Vista Not Playing Nice With FPS Games

"Computerworld is reporting that gamers who have installed Vista
are reporting problems with first person-shooter titles such as
CounterStrike, Half-Life 2, Doom 3. and F.E.A.R. (Users have compiled
lists of games with Vista issues.) The complaints, which have turned up
on gamers' forums, cite crashes and low frame rates. Not surprisingly,
the problems relate to graphics hardware and software: 'Experts blame
still-flaky software drivers, Vista's complexity, and a dearth of new video
cards optimized for Vista's new rendering technology, DirectX 10. That's
despite promises from Microsoft that Vista is backwards-compatible with
XP's graphic engine, DirectX 9, and that it will support existing games.
Meanwhile, games written to take advantage of DirectX 10 have been
slow to emerge. And one Nvidia executive predicts that gamers may not
routinely see games optimized for DirectX 10 until mid-2008.'"
Ora... a parte il fatto che io seguo la politica "mai roba microsoft se non e' uscito almeno il primo service pack", qualcuno che sta usando vista conferma problemi con gli fps?

Fonte: slashdot
non sto usando vista nè penso d'usarlo, ma ti confermo la notizia, che era già uscita in giro
io prima di installarlo aspetto che gli hacker becchino tutti i buchi e faccino un po' di macelli in giro e il service pack 1 o 2,,,
il sp1 è già previsto e in uscita per marzo
io uso vista ultimate e per ora mi sto trovando bene
gli fps sono sempre loro, e il computer in ambiente windows lo vedo piu scattante rispetto a xp... non so se sono i due core sfruttati o le istruzioni a 64 bit.

Sta di fatto che nel lavorare/navigare è tangibilmente piu prestante.
Errori per ora non ne ho visti, i driver per il mio hardware fortunatamente ci sono e fungono bene.

Non so se è culo o è windows che è fatto decentemente.
Io ho provato vista ultimate su un p4 3.2ht, 1gb di ram e 9800pro 128mb 256bit
L'ho installato su una partizione di 10gb, nn ho installato niente al di fuori dei driver video aggiornati (catalyst 7.1) e in css (installato nella partizione di xp), a parità di impostazioni, faccio circa la metà degli fps

si ma il p4ht non è dual core..
credo sia per quello

o perchè magari la 9800pro non aupporta via hardware le dx 10 e il wrapper di Vista (che forza tutto agli standard delle dx10) rallenta il gioco...
ergo vista è una cagata
Penso che il problema sia dovuto alle dx cmq
Tempo fa avevo letto che vista le dx vekkie (da 9 in giù) le emula soltanto, e questo crea un calo vertiginoso di fps nei gioki che le sfruttano
vi sembra normale?
invece di dire che vista è una merda perchè non dite che il vostro pc è too old per supportarlo?

scusate eh, il mio conroe e6600 è tangibilmente SFRUTTATO meglio che su xp... la mia scheda video supporta tutti requisiti di vista e graficamente me lo sto ampiamente godendo... GLI FPS di CSS e di altri giochi molto ma molto più spinti sono rimasti IDENTICI a quando usavo XP...

mia configurazione:
e6600
x1900xt 512mb ddr3
2gb DDR 2 dual 800mhz
asus p5b

e con questo non sto pavoneggiandomi perchè ho un pc decente... visto che è nuovo e l'ho avuto anche io un pc del cazzo per molto tempo...

è un dato di FATTO che con WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit riesco a sfruttare il DUAL CORE molto meglio che rispetto a XP... PUNTO...

GG
in realtà è solo un problema di drivers... su Vista sono ancora acerbi soprattutto quelli nVidia.

Comunque io ai tempi della RC1 provai CSS con una X800XL e catalyst che c'erano per Vista allora e non ho notato grossi cali di prestazioni ad occhio
mi fate sorridere
non avete idea di cosa vuol dire un processore sfruttato
Penso che vista sia il peggior sistema operativo mai fatto dopo win98.

Gambe segate alle opengl

Gambe segate alle directx inferiori alle 10

Sistema operativo non meno bucato dei precedenti e in piu' PIENO SUPPORTO PER IL TC. (Trusted Computing). Per intenderci e' il famoso palladium.

Sistema operativo PESANTISSIMO se paragonato a una qualsiasi distro linux con su beryl o compiz .

A me linux boota in 30 secondi con tutta la merda grafica caricata comprese icone cubo effetti ecc escludendo il login chiaramente.

Che dire? Sono totalmente deluso da questa politica microsoft! Spero che le software house e i principali produttori hardware si sveglino. Ma purtroppo non sara' cosi' perche' lo zio distruggera' la concorrenza slealmente come ha sempre fatto.
il 90% dell'utenza home vuole il bellino, non altro
già l'utenza pro ci pensa 2 volte...
l'utenza statale invece ha già detto no...
tommino forse non hai capito quello che intendo dire...
non sto dicendo che windows è il miglior sistema operativo al mondo e che sfrutta la macchina al massimo e le applicazione vanno senza problemi

sto dicendo che è un dato di fatto che il mio pc VA 10 VOLTE MEGLIO CHE SU XP... è veloce ad aprire applicazioni e il multitasking è degno di tale nome...per quanto riguarda i giochi gli FPS SONO =...

sto sfruttando il dual core e le istruzioni a 64bit.. PUNTO non ci sono altre storie.. è UN DATO DI FATTO...

se poi sei un linuxiano e mi dici che la macchina la sfrutta di piu linux ci posso stare... windows vista è un OS FUNZIONALE e per quanto ho visto anche parecchio semplificato per gestione di RETI e cazzi vari (connessione con xbox360), mi sto trovando veramente bene (ripeto per ora ho a disposizione tutti i driver)

non partiamo gia prevenuti contro MICROSOFT.

continuo a sostenere che VISTA è fatto per macchine NUOVE e prestanti... sono quindi da escludere commenti del tipo ''è pesante, è lento fa cagare''... sul mio computer sopracitato GIRA DA DIO e non è per niente appensantito, RIPETO è molto piu PRESTANTE.

GG
è lì il punto: la gente vuole il veloce, l'immediato, il bellino. lì per lì.
poi quando arrivi a renderti conto che le applicazioni che usavi prima non vanno bene, non ci girano e magari sono applicazioni contabili, o che ancora non esiste un av, o che per la furia di farlo uscire han già previsto una sp a marzo o che per installazione base occupa 10 volte windows xp, o che ha bisogno di 1 gb di ram per girare decentemene, o che ti stressa di continuo la sk video e quindi consuma più corrente, o che giochi nativi win girano meglio su linux o altro perchè vista su dx<10 fa cagare...

inizia a sommarle
a me delle semplificazioni me ne frega poco se poi son più i contro dei pro
e comunque nemmeno vista supporta completamente il multitasking nè le istruzioni 64bit
veloce, immediato, bellino, e con compatibilità...

cosa vuole di piu un utente medio del PC al giorno d'oggi?

col pc io ci navigo, scarico, gioco, scrivo documenti, posta elettronica, film, foto, compilatori C e Java, masterizzazione....

ho il computer che mi fa tutto e velocemente, anche parecchie cose assieme...

cosa posso chiedere di piu?
compilatori java e c funzionanti, sicuro?
aspetto di vedere le falle
e il momento in cui ficcheranno nei pc vista il drm