Vivere & Lavorare a Lisbona

Se hai studiato cose tangenti a AI, vai in un paese civile, come la Cina, e fatti riempire di soldi :sisi:

L’ho fatto, ma a livello teorico, di pratico ho poco, so usare un pochino NLTK e spaCy e basta, TensorFlow e FaceHugger visti solo a livello nozionistico.

Onestamente visto che IMHO ho praticamente buttato due anni al vento con una magistrale inutile o provo a buttarmi in qualche ruolo super entry lato gestione database o provo a fare sto master per reinventarmi come auditor security.

Metticeli come self-study.

In che senso?

Ora sto approfittando della race to certification di Oracle e mi sto pigliando due certificazioni lì a livello di networking e DBMS, almeno fa brodo.

l unico bending che avresti fatto sarebbe stato a 90 :sisi:

Che le competenze non necessariamente arrivano da laurea o periodo di impiego.

Studiatela per i cazzi tuoi e scrivi che lo sai fare. Sei in competizione con gente che riempie il cv di keywords di cui non sa nemmeno il significato.

2 Likes

Lo sto facendo, però lato sistemi di rete e database.

1 Like

Ottimo, e comunque se ti interessa comunque il lato language, fai pure quello.

Vediamo, non vorrei dare l’idea di essere troppo generalista e poi non saper fare un cazzo se mi riempio LinkedIn di robe a caso.

cioè come la maggior parte delle persone su linkedin?

Ecco, sì, è una cosa che mi infastidisce vedere ste cinquanta competenze o skill nei profili altrui

Oppure a sto punto spara più alto e fatti sfanculare da loro.

Comunque ACN bestia satana stanne lontano.

A meno che tu non sia pronto a fare la puttana per qualcuno, non esiste la carriera interna.

E’ piu’ veloce trovare lavoro altrove e poi tornare nell’azienda in cui stavi che fare internamente carriera. E te lo dico per esperienza diretta :asd:

“Eh mi spiace ma per il ruolo X non pensiamo tu sia pronto”
“Ma faccio gia’ tutte le mansioni da 2 anni”
“sorry for you”

Cambio azienda venendo assunto per quel ruolo.
Passa 1 anno, faccio application per l’azienda di prima (perche’ oggettivamente meglio come paga, benefits, etc)

“ohi Crius bentornate come va? Non riesci a star lontano e’???”
“arh arh arh eh si, mi mancata pezzi di merda…”
“ahah, e dai facciamo sta chiaccherata”
“… rotti in culo braccini corti del cazzo…”
“… ok dai, che hai combinato nell’azienda dove sei ades…”
“… m’avete dovuto far andare a lavorare in una startup per un anno con i bambocci, Dio sollevami dalla tentazione di rispondere a questo post, dammi la forza di resistere alla calligrafia invisibile della ragione che sfugge tra le righe di queste parole. Concedimi la saggezza di discernere l’età dell’anima dalla cronologia terrena e la pazienza di comprendere le vie misteriose attraverso cui l’amore sceglie di manifestarsi. Illumina la mente di chi legge affinché possa trovare equilibrio tra giudizio e comprensione, tra il sorriso ironico e l’empatia profonda. Infondi nel cuore di tutti noi la capacità di vedere oltre le apparenze, riconoscendo che ogni relazione, come ogni percorso di vita, è un intricato mosaico di scelte, circostanze e destini intrecciati. Amen. bastardi che non siete altro…”
“hehe, eh dai pero’ ora sei piu’ esperto no?”
“… vammazzerei di legnate nei denti ma mi servono soldi per campare papà castoro raccontami una storia..”
“ok, dai, tanto lo sappiamo che sei capace, ti mando l’offerta domani mattina e me la firmi? Quanto hai di preavviso?”

Cosi fai carriera.

2 Likes

effettivamente @Ch4kra puoi provare il brivido di chiedere 50k di ral + 10k di trasferimento :asd:

1 Like

Vabbe, gli esseri umani non sono insetti super-specializati :asd:

Prova a rifare domanda come Admin vedi che ti risponde @char ormai noto come Boss Quack…altro che aumento…

sono sicuro che Crius stia guardando questo tuo post con gli stessi occhi con cui lo sto guardando io :asd:

1 Like

thoughtful.gif

Ma poi che cazzo c’entra con quello che hai studiato? È un lavoro da scimmia ammaestrata.

1 Like

Voglio talmente levarmi dal cazzo che mi son fatto la roadmap per automatizzare anche quando avete bisogno di riavviare il server.

Devo solo trovare la voglia il tempo di farlo tra che vorrei anche metter su un homelab prima per levarmi dal cazzo i vari servizi di subscription che ormai stanno impattando non poco nel bilancio annuale.

1 Like