Vista e' arrivato



Vabbè la colpa, la colpa, uno che decide di fare il grande passaggio vede qual'è la situazione ed agisce di conseguenza, a prescindere di chi sia la colpa, su quello al limite ci può discutere nei forum. Non tutti sono disposti a mettere in conto grattacapi e smadonnamenti post installazione, c'è a chi piace così, smanettarci per il puro gusto, un tempo lo ero anch'io, ma ora non ne ho più voglia, so impigrito, se pluggo e non playa mi sfavello


Da quel che so e' piuttosto tosto da hackare.
Boh non credo se ne fregherebbe qualcuno se mettessi nel CV che ho conoscenze Xserver.

Come dicevo se un giorno mi dovesse servire, approfondirò.
Per ora dato che il mondo Mac non mi piace per niente non mi ci accosto neanche.




Per come la vedo io, un server, apparte per applicazioni specifiche, neanche deve averla l'interfaccia grafica.

E poi vuoi mettere la sicurezza si SSh per la gestione remota?

Poi se le macchine sono veramente macchine qualunque, ancora di meno vedo il motivo, per adottarli.


L' hackabilità spesso dipende anche da chi lo gestisce



Scusami ma non è credibile.

Facci un favore personale... installati :

avg antispyware

http://www.ewido.net/de/

e dicci cosa hai trovato alla fine della scansione. Ci tengo troppo a saperlo




Anche io ho winxp installato da 3,5 anni... nessun problema

quando lo installai passai 2 giorni a ottimizzarlo.

poi monta antivirus, l'immunizzazione di spybot, ad-aware e altra roba...

sempre patchato in automatico e ho installato diversa roba, ma senza esagerare...

ogni tanto ripulisco il registry...

lo tengo acceso di fila anche 3 giorni...

se si fa attenzione e la giusta manutenzione, si puo tenere winxp per anni senza formattare.
il mio PC dell'ufficio ha XP pro da anni, non lo spengo mai e non ha virus.

basta sapere cosa fare e cosa non fare
un mio amico si è installato vista e il giorno dopo i carabinieri l'hanno beccato mentre si faceva una canna.

meditate gente, meditate.


personalmente all'inizio ho penato un pò per far funzionare tutto (ho provato un paio di anni fa a passare a linux)
Ormai la situazione è migliorata in maniera radicale, ed a dirla tutta, per mettere su un sistema ci metto meno tempo con linux che con win.
Se pensi solo che posso bellamente saltare tutto il tempo dedicato alla semplice sopravvivenza del sistema con aggiornamenti+antivirus+firewall+antispyware+disabilitazione di tutte le falle principali....
Con linux vado di sudo yum -y upgrade (o sudo apt-get dist-upgrade), oppure lascio semplicemente fare gli aggiornamenti al demone, abilito la sk video ed installo i sw specifici (sempre se non me li trovo già installati).

diciamo che tutte le due sponde soffrono di una visione distorta. Per usare linux non bisogna essere nerd allo stadio terminale.


spero ed immagino non sia vero ....


E non lo saprai mai

Comunque ce l'ho già installato il nostro bell' AVG Free... e se proprio vuoi toglierti uno sfizio ti dirò che una volta mi son beccato il LinkOptimizer, o una cosa similare, insomma quel virus/trojan che si installava per una falla del plugin WMP del browser, ovvero te lo beccavi solo aprendo una pagina web, su sistemi non patchati (uso FF, forse mi s'è aperta una popup con IE, o è capitato di usare IE ). Inutile dire che non patchavo da un bel po' per scazzo, e l'ho tolto con avenger+rootkitrevealer+myuninst.

La scansione ora non la faccio perché mi renderebbe il portatile inutilizzabile, hdd da 30gb del 2003 vorrebbe dire non fare niente sul pc per troppo tempo comunque vale la regola dle non cliccare a muzzo su tutto come han detto gli altri.


*

e per usare il mac non bisogna essere froci


Anche io ho winxp installato da anni.
Lascia per un attimo perdere gli anti-spyware, fatti semplicemente un giro nelle directory del tuo hd, sopratutto in quella di windows... vediamo di quante directory ignori l'esistenza (e sopratutto la funzione), da dove siano uscite...

Il punto secondo me è che è innegabile la progressiva (e pressochè inevitabile) degradazione del sistema sotto win.
Basti pensare alla mole di sw che si deve utilizzare per metterci una pezza.
Vediamo quanti errori nel registro beccherà la classica utility a cui ti devi affidare ciecamente (perchè non puoi capire bene cosa stia facendo e secondo quali criteri).
Vediamo di quanto il registro stesso si ingrosserà con l'utilizzo del sistema... Vediamo quanto si frammenterà il disco, sopratutto se sei uno che scarica.

Se tutti quelli che elogiano windows avessero acquistato la loro copia, darebbero una maggiore attenzione ai difetti che ha ed alle perdite di tempo che richiede per essere mantenuto in forma, imho.


So d'accordo...

Mi sono impegnato pure io comunque a venire incontro all'altra sponda, feci una partizione da 10gb e ci misi la Red Hat 7/8 non ricordo, si parla di qualche anno fa, sul portatile. Tutto liscio, lobomo-installazione, qualcosa che non andava c'era, non ricordo cosa, vabbé è pur sempre un portatile, ma bazzecole, fatto sta che non mi sentivo a casa dopo qualche settimana l'ho erasato


Le conosco tutte, tranne quelle in windows.

Pero quando disintallo, etc...
vado a rimuovere manualmente la merda lasciata in programmi, etc.

rimuovo manualmente pure il backup degli aggionamenti automatici... etc...

pero io sono un filino maniaco del mio pc... molti altri utenti non lo fanno e se guardano dentro "programmi" dopo 6 mesi di uso trovano un'inferno...


Si, e ogni client Windows ha un sistema di aggiornamenti centralizzato (WU) rispetto al sistema che installi.
Io parlavo ovviamente di Linux desktop a livello aziendale.
Secondo te si potrebbero gestire gli aggiornamenti cosi come li gestiamo noi ora?



Bah, io ne ho sentito parlare, so che esistono ma non li ho mai nemmeno visti.
E onestamente, a parte l'interesse personale (che non può essere soddisfatto in quanto non esistono versioni prova(?)) non credo proprio sia necessario saperlo usare per trovare lavoro.
A parte che sapendo usare nix, lo dovresti essere capace di usare lo stesso. Presumo...



Mi basta leggere la puttanata secondo cui Vista non ti fa installare driver da lui certificati per non dargli importanza.
Perchè è una funzionalità che esiste per la stabilità ma disattivabile.
Tempo fa mi sono letto pure quella del cd che degraderebbe l'immagine o cose del genere... qualche giorno dopo c'era un post su Windowsblog dove un programmatore spiegava tecnicamente il perchè era impossibile una cosa del genere.
Fumo. Fanno fumo e i paranoici aprono e inspirano.
Provare -> giudicare.


diciamo che dipende tutto dalla tua volontà di seguire windows xp...

riporto la mia esperienza: dopo 2 anni di windows xp senza aver mai formattato, avendo fatto come te, seguito pulizia, sicurezza, aggiornamenti, ho deciso di 'mollare un po'.

nel giro di una settimana, il PC è diventato una fogna, e dopo ripetuti tentativi di salvataggio, ho deciso: formattone riparatore.

ora sono quasi definitivamente passato a linux... apri la console e sudo apt-get update e passa la paura... e windows solo x i giochilli...

purtroppo sarò costretto, nel prossimo pc, a metterci vista. senno le dx10 me le sogno... ma come workstation mi andrà tranquillamente bene x altri 4 anni questo PC, con windows e linux su due hd diversi. nella mia mente, si integrano perfettamente.

spero solo che Windows Vista avrà meno bisogno di ottimizzazioni, tweak vari e programmi per la sicurezza, anche se ne dubito fortemente. quel che è certo è che nn si meriterà i miei soldi.

non ho capito cosa intendi davvero


un mio amico aveva un modem in lan perennemente connesso... appena ho installato windows xp, ero gia connesso in automatico senza che me ne fossi ricordato: tempo 20 secondi, ancora ero sul desktop, è comparso un ad con una pubblicità.

che te ne pare?


Quello e' innegabile... mi basta vedere il pc di casa che viene usato dai miei o quello della mia fidanzata...