Vista e' arrivato

io non ho capito perchè si dichiara ancora mercato di monopolio quello della microsoft.
pure nell'ipercoop ci sono i pc assemblati con possibilità di scelta fra diversi os
mai visto uno!!

ma mai in venti anni che son sul campo ho dovuto lottare per farmi mettere Red Hat al tempo


Perche' DI FATTO la MS detiene ancora la stragrande maggioranza del mercato e DI FATTO e' estremamente difficile che chiunque possa riuscire a farle concorrenza, dato che DI FATTO oltre ad avere gia' la vita facile per via della gente che non ha voglia di cambiare OS o e' ignorante o limitata per farlo oppure ha bisogno di quell'OS perche' ci sono le applicazioni e ci girano i giochi, e sempre DI FATTO la MS opera "nell'ombra" per mantenere ovviamente la sua posizione predominante con tanti "trucchetti".
Come se tu non sapessi delle multine che si e' beccata dall'antitrust eccetera.

Ora, gentilmente, la vuoi smettere di fare il "io contro tutti gli alternativi" che hai un po' rotto le palle a trollare?
ahò ragazzi ditemi un ipercop in cui si può scegliere il sistema operativo!! me ne basta uno a Milano!! cazzo voglio vederlo coi miei occhi!!!!!




http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,1067624,00.html

l'investimento è di 6 MILIARDI di Dollari, altro che 200 Milioni....


Non proprio.


In teoria puoi riuscire ad avere il rimborso.
In teoria... in pratica non ho mai provato.

Diciamo che sarebbe un tuo pieno diritto.


Confermo anche io.
Il 90% in meno credo sia tra l'altro un limite irragiungibile con le tecnologie d'oggi.
ma insomma, sto Vista è una fregatura, cambiancazzo, o val la pena metterlo?
http://www.hwupgrade.it/news/web/il-prossimo-windows-nel-2009_20102.html

se fosse vero a che pro spendere 599€ per vista ultimate?
Io voglio che vendano il pc vergine, e poi mi mettano davanti ad uno scaffale con da una parte winzozz che costa 300 euro la versione base, e dall'altra parte linux a costo 0, una distro facile come kubuntu.

Voglio che dicano: scegli tu, se scegli winzozz paghi 300 euro, se scegli linux paghi 0.

SE a quel punto la gente scegliesse Windows lo stesso io non avrei problemi, andrei a stringere la mano personalmente a Bill Gates. Perchè quella è una scelta consapevole.

Vorrei vedere però, se si facesse così, le statistiche di vendita...
Quanti proprietari di piccole imprese la cui segretaria deve solo fare lavori da ufficio (OpenOffice) sceglierebbero perlomeno di provare Linux?

Poi magari mi illudo.
Fine del discorso

La versione base è 300 euro e la più grande novità (interfaccia grafica nuova) nella versione base non c'è. Cioè è praticamente XP con grafica nuova e varie cosettine in più.
In più però ha anche requisiti minimi mostruosi.
Vedi tu.
Io ti consiglierei almeno di andare a controllare sul sito di vista che versione PUOI installare col computer che hai.
Ah però ha il filtro anti-phishing per IE, embè
E non dimentichiamoci il firewall configurabile!!!

E anche se fosse falso, a che pro spendere 599€ per un qualsiasi sistema operativo?
Ah beh però ultimate è raccomandato ai gamers, allooooooooooooooooooora...


*
E immagino poi come saranno tutti e due allo stesso piano dal punto di vista promozionale , uno lo dimenticheranno casualmente in magazzino


Rileggi bene il link

*


be pagare i soldi per comprare software proprietario commerciale è + che giusto, la cosa sbalgiata è danneggiare i concorrenti e cercare di monopolizzare per poi venderti il prodotto al prezzo che più piace al produttore



quoto in pieno
non voglio essere cattivo.

si, mi sono rotto il cazzo e voglio essere cattivo.

alzi la mano chiunque di voi che avete sputato un mare di sentenze e parole inutili sul trusted compiting abbia delle nozioni di crittografia, crittografia a chiave assimmetrica e teoria dei numeri.

Non per altro, ma mi avete mai sentito parlare di centrali nucleari?


ma questo è tutto un altro paio di maniche! (sulla cui fattibilità non mi addentrerei )

quello che dico io è una estensione di quanto han detto poco fa: nei negozi ti danno la scelta? ma mai nella vita, anche perché non ci guadagnerebbero.

anche perché se ti dicono "buongiorno, questa macchina può costarle X con Windows e X-$cifrone_insulso se mette Ubuntu", tu come minimo pensi "boh proviamolo, al massimo c'ho il mio vecchio Windows nel cassetto della scrivania"

ps: io mi ci son scontrato, ho lottato, NON me l'hanno installata e m'han detto "arrangiati" a parametro zero


ciao, teoria dei numeri mi manca ma il resto l'ho studiato!

ci sono degli aspetti controversi nel TC... ne vuoi discutere?
ci sono degli aspetti controversi anche nei case, nel senso che posso tirarteli in testa e spaccartela.

I case sono il demonio! Non usiamo i case!!
Ok phas, non esageriamo adesso

Il TC ha delle figate assurde da una parte e dei rischi enormi dall'altra. E sai benissimo che i rischi sono amplificati dall'ignoranza della gente.

Se gli corri dietro con il case in mano se ne accorgono, se li inchiappetti con i certificati digitali, la crittografia asimmetrica e la vispa teresa trifase non hanno le basi per giudicare l'inchiappettata.

Alla fine il TC per l'utente si riduce a un "non pensarci, ci pensiamo noi ".

Molti però hanno paura che sia un "non pensarci, ci pensiamo noi "
a me basta poter rispondere "no grazie, me la cavo da solo "

dato che la tendenza futura sarà di NON permettermi la scelta (proprio in virtù di alcune scelte di design che prevedono l'uso di chiavi crittografiche in ogni componente del computer), vivo la cosa con la preoccupazione ben descritta da Zed


6 miliardi di dollari? Ma tu ci credi???