appunto compatibilità, o meglio retrocompatibilità. Non esiste che un nuovo sistema operativo mi debba far girare di merda programmi vecchi di soli 3 - 4 anni fa, non si è mai visto da nessuna parte. Fai accorgere ai produttori una cosa del genere e poi vedrai che risate che ci faremo.
ut2004 su windows di default usa d3d, non opengl. e il supporto opengl di ut2004 non era niente di che in fatto di performance. forse questa è la ragione della differenza nel 3° benchmark.
Io parlo per esperienza diretta, non per sentito dire. Non sono nè un fanboy linux, nè win, nè mac. Anche perchè avendo usato tutti e tre gli os hanno tutti svantaggi e vantaggi, se dovessi consacrare un vincitore direi forse osx ma con molti ma
Vista sfrutta meglio alcune cose rispetto XP. Il multitasking per esempio. E soprattutto il multitasking fra giochi e l'os visto che l'os di per sè è in ambiente directx 3d quindi non deve fare lo switch 3d <---> 2d (su XP anche con dual core e molta ram c'è un minimo ritardo, e anche questo non l'ho letto su Topolino ma l'ho provato più e più volte)
la compatibilità era buona già dalla RC1, tranne Nero e qlc andava tutto
E' verissimo che comunque Vista ciuccia più risorse di XP (anche 400 mb all'avvio) e che con drivers ancora acerbi non si può pensare che possa andare meglio di XP con i giochi. ma infondo come si riesce ad ottimizzare XP (il mio non occupa più di 130 mb all'avvio) si potrà fare anche con Vista levando i fronzoli
sulla sicurezza vedremo, un os che gira nell'90% dei pc del mondo e che deve funzionare con miliardi e miliardi di config. potenziali diverse non potrà mai essere sicuro, spero solo che non ci siano delle falle gravi come su XP pre SP1; una cosa però 6 anni di XP hanno insegnato: quella di aggiornare sempre l'os visto che almeno i problemi più gravi si sarebbero risolti all'origine. Gli hotfixes escono per ogni sistema operativo: l'importante che escano in tempo (questo dipende da MS) e che siano applicati in tempo (e questo dipende dall'utente).
In ogni caso adesso, soprattutto se si è videogiocatori è inutile passare a Vista se non per sfizio
comunque confermo il fatto del drop pazzesco con windows vista giocando a counter strike 1.6 ( gioco che ha 8 anni ). se provassi qualcosa di piu nuovo penso esploderebbe tutto
per fortuna ho due partizioni e in una ce winxp detto questo, win xp ancora per lungo tempooo...
No. Ho appena finito di giocare a Splinter Cell (non l'ultimo) e va da dio pur essendo Dx9. E non ho un Conroe. Gioco con un 2800 e una 9800 pro.
La retrocompatibilità con i programmi e i driver fa CAGARE ma è uscito da 2 settimane e la colpa è delle software house che non si sono date una mossa prima, visto che sta in beta da un anno. Io vorrei giocare a Prey ma non mi parte e se quelli della 3drealms non rilasciano i fix che avevano promesso nel frattempo me la prendo con Bill.
Io comunque dopo 2 settimane mi inchino a questo insindacabile e ponderato giudizio.