sono di tri-boot con ubuntu mint, win xp e vista ormai da 3 mesi... fin dalla RC1. P4 di 3 anni fa, quindi northwood 2,8 @ 3,2 con 6800Ultra... in ambiente desktop vista va decisamente meglio di xp.. nei giochi più per i driver nvidia che fan ..... c'è qualche poblema di fps. Non ho notato in 3 mesi particolari instabilità! E per un sistema operativo di nuova uscita, e per di più microsoft è una gran cosa!
si vede che proprio non avete capito un cazzo del mio discorso...
1° chi è che ha speso 600 euro? qualcuno l'ha forse detto?! 2° scheda video ATI x1900xt 512mb driver ATI vista e non ho riscontrato cali di FPS rispetto a XP come invece accade all'utenza nVidia su VISTA 3°chi ha detto che TI devi comprare un pc potente per metterci vista? se non lo vuoi SON CAZZI TUOI, il mio computer lo REGGE e lo uso... 4°dove avete letto che ho scritto che VISTA è il sistema operativo più UBER che ci sia?... HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE IL MIO SISTEMA CON WINDOWS VISTA è PARECCHIO PIU PRESTANTE RISPETTO A QUANDO AVEVO XP 5°l'utenza che ha un utilizzo ''MULTIMEDIALE'' del PC perchè CAZZO DEVE METTERE LINUX??? 6°retrocompatibilità? tutte le applicazioni che utilizzavo sin da windows ME le sto utilizzando anche su VISTA senza nessun problema 7°è inutile fare i PRO e dare degli ignoranti a destra e a manca... quello che mi basta sapere di un pc lo so e in ogni caso lo sto studiando...
concludendo, VISTA lo tengo ALLA FACCIA VOSTRA perchè appaga come prestazioni e come ESTETICA, che vuole sempre la sua parte....
Questo non è vero. Io ho provato un pò di software, magari vanno ma non rendono bene. E' presto, chi ci vuole lavorare seriamente e con parecchi programmi è meglio che per ora non pensi a Vista. Punto. Non ho detto che è colpa di Vista, ma è cosi.
e lo ribadisco. adesso sto testando beryl quasi esclusivamente per il gestore temi emerald (sto usando il limerefresh un po' modificato) senza cubo, senza effeti 3d, etc etc... solo le "finestre tremolanti" tanto per ricordarmi che c'è.
siccome aveva concluso con una considerazione sull'estetica e sulle console... gli ho fatto vedere cosa c'è dall'altra parte.
Non so chi ha messo queste voci in giro ma cmq si trovano i bench... con ATi le differenze prestazionali in giochi DirectX tra Vista e XP sono veramente basse, più basse di quanto ci si possa aspettare per un "emulatore" DX9 e un SO appena uscito (e senza ottimizzazioni di sorta da parte degli user). Lo stesso dicasi per alcuni giochi OpenGL, diciamo che la maggior parte, tranne CoD2 che è programmato un po' a cazzo, vanno discretamente bene (rispetto a XP) sotto Vista.
Detto questo io lo sto usando senza problemi e ci gioco a CS 1.6 (in OpenGL)... gli fps sono ballerini, insomma non sono 100 fissi ma il gioco è giocabile, conto che ulteriori aggiornamenti di drivers risolvano la questione, senza scordarci che 1.6 è un gioco vecchio.
CSS dovrebbe già andare meglio essendo DX9 ed un gioco abbastanza recente da poter sfruttare i miglioramenti presenti in Vista.
Detto questo le OpenGL ormai stanno per morire, i programmatori preferiscono le DX sia per la facilità di programmazione, sia per la quantità di documentazione che Microsoft usa fornire. Tant'è che pure Carmack tempo fa ha espresso la possibilità di passare alle DX...
Piuttosto nVidia ha un supporto ancora scarso a Vista...
se le opengl saranno abbandonate sarà per lo scarso supporto che ne verrà dato in vista. spero in qualche azione della ue contro ms per ostacolo alla concorrenza.
Quindi stai ammettendo pubblicamente di usare software pirata?? Magari ci lavori pure vero??
Forse perchè gli os M$ andrebbero comprati e le persone oneste invece di sfruttare il lavoro altrui (faranno anche cagare gli os M$ ma chi lavora bisogna pagarlo) scaricando XP e Vista, preferiscono, fra le altre libertà, avere quella di usare un os che non devono nascondere a nessuno e che gli lascia l'arbitrio di farne quello che vogliono.
L'importante è che lo hai pagato il tuo bel ultimate 64bit, poi sei libero di farne ciò che vuoi, o forse no.....leggiti la sua EULA (ammesso che nel pack di piratebay sia presente ).
Ma anche no... tutti i programmatori che ho sentito hanno sempre dichiarato che DX sono più semplici da programmare, e del resto non si spiegherebbe perché da un po' di tempo a questa parte vengono sviluppati giochi only DirectX, vedi anche i futuri Unreal Engine 3, Cry Engine 2... Ovviamente poi è anche questione di preferenze di questo piuttosto che quest'altro programmatore.
Una volta OpenGL era sopra DX, ma ora non più... almeno dalle DX8 in poi...
Inoltre francamente il livello qualitativo di alcune soluzioni OpenGL (tra cui Q4 e Doom III che dovrebbero essere visti come i portabandiera dell'OpenGL) non mi sembra paragonabile ai motori DX concorrenti (vedi HL2, FarCry stesso che a distanza di anni risulta ancora innovativo sotto molti aspetti).
Poi non so aspetto di essere smentito da una nuova versione di OpenGL...