Voci di corridoio




Che brutta immagine @.@
Cavolo io mi ammalo per due giorni, torno su questa discussione e trovo 15 pagine di spam, flame e OT...

Non sia mai comunque che mi prendiate per uno che non mantiene la propria parola, comincio a segnalare ai mod...
Originally Posted by Luchino77
Stantio, siamo in deroga al regolamento. Regolamento poi discusso ? Costruito su basa democratica ? Rispecchiante l'interesse collettivo ?

KN1V3S
lol? primo forum in cui entri? Il forum ha delle regole, se non ti piacciono te ne vai da suddetto forum (uno dei motivi per cui morrpg italia è una merda è quello). Le regole del forum le decide chi lo amminisrtra non l' utenza, mica è un governo che ha bisogno di democrazia o di maggioranza. L' utenza ha il solo diritto di levarsi dalle palle nel quale caso non gradisca suddetto forum (altra ragioen per cui i forum di eve italiani sono 2 in croce)

Luchino77
Vedi, in un periodo storico in cui si fanno bilanci, in cui si rimettono in discussione i cardini stessi di una societa' in evoluzione, stiamo finalmente mettendo al centro l'elemento chiave per un miglior procedere : sostenibilita'. Allora, dinanzi a noi un nuovo esempio il quale indiscutibilmente mette in evidenza quanto sia insostenibile un vecchio modo di regolamentare le piattaforme. Ne convieni ? Perche' siamo in deroga ? Perche' evidentemente il regolamento non delinea nella maniera corretta i margini all'interno dei quali noi collettivita' preferiamo interagire. E' tempo di cambiare, e' tempo di rinnovare, e' tempo di cancellare vecchi dogmi non piu' costruttivi. Per fare questo, diversi modi di porsi inanzitutto, nuove proposte a seguire, interventi anche profondi da attuare rapidamente. Quello che verra' dopo sara' in ogni caso processo evolutivo, rimanendo immobili ad osservare lo stesso orizzonte, mai vedremo nuovi orizzonti .


Hu?! Discusso? In casa d'altri??

ma LOL!!
OK FACCIAMO UNA BELLA COSA!

THREAD



E ci vediamo in space!
Ai miei tempi si flammava meglio

... che pretendi dalla WOWgeneration ?

Non c'e' dubbio che la suscettibilita' sia un parametro soggettivo e personale. Ognuno ha la sua soglia, e la velocita' del mouse verso il tasto "report" di ogni post ne e' la misura.

C'e' ancora meno dubbio che questo giochino, inclusi gli strumenti out-of-game come forum accessori, killboard, voice chat, "incentivino" (in mancanza di una parola piu' adeguata o italiana) la crescita di un certo pelo sullo stomaco e un misto di attaccamento al gioco e distacco da esso che a ben guardare ne e' la caratteristica principale: anche i bittervet piu' bitter tornano a giocarci dopo aver giurato e spergiurato di averne pieno lo scroto. Un motivo ci deve essere.

Detto questo, secondo me sei nel posto sbagliato e stai giocando al gioco sbagliato. Sei libero di continuare - ci mancherebbe! - ma con quella soglia di suscettibilita', non ti godrai appieno il gioco come potresti se solo te ne distaccassi un po'.

A margine: nella coalizione dove per caso mi trovo, il verbo "to jew" (= essere un, fare l'ebreo, "ebreare"), e' sinonimo di guadagnare ISK, con tutti i metodi legali o meno (ma sempre leciti per l'EULA). La corp che si occupa di wormhole ha come ticker WHJEW. "To jew up" una perdita e' recuperare le risorse/navi/soldi persi in flotta, magari truffando qualche newbie. Chi nella coalizione (che conta 15'000 piloti) e' ebreo davvero, per discendenza e/o per religione, non s'e' mai minimamente scandalizzato di questi modi di dire. Ogni comunita' ha le sue regole. Probabilmente usare il termine "giudeo" in maniera derogatoria in una corp/ally russa potrebbe causare qualche attrito e rancore in piu'.


LOL
Francamente me ne sbatto che tu creda che io sia nel posto sbagliato, ma ci mancherebbe ognuno dice la sua. Io non sono affatto suscettibile, sono PRECISO e il gioco mi piace (sono talmente niubbo che mi guardo e riguardo i video di eve-university).

Prendimi per il culo per le mie stats, perchè ho l'avatar brutto, perchè ho il nick ridicolo, quello che ti pare ma darmi di buffone, puffo ecc... beh, non puoi aspettarti che rimanga in silenzio e ti dico che nemmeno ho segnalato alcunchè ad alcun moderatore o cose così ma ho visto che qui di personaggi che hanno l'abbonamento al banning (in parecchi forum eve italia) ce ne sono parecchi, trollino pure con chi hanno confidenza con me no.

Per la storia dei "jews". In corp potrete fare sicuramente quello che vi pare (è un contesto privato) ma prova a esprimerti come vi esprimete in corp, su un forum pubblico, non credo passerebbe tutto così liscio. In una corp tu accetti delle regole che non hanno niente a che fare con le regole in real life. E siccome dipende tutto dal contesto, io in un post precedente l'ho detto: in una sezione apposita per le discariche di trollate non ci sarebbero polemiche, ma quando qualcuno chiede info di carattere generale su una corp e si scrive ciò che è stato scritto, beh, secondo me è nel contesto sbagliato.
Ma andate tutti a fanculo


Si vero...specialmente quella nullità spaziale di obi cagasotter...


Uè! ma tu non avevi detto che t'eri stufato!? sempre a maltrattarmi l'Obi, stai!
E poi a me i Puffi mi son sempre piaciuti, ne combinano di tutti i colori e le danno di santa ragione a quel poveretto di Gargamella. Già, Gargamella, un pasticcione/cattivo/perdente.... non vi ricorda qualcuno?
si si è lui, il perfido GargaCalamaro con il suo fido Ob-Birba

Oh, bravo, questo e' l'atteggiamento giusto! La tua reazione e' esattamente quella che speravo. Non ancora perfetta, ma la direzione e' giusta.

Personalmente non farei ne' l'uno (non ne ho titolo), ne' l'altro (non mi interessa)...

...Pero', di nuovo, secondo me ancora te la prendi troppo. I novellini ci mettono un po' a creare il giusto distacco, il giusto "me ne sbatto". E' comprensibile. Un giorno forse rileggerai questo thread e il tuo post, e ti ammazzerai dalle risate pensando "ma veramente ho detto 'con me no'???".

Hmmmm... Si' e no.

Alcuni dettagli:

1) non e' esattamente una corp. E' una coalizione, cioe' un gruppo di una decina di alleanze, che fanno capo a un paio di centinaia di corp e a 12-15mila personaggi.

2) Le due alleanze maggiori non nascono su EVE come gruppo di giocatori, ma proprio su forum pubblici esterni, che nulla hanno a che vedere con EVE, tranne che alcuni loro membri giocano insieme agli stessi giochi:

Goonswarm "discende" dal forum politicamente molto scorretto Something Awful: http://www.somethingawful.com

TEST "discende" dal social network solo marginalmente meno scorretto Reddit: http://www.reddit.com

E' proprio l'opposto di quel che dici: regole di un forum pubblico che "trasudano" dentro gruppi presenti nel gioco, come caso particolare di una comunita' piu' generale.
Reddit è una merda
Something awful è carino
ora si fa un po di pulizia.