Vista e' arrivato



e quindi? guarda che Quake esista anche in versione a caratteri da shell!



http://webpages.mr.net/bobz/ttyquake/



C'e' al momento un range di utenti che tecnologicamente POTREBBE passare a Linux ma non ha la spinta necessaria a farlo.
Le restrizioni di Vista potrebbero spingere una bella fetta di popolazione informatica a mollare MS per Linux, basta che ci sia il software.




La ram richiesta non cambia da versione a versione.
Ci sono più/meno software ma non va a modificare la richiesta.



Si ma vuoi dirci quali cazzo?


see aspetta e spera
si terrano winxp fino a quando non sistemeranno vista e basta
Bellissime le prestazioni dei videogiochi con Vista


Sistemeranno... intendi levare le protezioni? La vedo dura.


...



Parlo da ignorante di mondo linux, ma credo che a naso, il supporto driver più macchinoso sia uno bello scoglio al passaggio di un noob ad esso. Definisco supporto driver macchinoso come a) non tutte le periferiche hanno driver per linux? ma potrebbe non essere vero vado a naso. Non ci sono server centralizzati stile windows update ai quali siamo abituati? Dubito che linux nasca già perfetto di suo.
Perdonate la mia ignoranza ma io che sono un fruitore di videogames per pc e pure del mulo , usciranno nuovi giochi e avranno le nuove direct x perciò sarò obbligato a passare a vista ma così perderei la possibilità di usare il mulo.
Dunque o gioco on-line oppure uso il mulo ma resto a xp dove non sono fruibili i nuovi giochi , c ' è l 'ho in culo in tutti e due i casi o sbaglio ?
Più che porting di giochi su Linux secondo me ci saranno i porting per Mac OS X che secondo me appena uscirà Leopard mangerà una fetta abnorme del mercato.... non dico 40% ma quasi....


Windows Vista -> n versioni e una più costosa dell'altra
Mac OS X Leopard -> due versioni, una per desktop e l'altra per server a costi umani.


Non c'è e non ci sarà paragone... non vedo l'ora che arrivi aprile (si spera che esca almeno ad aprile)... la rivoluzione sta arrivando, ma non è sicuramente quello che si aspetta Gates :-)


Esatto.
E ti cancella già gli mp3.
E i film
E pensa che non mi ha lasciato installare nemmeno Azureus.

ma credi ancora che ci sia qualche blocco/protezione?



Io pago il so, l'hardware me lo paghi tu?
Se è cosi lo compro, giuro.



BOOOOOOM !!!!

abbi fede ... Apple sta crescendo anche parecchio ma è intorno al 6% in USA e credo al 3% mondialmente ... se si arriva al 5-6 % del market share mondiale a cupertino fanno una festa grande come a Napoli per lo scudetto.

40% è fantascienza.


Esatto, e' il 1984 di cui parlavo
Bisogna BOICOTTARE senza meno
Non passare a Vista chi puo'... ovvero tutti quelli che non usano il computer per LAVORARE non dovrebbero comprare Vista.
io aspetto leopard poi vendero il mio pb


scusa ma di quali stracazzo di protezioni parlate
mi pare che tutti quelli che hanno provato vista, non abbiano avuto nessun problema.. io parlavo di sistemare compatibilita' e bug, quindi qualche mese di lavoro per avere un sistema 'decente'


c'è di ben meglio che Windows Update, i singoli eseguibili sono patchabili nel momento in cui esce un aggiornamento. e spesso le distro fan da sé.

per quanto riguarda i driver, non c'è nulla di macchinoso nella loro installazione. anzi, è ben più facile, dato che spesso basta un click. il problema è solo nel supporto scarso; quello sì. ma Linux non ha colpe.
Ma si, sono tutte le ipotesi riguardo a cosa faranno più avanti.
Ci hanno martellato di palladium in Vista fino ad ieri, ora cominciano a dirci che con il sp2 bloccheranno tutto.


[ot]
A linux manca qualcosa tipo il wsus.
Una gestione centralizzata degli aggiornamenti dei client.
Ma non è una sua colpa. Progettarlo ora come ora avrebbe poco senso.
Se si comincia ad usarlo in ambito desktop sarà una delle prime cose che dovranno fare.[/ot]
Ma qualcuno prima di parlare ha almeno testato Vista RC2 che era pure free?!

Io sì, c'ho installato di tutto....e tutto funzionava.

Questi problemi\restrizioni ce li vede chi ce li vuole vedere.


O_O che stai a dire? ogni distro a un sistema di aggiornamenti 'centralizzato' rispetto alla distro che installi
cos'e' che mancherebbe?