Vivere Scalzo

Ciao Giorgio, mi hai quasi convinto ma la mia ragazza, evidentemente un po' chiusa di mente, non ne vuole proprio sapere e mi ha appena minacciato di mollarmi.
Ho provato a farle leggere gli articoli sul tuo sito, ma la situazione è solamente peggiorata. Devo ammettere che per il momento do la precedenza a lei piuttosto che a questa nuova filosofia di vita. Cosa mi consigli di fare?
Grazie anticipatamente,
Giorgio.


Appena sveglio leggo sti commenti mi manca il fiato porca puttana
Son al corrente dei pericoli e dei benefici, poche righe più in alto ho scritto questo:

Giorgio - www.viverescalzo.it VIDEO INTERVISTA SUI BENEFICI DELL'ANDAR SCALZO
no no no e no
all'OP : generalmente non vediamo di buon occhio questo tipo di 3d.
Un utente che cala su NGI solo per fare proselitismo non è mai stato accettato.
Per intenderci, avessi reagito ad un topic apportando i tuo argomenti, ok, ma aprire un 3d apposito ci ha fatto (ci = a noi mod) storcere un pò il naso.
Abbiamo però considerato che non fai pubblicità ad alcun prodotto, che hai esposto il tuo argomenti in modo chiaro, educato e senza spingere verso comportamenti pericolosi o potenzialmente dannosi pertanto abbiamo deciso di lasciare aperto questo 3d sinchè vi sarà interesse per l'argomento.
Evita però di spammare OT in altri 3d, per il resto buon posting.
in b4 andare in bagno a piedi scaldi negli autogrill dove è passato poco prima il pisciatore folle

Ho iniziato a scrivere qui come risposta in un altro tread dove son stato tirato in ballo, visto che la discussione stava prendendo "piede" mi hanno chiesto di aprirne un'altra.
Grazie ancora dell'ospitalità
Giorgio


Camminando con il tacco il Tendine di Achille si accorcia e si ispessisce, non sto a riportarti tutti gli articoli, ma ti do questo LINK DANNI DA TACCO dove spiega i danni e le difficoltà a tornare ad una vita senza tacco.
Il medico ti ha permesso di Accorciare momentaneamente il Tendine con un rialzo per farlo lavorare meno e permettere il recupero dell'infiammazione.

Posso credere del tuo piedifreddismo, se vuoi un consiglio, cerca di usare scarpe che lasciano il piede libero di muoversi per far circolare meglio il sangue. Domenica c'erano pochi gradi in montagna eppure i miei piedi stavano benissimo. Anche alcune persone che stanno iniziando ad andare scalze si meravigliano di quanto il piede scalzo riesca a termoregolarsi.
Un vecchio proverbio dice: "Freddo ai piedi, copri la testa"

Gimnopodismo è una parola di fantasia utilizzata da poche decine di persone in onore della persona che l'ha inventata, a me non piace utilizzarla, ma è solo un mio modesto parere...
Son contento che abbia provato, e testimoniato, in prima persona il piacere che da il camminare scalzi, se prendi coraggio e provi in inverno rimarrai sorpreso dal fatto che le superfici hanno qualche grado in più rispetto all'esterno e risulterà piacevole calpestarle scalzi, specie di pomeriggio dopo che hanno preso tutto il giorno il sole.

Giorgio
nei bagni pubblichi come ti comporti? non hai paura di infezioni o semplicemente schifo?
mi sto scimmiando dopo aver letto quest'articolo:

http://www.nytimes.com/2011/11/06/magazine/running-christopher-mcdougall.html

mah, rimango dell'idea che col freddo soffri come un cane
Evito come la peste i bagni pubblici . Se proprio devo attraversare laghi immondi posso sempre ricorrere ai sandali o agli stivali fino al ginocchio. Non ho fatto voto di andare scalzo, è come per i guanti, rarissime volte gli uso, ma questo non vuol dire che non possa usarli quando ho piacere di farlo.

Giorgio - www.viverescalzo.it VIDEO INTERVISTA SUI BENEFICI DELL'ANDAR SCALZO


insomma ogni tanto cheats, quindi non perennemente scalzo, non vale
ma da quel che sembra, non vivi in città ma in montagna.....sono realtà diverse quelle lì, voglio vederti a milano o in città grosse andare in giro scalzo tra siringhe e porcherie varie
certo, vado al bar a bere e mi devo portare i sandali per andare in cesso :facepalm:

ma poi io ripeto, in CASA gelo con le pantofole di lana, se me le tolgo vado in ipotermia
Con le fighe come ti comporti? copulate solo fra scalzi? avete fetish per le scarpe?
Mah, per me la pagherete cara piu in la... il non coprire i piedi non da conseguenze immediate, è come non coprirsi la panza per molte donne, riescono a girare pure d'inverno con l'ombelico di fuori, pero prima o poi iniziano i problemi alle ovaie, magari dopo mesi o anche anni...

lo stesso nel non mettersi il cappello quando fa freddo, non sono cazzi subito, ma dopo anni la sinusite ti uccide...

E poi cazzo, avrete la pelle dei piedi tipo elefanti, 2cm di calli e pelle tosta, no grazie...


io tipo sudo freddo ai piedi, perennemente. se sto sotto le lenzuola, devono stare quasi sempre all'aria aperta altrimenti vanno over9000 gradi. quindi metto sempre delle calze sottili sottili tipo cotone quando sto in casa per non sudare freddo e sto bene, ma calze di lana, calzettoni e porcate varie mai messe in vita mia, ci morirei dal caldo, anche quando vado fuori sempre cotone, anche in pieno inverno non copro nemmeno le caviglie con le calze. poi vabbè io sono un caso particolare, a natale vado in giro a mezze maniche


Evidentemente non hai visto l'intervista. I piedi di Giorgio a quanto pare sono soffici e vellutati.
Peccato non voglia darmi alcun consiglio.
Giorgio.
Io in estate ho sempre guidato scalzo essendo vietato e pericoloso farlo con le ciabatte, ho sempre amato anche andare scalzo on giro per casa però boh pensarlo in città su pisciate di cani e gatti secche a terra e altro proprio no.
Poi dipende a Roma non ci andrei mai e poi mai, dove vivo ora invece forse si in confronto sembra una tavola di un lord il marciapiede qua
nessuno usa sempre i guanti perché è più pratico senza di inverno vedi se non li metto

e al contrario le scarpe sono più comode che andare scalzo, oltre al fatto che si è ridicoli e che le scarpe son fighe
Vivo normalmente nella società, sono un professionista e pare che sia anche bravino nel mio lavoro. In quanto ai rapporti umani, non ci son assolutamente problemi, le persone guardano più la serenità di una persona, il modo di porsi e la presenza di spirito che la presenza di scarpe.

Ogni decisione dovrebbe avere delle motivazioni radicate, quando queste non lo sono sei giustamente attaccabile.

Camminando scalzi si ispessisce tutto il derma rimanendo elastico, non si formano calli. I calli sono una risposta ad un trauma, che camminando scalzi non c'è, se non nei primissimi periodi di riadattamento. Il polpastrelli di un gatto sono robusti, ma morbidi... Strano?

Non c'è nessun divieto a guidare scalzi o con ciabatte, anche se guidare con le ciabatte in effetti è da scellerati...

Ti assicuro che molti affermano l'esatto contrario, penso siano solo punti di vista...

Giorgio - www.viverescalzo.it VIDEO INTERVISTA SUI BENEFICI DELL'ANDAR SCALZO