Vista e' arrivato



Eccone un'altro .

No che non l'ho provato, ho letto in giro, dove tra le altre cose trovi solo gli "ooooh!, che bello!".

Al contrario dei vari piratazzi che hanno scaricato con largo anticipo le varie versioni di Vista, io aspetto di avere le risorse per acquistare una "genuina" licenza.

Ma avrò la possibilità, tra pochissimo, di installarlo su un notebook "capable". Andrà benissimo lo so, anche perché il notebook è un animale dal punto di vista hardware. Mi pare ovvio che se hai 400 cavalli sotto il cofano puoi andare a 280 km all'ora col vento contro.

Giovanotti, io non sto dicendo che Vista non funziona, o si avvita su se stesso. Sto solo cercando di insinuarvi qualche dubbio.
Stiamo accettando bovinamente l'apoteosi del DRM. Almeno se ne siamo consapevolo è già qualcosa.

E poi io ci ho messo il mio nome e cognome su quello che dico, anche se opinioni personali, secondo alcuni Autori, e non sarà difficile ritrovarmi per urlarmi in faccia che mi sono sbagliato.

Comprate quello che ve pare, i soldi sono i vostri o dei vostri papà e ci fate quello che volete, nessuno vi obbliga ad usare altro, ma almeno accettate le legittime critiche di quelli che non si uniformano al gregge di "ooooohh!, WOW!"

Hasta luego.




Ciccio, get the point "significa hai capito?"

Vatti a rivedere un film hollywoodiano in lingua originale, lo dicono lì. Oppure usa il web.



Non sei l'unico in rete ad esprimere concetti di questo tipo, dunque mi domando: per quale motivo siete tutti così preoccupati?

Spiego la mia domanda: mi piace Vista (non è il mio caso, è un esempio)? Lo compro a accetto tutte le sue condizioni. Se le condizioni non mi garbano sono liberissimo di non comprarlo.
Nel caso in cui avessi accettato le condizioni e, a distanza di anni, la situazione si facesse "pericolosa"... beh, sono ancora in tempo a passare a Linux o MacOsx e presumibilmente lo faranno anche molti altri.

Io non mi preoccuperei così tanto, pregherei solo per avere un sw effettivamente difficile da crackare in modo che gli utilizzatori, per sfruttare il sistema, devano almeno pensarci (=acquistarlo).



Ciccio lo dici a tua sorella.

per tua informazione sono australiano e get the point non esiste. Semmai Got the point? E' diverso.

AH, per la cronaca i film li vedo solo in originale, vivendo fuori dall'Italia. Scendi dal podio... io non userei inglese gratuito in un forum italiano se non lo conoscessi.


Bravo, hai capito. Ho usato un tempo sbagliato. Poi ti dico quale film è.

Dalle tue parti (bel posto l'Australia) si parla un po' diverso dall'America. E poi non ti scaldare qua sul podio non ci sta nessuno.

Se ti sei offeso per ciccio scusa tanto.


Il punto era che hai utilizzato una forma inglese (errata) per cercare di irritare (imho) Altrimenti non te lo avrei mai fatto notare.




Le differenze ci sono (qui si parla inglese, in america non proprio), ma non arrivano a tanto



è stata tagliata la vignetta dopo dove si baciano
Ora ricordo...

Il film era The Rock.

Vai alla scena in cui il Gen. Peterson parla del gas VX. Alla fine del discorso dice quella frase.

Tutto qua


nn ci sarebbe preoccupazione se ms nn usasse vista per fare lo sgambetto all'opensource e alla libertà di scelta, a quel punto ognuno sarebbe libero di usare quello che cavolo gli piace, ma siccome purtroppo nn è così, allora le lamentele e le critiche devono farsi sentire e farle sentire a chi nn sa..

ti posto solo qualche esempio:

http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=2439
http://webnews.html.it/news/leggi/5378/cercano-vista-arrivano-su-wikipedia
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1866410&r=PI
http://t40.no-ip.org/#Eliminazione_del_supporto_hardware (per fortuna la community ribatte cosi )


figa! non so voi, ma a me ha messo addosso una paura fottuta

e' evidente ,M$ ci sta boicottando e vuole dominarci tutti

mi chiedo, ma dal punto di vista legale come siamo messi?
quali azioni sono state intraprese contro M$?
si puo' contribuire in una qualche maniera?
Libera scelta, diversa dal tirare conclusioni affrettare e postare disinformazione.
Psst, io ho scritto deprecabile, non discutibile.
Ed è un motivo valido per postare notizie non vere/non verificate?
E via cosi fino alla fine dei motivi in cui poi esci terribilmente dai binari finendo a parlare di dettare leggi ai produttori di hardware (sono d'accordo ma credo valga anche il contrario) e/o lotta contro l'opensource.
Qui si sta parlando:
1- di fare disinformazione come è stata fatta prima dell'uscita di Vista agitando fantasmi di cui, fino ad oggi, nel sistema operativo non vi è traccia.
E mi sono stufato di chiederti dove sono finiti gli articoli in cui si parla di file ighiottiti dal sistema, di programmi che non si sarebbe potuto installare e cosi via.
2- di fare disinformazione postando articoli in cui, tanto per fare un'esempio, si parla di rifiuto di driver non certificati con conseguente blocco del sistema e amenità varie, quando è vero e giusto riportare che Vista non accetta i driver non certificati per un discorso di stabilità, ma ci si dimentica di dire che non succede nulla di tutto quello paventato quando si installano driver non certificati utilizzando la funzione apposita. E ho installato quelli del 2000 (con relativo messaggio della firma mancante) per far funzionare la scheda audio. Nessun problema. Ancora non mi è stato revocato il driver.
Ergo, si chiama disinformazione.
Che è cominciata, pensa te, 4 anni prima che uscisse il sistema operativo.
Poi ripeto, se arriverà questo fantomatico Sp con relative restrizioni farò ciao ciao con la manina e pighierò invio dopo aver digitato format c:
Per ora invece mi sarei stufato di leggere articoli catastrofici, visto che prima lo facevo con il beneficio del dubbio, mentre per ora mi sono accorto che c'erano scritte tantissime porcate.
E mi sarei stufato anche di ripetere le solite cose in questo 3d.
http://webnews.html.it/news/leggi/5389/windows-vista-la-prima-vulnerabilita/

ma per piacere
Fanno anche per Microsoft la campagna "Un bug al giorno"?


nooo mi hai battuto sul tempo, stavo per postarla io da qui

http://www.securityfocus.com/brief/422

Geniale, che dire...
mitica questa!

Però che idioti... non bastava fare in modo che il segnale fosse accettato solo se in arrivo da una periferica di input?

Tra l'altro il supporto a questa dettatura vocale esiste solo per 5 lingue e guardacaso noi non ci siamo.
Con quello che costa si potevano pure sprecare...


tu potrai farlo forse, dipende però anche da quanto si insinuerà nelle pigre abitudini il nuovo vista con i suoi formati straproprietari mesi in prima linea.
molta gente probabilmente ci rimarrà incastrata, mentre ora è un po più semplice trasferirsi su altre aternative, xkè cmq passando a vista le abitudini cambierebbero data la nuova interfaccia (copiata da mac).
un altra scelta potrebbe essere quella di rimanere su xp fino a quando vista nn si assesterà, o se si scoprirà la fantomatica cospirazione delle major, si passa ad altro o si continua con xp fino alla fine del mondo 2012 data prevista dai maya

edit: per la gioia di mirk ho messo le virgole
Si ma due virgole cazzo... a momenti soffoco.

Dai basta, mi sono rotto dopo 20 pagine.
se metti 40 replies per pagina puoi smadonnare il doppio Mirks
Boh, non ci crederai ma io non ho ancora capito come usare il tasto del quote.

Ah, ho capito ora cosa intendi