con il male. Avete consigli per qualcosa non so per bloccare l' articolazione o comunque non farla sovraestendere quando cado?


1 Fasciateli
2 Non si atterra mai sulle mani ma su tutto l'avambraccio steso, è difficile prendere l'abitudine ma appena lo fai risolvi tutti i problemi perchè scarichi l'impatto su una superficie molto più ampia e articolazioni molto più resistenti.


qualcuno ha qualche tips\video per migliorare la tecnica di discesa sui muri piu impegnativi? (snowboard)
Vorre fare qualche ora col maestro ma purtroppo l'economia non gira bene e non posso permettermelo.


Passamontagna da terrorista


è difficile senza vederti
diciamo che spesso la poca propensione ad adattarci all'inclinazione del pendio ci impedisce di fare delle discese ripide decenti
sul ripido tendiamo a voler rimanere "in bolla" invece dobbiamo inclinarci con la tavola e rimanere sempre perpendicolari ad essa
se non lo facciamo finiamo con il rimanere col peso sulla coda, così facendo la schiacciamo e gli evitiamo di girare agevolmente, per questo ci si trova spesso a dare strattoni poco utili




il superski son 50 € al giorno quest'anno eh

poi lo skipass a parte casi rarissimi (tipo quando fan la promozione prendi 4 paghi 3) si fa giornaliero proprio per evitare le inculate dei giorni di pioggia

tanto su 5 giorni cosa risparmi? 5€ ? 10€?

basta che salti un giorno e hai risparmiato 50 € quindi il gioco non vale la candela... skipass giornaliero SEMPRE!


Quella sarebbe powder in fuori pista?
Qualche volta vi mando il Tex a portarvi in gita...
...mi sono innamorato della tavola!

prima esperienza in val di luce, messa ai piedi è stato subito amore.
con un ora di maestro già padroneggio back side e front side. da autodidatta non riesco bene ancora a controllare il peso sullo sbandamento su 10 tentativi 2 finiscono di taglio e sò skianti. prossima volta mi concedo un altra ora di maestro.....


in due giornate ho visto un abisso nelle attrezzature a nolo. primo giorno nolo salomon, scarponi confort e tavola con attacchi regolabili nel loro angolo sulla tavola; secondo giorno nolo generico, tavola con attacchi fissi, con una posizione dei piedi piu ravvicinata (si vedeva anche dei vecchi fori sull'appoggio dx) e senza appoggio per il piede libero. entrambi 12€ di noleggio al dì

cmq la tavola rulla
se decidi di andare avanti comprati un paio di scarponi in super sconto!


dici sul serio ?

la prima volta mi hanno dato queste a nolo


comode e non avevano nulla a che vedere con le seconde che sembravano marchiate coop

non è piacevole avere tutte le volte attrezzature difformi, devo cmq trovare un buon centro nolo a cui affidarmi.

meglio affidarsi ad uno sconto sul nuovo o un ex noleggio è da prendere in considerazione?


ex noleggio può offrire cose molto buone ma bisogna sapere come si guarda un usato.
se ti fai dare una tavola usata poche volte con le lame che reggono almeno una trentina di affilature leggere e che non abbia crepature puoi fare grandi affari ma se non hai esperienza ci mettono un secondo a incularti e rifilarti roba finita.


gli scarponi tuoi sono fondamentali, cambia tutto il feeling ad averli sempre uguali.
poi avere tutto il setup di proprietà o noleggiare sempre esattamente lo stesso accelera i tempi di apprendimento in modo impressionante.
quando si è agli inizi è fondamentale riconoscere sempre los tesso feeling e avere sempre la stessa risposta dal mezzo, ti da molta sicurezza in più.
poi quando fai esperienza puoi cambiare una tavola al giorno e ci metti due curve nette a capire le differenti risposte.
quoto pain. al limite noleggia tavola....però gli scarponi io li prenderei. Ovviamente non ex noleggio che hanno visto 10000 piedi. un bel paio di vans, 32, nike, un pò la marca che vuoi. Trovi per tutte le marche lo scarpone base (che secondo la mia esperienza è pure il migliore ) lo compri ora magari riesci a portarlo a casa a 180, lo compri a giugno a 120 lo prendi
mi ritrovo in questo ragionamento. come ho detto 2 giorni e due sensazioni diverse.

menomale che tra 20gg è il mio compleanno


sui marchi che ha detto iuter forse trovi qualche offerta a prezzi veramete competittivi da qualche grossa catena tipo Sportler/Cisalfa, altrimenti ti consiglio caldamente il classico, semplicissimoe comodissimo Northwave Legend.
Azienda italiana al top per glis carponi da snowboard e a buon prezzo.

Io uso una variante del legend e non ho mai provato nulla di meglio
il problema è trovare uno shop fornito per poter provare un pò di modelli. quì in zona ho cisalfa ma non credo sia molto fornita. o mi butto nel fiorentino da Nencini oppure prossima trasferta sull'abetone dedicherò un pò di tempo all'acquisto.
io parlavo anche di skateshop cittadini di piccole medie dimensioni. Ad oggi un 20% è obbligatorio, stagione finita almeno 40%!


ma che giornata era sabato?
neve perfetta, erano anni che non sciavo cosi bene

cmq se sei in zona il nencini a calenzano non è male, tanta scelta e prezzi buoni.