Vista e' arrivato

preferisce un server che spieghi ai client cosa mettere

balzano, ma magari ha qualche vantaggio che ci sfugge tipo che non so effettivamente se la distro si aggiorna senza dirglielo, noi glielo diciamo sempre come SU.


http://www.linuxsicilia.it/wikka.php?wakka=WindowsVista
Scusate, ma esiste la versione server di Mac OS ?

Ma da quando? Datemi più info vi prego ....


Ci ha funzionato tutto perche' hai hardware vecchio senza Palladium dentro.
Ovviamente non potevano attivare tutte le protezioni di cui parlano.
Appena i parchi macchine si saranno aggiornati coi nuovi bei componentini troiani vedremo come sarai felice di abbandonare il mulo


Guarda che gli Apple server non sono affatto male.
Sicuramente piu' affidabili di qualunque server Windows finora prodotto.
Informati sul sito



Lavoro come sistemista da due anni, di server ne ho visti, ma ti giuro che non ho mai sentito parlare di server Apple.

Già mi fanno ridere i server Windows ...quelli apple mi fanno pisciare sotto

Cmq mi cercherò info.





PS : Quell' avatar mi è familiare


http://t40.no-ip.org

http://t40.no-ip.org/#Mini_FAQ


Quindi praticamente per te esistono solo i server Linux e Unix?

http://www.pcmag.com/article2/0,4149,575556,00.asp

Ti consiglio, se vuoi fare il sistemista, di allargare COMUNQUE le tue conoscenze a riguardo


be in questo post effettivmaente un po di leggende metropolitane ci sono, nn è che il supporto driver è macchinoso, è che semplicemente se una casa produttrice nn fa i driver per linux, la communuty ricorre al reverse engeneering e crea dei driver con tutti i suoi problemi annessi, se la casa prduttrice fa i driver o rilascia le specifiche allora nessun problema, vedi le stampanti HP che vanno da dio per esempio

windows update? le distro sono basate sui pacchetti rpm, ogni distro hai usoi repository ed un programma che ci si collega e agigorna tutot quello che c'è da aggiornare quando clicchi su update, oppure ci sono anche i sistemi di notifica quando c'è un nuovo aggiornamento (in fedora c'è) ci clicchi e ti upgrada tutto quanto compresi i programmi e i giochi che hai installato dai repository tramite apt/synaptic per le debian based tipo ubuntu e company, o tramite yum/yumex (ma anche synaptic/apt) per fedora etc..

ma cmq in generale è vero che ci son problemi con diverse periferiche hw, ma nn è colpa di linux in quanto spetta alle case produttrici produrre i driver o quantomeno rilasciare le specifiche alla community opensource, naturalmente con la diffusione di windows vista e il suo HFS probabilmente i problemi di incompatibilità hw con s.o. alternativi come linux crescerà facendo aumentare ancora di più il divario con la concorrenza
vedi qui

e poi c'è gente che mi viene a dire che la corsa al monopolio di ms è un invenzione e che nn gioca scorretto
prima che vista diventi uno standard obbligatorio passerà parecchia acqua sotto ai ponti, aspettiamo solo che il cadavere passi trascinato dal fiume
Edit : parlo dell' Xserver

Boh non mi pare niente di che.

Sulla carta non mi pare abbia nulla che manca alle controparti.

E' cmq basato su Unix. Non vedo perchè non usare Unix.

Magari finchè ti ci devi fare il serverino http, o il dominio o il server di posta ci posso pure stare.

Ma altrimenti quali aziende sviluppano per X server?

Ad esempio applicativi di fatturazione o di monitoraggio, o di amministrazione etc etc ...



Cmq ti ripeto, sul campo non ne ho mai sentito parlare, e parlo anche di posti grossi, se un giorno avrò la necessità di usare Xserver mi studierò pure quelli



Sulla pagina dei requisiti mette la versione più spoglia a 512 MB. Non che la cosa cambi alcunchè, puro titolo informativo.


Non so e non m'intendo, sapevo che e' basato su Unix e che le recensioni ne parlano come di un sistema affidabile.

Se ancora li producono si vede che qualcuno li compra del resto in Italia il conformismo e' una piaga allucinante e prima che qualcosa prenda piede migliaia e migliaia di persone devono passare per alternativi/sfigati/incompetenti/eccetera.
Vedasi ad esempio i primi che comprarono la Smart parcheggiavano ovunque, non spendevano un cazzo e all'inizio tutti a prenderli per il culo

Ad ogni modo perche' server Apple? Semplice: perche' e' trendy


Prendila con il beneficio del mio ricordo (l'ha detto Shiller al recente WWDC) ... ma mi pare che ogni transazione di carta di credito in U.S.A sia validata da una ditta che usa xServe come macchine server e OS X Server ovviamente come S.O. Server ... insomma tutto fuorchè un piccolo datacenter o webserverino anzi ricordo un data center immenso.
Mi pare un pò assurdo ... boh ... tempo fa avevo letto delle statistiche sui sistemi server più usati ma no le trovo più.

no, e' abbastanza famoso nell'ambiente, mi stupisce che un sistemista non lo conosca ma per quanto ancora poco usato e' famoso (per esempio ci gira apple.com )



Beh oddio, scegliere un server solo per trendy sarebbe da linciaggio


Ma anche in italia?

Qualche nome di azienda grossa che li usa?

Per capire ...



Più che altro non ne vedo la ncessità. Nel senso qui non parliamo di ambiente desktop con cui si deve stare a combattere a suon di lucette colorate.

Un server non deve essere user-friendly, non deve essere esteticamente bello etc .. a cosa serve la apple in un campo del genere?

Unix o al limite linux hanno tuto quello che serve


Non credo sia tra i più usati, solo che il tuo sberleffo era frutto di scarsa conoscenza ... è un ottimo S.O. Server conoscerlo non farebbe male alla tua professione.
nomi non saprei farteli, so che in unimi li usavano per fare broadcasting e basta
comunque os x server e' molto semplice da gestire, tranquillamente con un vnc puoi fare tutto da ambiente grafico senza sapere cos'e' la shell.. i server sono dei banali server con scritto apple come li puoi prendere ibm, dell, ecc