Vista e' arrivato



sì, ma pare che io possa comprare solo l'hardware MENO compatibile che trovo sul mercato
anyway, pare che si possa risolvere coi driver oppure facendogli usare la scheda in modalità vga. Dopo provo.
una volta un commesso ha avuto il coraggio di dirmi "no, modem ethernet non ne abbiamo e nemmeno router modem, sai ormai non li vendiamo più perchè i modem usb sono migliori e ti conviene comprare quelli"
E' tutto vero.




Perchè PER ORA non le hanno attivate, fra 1 anno col service pack 1 cominceranno gradualmente a toglierti tutta la liberta che hai.

http://www.youtube.com/watch?v=YDeXRQa9Eg0

PS vi avviso che è già realtà l'ultima versione di messenger (8.1) per far funzionare tutte le funzioni di sicurezza (PER ORA disabilitabili) usa il Trusted Computing.

Perfavore leggetevi questo, soprattutto le "indicazioni" e "controindicazioni"

Io resto XP e poi linux.

[EDIT]

non è hype, lo dice la microsoft stessa, sveglia, ce la stanno mettendo nel sedere e nessuno lo sa.
E forse viste le reazioni che avete "evviva corro a comprarlo" ce lo meritiamo pure.
Andate, andate a comprare un sistema che vi danno al doppio del suo prezzo reale..

ah dimenticavo che è dal 9 al 25% più lento di XP... andate andate a farvi mungere. da bill, andate.

A tutti quelli che dicono che le protezioni non ci sono: non si vedono, non le hanno ANCORA attivate.
Preparatevi a pagare fior di soldoni per fare le stesse cose di prima, ringraziate microsoft.
a quanto ho letto io per tutta la rete, non è assolutamente vero che sia più lento. In questo stesso topic era stato postato un link con una serie di benchmark per paragonare i due sistemi: sui giochi vince XP, ma su quasi tutto il resto Vista è migliore, con picchi del 90% di tempo in meno per encodare file audio e video. Per quanto mi riguarda, non gioco quasi più, ergo mi va bene.

Questo era solo per fare il precisino rompicoglioni, non sono certo un fan microsoft
90% in meno per encodare audio e video?
dove l'hai letto, su topolino?


Quella voce è merda pura. Sono stato tra i pochissimi a votare contro alla pubblicazione nella vetrina del wiki, ma in realtà andrebbe proprio cancellata.

Quella è roba da blog, non da enciclopedia.


il trusted computing non e' necessariamente male, anzi... in certe cose potrebbe essere davvero una rivoluzione in positivo
TPM/TCPA

OTR + TPM


Se c'è UNA cosa che ancora non ho letto in questo thread è proprio "che figata, corro subito a comprarlo"
Come si calcola "il suo prezzo reale?"


qualche pagina indietro in questo stesso thread
Bho, comunque per ora a me va benissimo...


Detto come si direbbe al Bar costi di sviluppo (compresi di ammortamenti a bale varie) più margine ripartito sul numero stimato di copie vendute.

In realtà ovviamente per una realtà come Microsoft ci sono moltissimi parametri in più, dalla concorrenza interna tra OS (più vista meno XP) a bale varie, am in qualche modo esistendo dei costi di sviluppo del progetto ed un Break even point (il punto di pareggio) il tutto viene da sè e sicuramente sarà stato oggetto di febbrili riunioni in quel di redmond negli ultimi due anni.

Dubito che abbiano fissato il prezzo a livelli troppo alti, comunque.


ma non ti fanno pagare le spese di spedizione?
uh?

Questo lo dice Marx, però non è che qualcuno gli abbia dato retta.

A meno che il margine non si arbitrario, ma allora, ripeto "come si stabilisce il suo prezzo reale"?

Comunque non credo che i costi di sviluppo siano stati bassi.
[ot]

guarda, se non va il server grafico al 90% c'è qualche problema nel file xorg.conf
molto probabilmente basta settare una risoluzione inferiore e/o mettere i driver vesa...
Cmq se posti sul forum appropriato dando le caratteristiche tecniche del tuo pc...
[/ot]


applicando il cambio corrente dollaro/euro e traducendo in euro il costo della versione USA?
E poi magari controllando i prezzi di vendita in europa?
E poi chiedendosi perchè in certi paesi dell'est europeo dove i soldi girano poco, vendono pc con os fuffa e poi l'utente riformatta con windows craccato, e lo fanno tutti, e non viene beccato quasi nessuno?


[EDIT]
Il trusted computing non è necessariamente male.
Per carità.
Sono d'accordo anch'io.
Però avere il mitra di Rambo puntato al deretano e dover sperare che il tizio che non conosco che sta al grilletto non si inca**i e decida di giocare coi miei diritti sul computer mio, sulle periferiche mie, sui programmi miei, sui dati miei, sui documenti miei, sui siti miei, su una macchina che ho comprato coi soldi miei guadagnati col mio lavoro usando il mio tempo, non mi pare una situazione bellissima.

Hai mai visto (magari letto, come me) "Io, robot"?
Non noti strane somiglianze?
In fondo il super-computer impediva alla gente la libertà personale "per il loro bene", "per evitare che si facessero del male", o sbaglio?

Quindi è giustificata la PRE-inibizione dei diritti?
Quindi se io compro una cosa non posso usarla come voglio e poi beccarmi le conseguenze delle mie azioni come un adulto responsabile, dato che mi si impedisce a priori di decidere cosa fare, come se fossi un bambino dell'asilo?
Quindi non potrò più comprare coltelli da cucina (non ci saranno più al supermercato) solo perchè potrei usarli per far fuori mia nonna?

A me non suona bene, magari ai Vista-users si.
Sarà tutto più sicuro certo, e sarà molto divertente vivere in una perenne installazione guidata.
E sarà anche semplicissimo, anzi io incoraggio MS a togliere quel fastidioso bug dalle finestrine popup: il bottone "annulla".
Mettiamo soltanto "OK" che così è tutto più semplice e non si rischia niente.
E un'altra cosa: togliamo anche l'opzione "visualizza file e cartelle di sistema", così non rischiamo che pericolosi hacker li modifichino, no?
Perchè lasciarla? Mette in pericolo il sistema operativo, e non lo "rende sicuro"...
O sbaglio? Non è questa la politica di Vista? Rendere sicuro il sistema.. nei confronti di tutti.. compreso l'utente proprietario.

De gustibus... io uso win solo per i giochi e tutto quello che su linux non gira manco a calci in ...., per il resto kubuntu.

Il problema della big di Redmond è che sta invertendo il senso del mercato: siccome si sa che ci sono tanti utenti utOnti e che la sicurezza è importante per colpa loro che non fanno una scansione e magari non installano manco l'antivirus perchè "tanto faccio i windows update ed ho il firewall di windows e uso lo strumento rimozione malware di windows, perciò sono a posto"...
....allora invece di migliorare/rendere più accessibile il sistema oppure far capire all'utente cosa fare per proteggersi oppure rendere l'OS più sicuro in modo tale che l'utente non faccia accidentalmente danni, gli si impedisce ex abrupto di fare alcunchè di diverso da quello che è già stato pensato da chi ha fatto il software. Bel modo di risolvere il problema.

PPS
Rivalutiamo le dittature, in fondo non sono costrizioni della libertà personale, sono il "permesso di fare quello che si vuole, a patto però che l'attività scelta rientri nella lista di quelle che non pregiudicano la sicurezza del sistema (di potere)"..


non ho voglia di cercare, ma ti assicuro che e' una banfata chiunque l'abbia scritta


Se anche vendessero solo un milione di copie a 200 dollari, incasserebbero 200 milioni di dollari.
Ora, tu vuoi dirmi che lo sviluppo di un sistema operativo costa 200 milioni di dollari?

No vero, non vuoi.
Quello che costa e' l'assistenza clienti, prima di tutto.
Ma a seguire e di certo non molto distanti stanno MARKETING e struttura per la COMMERCIALIZZAZIONE, che la Merdasoft deve pompare per mantenere la sua posizione di dominanza (monopolio) sul mercato.