Vista e' arrivato

Addami ma per un po' non mi vedi, sono sotto esame.

Comunque la morale è sempre quella: se è l'hardware non compatibile c'è poco da fare se non aspettare.
sì, ma zeta, non è possibile che TUTTO l'hardware che ho in casa non sia compatibile inizio a pensare che mi seguano
comunque no problema, se sei occupato posso sopravvivere comunque


ho detto sfiga mica per niente
comunque: come risolvo sta cosa che mi rifiuta l'interfaccia grafica?
In realtà vi dirò che a saltare da una distro all'altra non ho mai avuto particolari problemi Dopo un paio d'anni dietro ubuntu ho messo su archlinux su un server e non ho avuto nessun problema anche una piccola avventura con gentoo, per quanto poi non mi sia piaciuta, è filata liscia.

Voglio dire, sono tutte uguali alla fine


Oggi Vista sembra all'altezza di altri sistemi operativi soprattutto per via della disponibilità di driver e programmi?

A parte che ora come ora per Vista non è affatto cosi, ma da quello che dici pare che Xp era inferiore ad altri sistemi sotto questo aspetto.
Insomma, tutto il contrario.

Per il resto sono dell'idea che il peggior nemico di Vista sia Xp.

Per il solito discorso giochi invece torno a dire come ho già detto in passato che io gioco e non ho mai speso 2000 euro.
Gioco con un pc che non aggiorno da quasi due anni e quando torno dal lavoro due spari me li faccio volentieri. E mi diverto.
Nemmeno io concepisco lo spendere cifre folli e si può mantenere una passione come quella dei giochi senza spendere un capitale.
Poi, giochi a parte, credo che in tanti ci sia la passione per l'hardware e lo smanettamento vario.


Che a oggi manchino i driver è irrilevante, fra tre mesi sarà tutto a posto.


Ma si possono combinare le due cose.

Sto leggendomi la divina commedia (al liceo durante italiano non stavo in classe ed ero con zecco al lab d'informatica, se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto ) e la prima cosa che m'è venuta in mente è che è perfetta per un gioco alla monkey island

Dritto nella todo list.


Farà il paio con Ben-Dhur.

Ufo13, se ti serve un game designer sono qui
Ma si può combinare tutto volendo.
Certo, ad una certa età, quando uno comincia a lavorare 8 ore, ad avere la figa a cui stare dietro o addirittura una famiglia il tempo si restringe.
Ma conosco tantissime persone sposate con figli che trovano parecchio tempo da dedicare al gioco.



Ecco, visto che sei anche un opensorciaro, ti consiglio Master of Doom in versione inglese. cosi combini gioco e lettura insieme.
sì ma smettila di parlare di facezie e dimmi come uccidere ubuntu
Prova a mettere un'immagine su grub, condisci con tanta coglionaggine e vualà, hai ucciso ubuntu

vabbè, aspetterò la 7.04 e poi ci riprovo






be c'è anche un altra scelta ... la consolle, ormai è da 2 anni che si nota come l'evoluzione dei videogiochi porti sempre di + alla scelta di una consolle rispetto al pc , tra qualche anno poi con il discorso directx10 giocare su vista o su xbox360 sarà la stessa cosa visto che saranno compatibili i multiplayer.
ci risparmi un botto di soldi xkè nn devi cambiare scheda video (che costa piu di una console) ogni 6 mesi.
e poi + user friendly di così? accendi consolle, inserisci dvd, ti colleghi online e giochi, mouse e tastiera per x360 si colegano tranquillamente.


studiosi affermano che i videogiochi portano ad un miglioramento della percezione spaziale e un miglioramento dei riflessi, certo se giochi a wow allora li nn migliori un cazzo
cmq ora esiste il wii e li si dimagrisce a forza di giocare col wiimote

P.s. per quanto riguarda ubuntu e l'userfriendly, aspettate la 7.04 che dovrebbe protare molti milgioramenti se ne parlava qua http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=424231
Quella della compatibilità con il multiplayer imho è tutta da verificare prima e testare dopo.
E poi per quanti titoli lo faranno?
Mah, io ho sentito solo sparate e niente di concreto per ora.



Ecco, dimmi quello che vuoi ma è sempre stato uno dei motivi per cui non ho mai preso una console.
Anche se ultimamente lo smanettamento con il pc sta diventando un vero e proprio limite imposto tante volte da accordi commerciali e/o conversioni indecenti, mentre prima non era cosi.
chi dice che il netgaming è un hobby costoso, dovrebbe guardare i miei scontrini di Lucky Music

per quanto riguarda l'hardware di Paranoid, devi tenere conto di una cosa. quando compri un componente, spesso è "designed for windows". ha i driver forniti dalla casa produttrice, che magari funzionicchiano, ti lasciano lavorare e al massimo esce l'aggiornamento.

per Linux è diverso. molte case se ne sbattono. allora si ricorre al reverse engineering (che porta via un fracco di tempo) o si spulciano le caratteristiche hardware per vedere se esistono driver simili da adattare. in questo secondo caso, è questione di qualche settimana. la tua chiavetta WiFi, che poi è la mia , inizialmente richiedeva appunto di usare i driver di un'altra scheda. da Ubuntu 6.10 è 100% compatibile.
Ma l'ultima versione di ubuntu ora riconosce un modem usb senza smanettarci troppo o è ancora come una volta?


ps.ho installato vista, la versione business, per ora tutto ok, nonostante il mio pc è vecchio se le cava bene, non è + lenta dell'xp
ma esistono ancora i modem usb?

raga, un router adsl costa 30 euro ...
eh mi sa che esistono


*

guarda in un anno dentro un negozio di informatica ho provato a diffonder sto "vangelo", ma non c'è verso: c'è un attaccamento morboso verso il modem usb