Vista e' arrivato


fenomenali

ma pensa che vai a casa di un amico, e tu gli gridi FORMAT C: /Y


rotfl


se l'interfaccia è copiata dal mac, la gente avrà pochi problemi a passare al mac...



Purtroppo qui da noi non tutti vogliono capire dove stiamo andando a finire, altrimenti facevamo passare a M$ le stesse pene che patisce Sony col drm sui CD audio.
Se le persone, come te in questo caso, iniziano a porsi le delle domande è già un inizio. Se si sta in totale buonafede, prima o poi qualcuno se ne approfitta, l'occasione si dice, fa l'uomo ladro.

Parlane in famiglia, con gli amici. Confrontatevi. Davvero vogliamo i DRM nel sistema operativo, nella nostra vita? Vogliamo farlo capire ad alta voce a questi signori che di quello che acquistiamo facciamo quello che ci pare perché a casa nostra comandiamo noi? Non gli sta bene? Si tengano pure il premium content.
Ricorda che i soldi sei tu che li spendi, hai il sacrosanto diritto di pretendere che rispondano alle tue esigenze. E vedrai che se glielo diciamo a brutto muso faranno marcia indietro. L'unica via che possono praticare è quella delle operazioni "sotto copertura".

Avvicinati all'open source, impara ad usare Linux facendoti aiutare da chi lo conosce. Io quando posso aiuto gli altri (spesso a gratis), e la ricompensa spirituale è grande. Difendi l'open source poiché è un patrimonio dell'umanità, ed è quindi anche roba tua. Le corporation come M$ vedono l'opensource come il diavolo per il loro business. Hanno tentato di invalidare la licenza GPL, ci stanno provando con i brevetti sul software... Cominci a sentirla anche tu questa oppressione?

Io non ci guadagno niente da tutto questo, faccio quello che posso per il poco altruismo che mi è rimasto. Mi piace divertirmi e fare in modo che gli altri si divertano. E nel conto ci metto pure qualche delusione, quando si mettono a fare l'analisi logica di quello che dico con il solo scopo di screditare la credibilità della fonte locutrice.

Se invece di perdere tempo a segnalare i miei presunti nonsense in lingua inglese mi aiutassero a perfezionare la traduzione dell'articolo di Gutmann, sarebbe un bel modo costruttivo di confrontarsi.

In ultima istanza parliamo di dati di fatto visto che tra noi ci sono dei veri portenti in materia, degli scienziati: anni fa preparavo la tesi di strutturistica chimica e il mio lavoro era quello di risolvere la struttura chimica di molecole della famiglia delle ftalocianine (sì quelle del pigmento dei CDROM), con una tecnica ai raggi X chiamata EDXD.
Si facevano le ipotesi, ossia si disegnava una struttura 3D plausibile (ipotesi, congetture, disinformazione), poi si faceva l'esperimento (figura di diffrazione dei raggi X sul campione = dato di fatto), e infine con dei programmi scritti in C (ottimizzati in continuo dal sottoscritto) si calcolavano i dati teorici da confrontare con quelli sperimentali. Se non si raggiungeva il 95% del dato sperimentale si aggiustavano le ipotesi e si ripartiva, fino a che non si giungeva alla vera struttura molecolare del composto.

Per cui se le congetture sono sbagliate non c'è problema. Il dato sperimentale le smentirà. Ma che v'o dico a fà? Ce lo sapete mejo de me!

Ecco, educazione significa lasciarsi insegnare cose che si sanno benissimo da parte di persone che non le sanno affatto.


no, no, tranquillo sono gia' un adepto dell'open sorca.
mi chiedevo solo, quali erano le azioni intrapese contro M$ e magari se si poteva dare un piccolo contributo



'orca miseria uso windows, non ho l'AIDS.

omg
fresca fresca
http://www.doxaliber.it/le-restrizioni-di-vista-vi-preoccupano-questo-perche-non-sapete-cosa-vi-aspetta-con-le-prossime-versioni/400


ma guarda un pò la notività






ma dai non ci credo, non è possibile.
vabbè è normale che la cosa è superpompata da film dell'orrore, ma staremo a vedere come andrà a finire
siamo un po al livello del brevetto sony per dischi ottici utilizzabili solo sulla console/lettore in cui vengono inseriti la prima volta
devo chiedere a bill se posso installare altra ram?

lul
Se questa è la gente che deve fare "informazione" .. ecco perchè tutte ce l'hanno con windows..

mai letto un articolo con una densità così alta di cazzate per rigo.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Windows-%C2%ABVista%C2%BB-trentini-delusi/1494849/6


Bisogna anche comprare la licenza per aprire il Task Manager?


guarda se nn si potessero usare i programmi masterizzati/piratati io sarei il primo a esserne felice, l'importante è che quelli con licenza freeware, free, opensource girino tranquillamente ... questo sarebbe stato ai miei occhi qualcosa di positivo fatto da ms

io mi preoccupo però del controllo dei contenuti che magari nn sarà attivo ancora, ma che potrebbe essere attivato quando ms vuole (probabilmente quando sarà abbastanza diffuso vista) , per intenderci nn quello x per i bambini, ma quello che potrebbe decidere quante volte puoi riprodurre un mp3, quante volte lo puoi copiare, quali film puoi vedere e quante volte magari pure col controllo regione etc..
il problema + grosso che ci vuole l'hw giusto che potrebbe costare di +, per via delle paranoie che si devono passare per produrlo, rispetto un hw normale pena smerdamento per esempio dell'immagine e altre cazzatelle, naturalmente sono cose che al momento non ci sono e spero tanto siano previsioni sbagliate, xkè francamente nn mi va di essere sballottolato dalle major dell'industria discografica e cinematografica dove + gli piace

poi vabbè ci sta anche la politica di mercato di ms, che vuole a tutti i costi imporre i propri formati e i propri programmi, e adesso cercare di sottrarre pure ancora + hw al mondo opensource... nn la posso digerire , basterebbe solo che ms smettesse con queste sue politiche scorrette, a quel punto fregherebbe un cazzo di controlli contenuti e porcherie o grandi feature di vista, xkè ognuno sarebbe libero di scegliere quello che gli pare senza i grossi problemi di incompatibilità.

edit:
p.s. link per chi è interessato alla campagna antipirateria di ms http://www.microsoft.com/piracy/default.mspx
ma secondo voi l'open source può essere davvero il futuro?
Chi lavorerebbe per scrivere software professionale opensource e distrubirlo gratis?
Se non ci fosse Microsoft o Apple non esisterebbe nemmeno Linux, o forse si ma a pagamento




ma non diciamo cazzate


Appunto non dirle.


ci sono tantissimi software commerciali(soprattutto di altissimo livello) che girano sotto linux...

il problema sono i programmi di medio livello... i vari autocad photoshop illustrator che mancano e che non sempre le controparti open riescono ad affiancarsi a livello qualitativo...

non devono mica rilasciare photoshop gratuitamente