Vita privata e lavoro

Buongiorno a tutti.

Sono un (ex) lurker di professione e mi trovo dinanzi a voi nella speranza di riuscire smuovere la situazione in cui mi sono infognato. Purtroppo, non posso fornirvi informazioni dettagliate ma solo un quadro generale a meno di comunicazioni private con chi fosse interessato a saperne di piú.

Lavoro come consulente esterno e, come spesso accade, sono stato mandato dal mio capo a supervisionare alcuni progetti presso un cliente esterno dove tra la varia "fauna" femminile ho conosciuto una simpatica ragazza la quale lavora in un dipartimento diverso rispetto a quello a cui sono stato assegnato.

Non dico ci sia stato subito feeling (infatti le interazioni tra noi sono sporadiche e veloci) ma una mera curiosità che ha portato a prendere qualche caffè insieme e scambiarci i numeri di telefono nel caso volessimo organizzare una pausa assieme (sempre durante orario di lavoro).

Questa situazione si è protratta per un mese abbondante fino a quando io ed altri colleghi di età molto simile alla mia (range 25-35) abbiamo organizzato un aperitivo dopo il lavoro. Un'oretta in compagnia senza niente di eccezionale.
Comincio a scambiarci qualche messaggio via WhatsApp ma sembra distaccata. Non entra mai nel personale e manda messaggi monosillabi salvo casi eccezionali. Non mi sembra la classica ragazza perennemente attaccata alle chat ed anche io preferisco evitare un lungo scambio di messaggi.

Nel frattempo la storia si ripete: occasionalmente pause caffè assieme, qualche sguardo fugace etc etc.
Al secondo mese organizziamo un'altra uscita con un ristretto gruppo di colleghi questa volta a cena. ma anche qui niente di speciale.