Vista e' arrivato



Alt.
In linea di massima non è di molto inferiore ma dipende dal servizio che devi configurare.
Quelli comici sono quelli che "Win è facile perchè tanto c'ha gli wizard ed è tutto pronto".
Gimp vs Photoshop ?.
Ma vah la...
Si vede che chi dice così non ha mai usato seriamente photoshop .
Mirks, il multi quoteeeee... ora capisco perche hai 5,600 messaggi in nemmeno 2 anni...


rileggi va


Sulla % di chi usa photoshop, credo ben in pochi lo usino seriamente.

io lo uso spesso, ma lo sfruttero forse allo 0,05%

Quindi probabilmente molta gente che usa photoshop, potrebbe passare a gimp senza problemi... o chesso a paint shop pro che ha un costo di molto inferiore.

credo quello fosse il senso.


Cosa devo rileggere?
Se c'è la pappa pronta la uso, sticazzi!
Se non c'è ma si può fare lo stesso lo si fa, basta riuscire a unire il filo e capire la struttura portante, poi mi arrangio.



Nah, è merito del monitor che ha cambiato posizione in ufficio.
ma che cazzo dici

la pappa pronta si paga, non "c'è"

che c'entrano i lumi?

Io per "pappa pronta" intendo un sw per linux da configurare ma che sia creato appositamente per fare quello che dico io (distribuzione update e monitoring). Se esiste!
Invece quello che dice kaosone mi pare sia un sistema creato a mano, che farà si il suo sporco lavoro ma non è nulla di pensato e strutturato professionalmente all'uopo.
Quindi mi serve chiarire bene come andrebbe strutturato visto che mi serve e in un modo o nell'altro, se si può fare, lo voglio fare.
Capito?

in pratica gli update vengono presi da una cartella in automatico al posto di essere riscaricati da capo
basta che rendi quella cartella una cartella di rete e in automatico hai i pacchetti sharati su tutti i pc

ma che stai a di lol cioe NIENTE è strutturato se la vedi come dici tu
anche apache non è strutturato perche va fatto un file di configurazione
lol.
AOH!
Apache va configurato ma è nato per fare il serverweb.
C'è un programma che si chiama pincopallinodistocazzo da scaricare, installare e configurare ma nato per fare da distributore aggiornamenti magari con qualche tool per il monitoring?



Ok.
Creo la cartella e la sharo.
Come metto in automatico gli update in quella cartella?
Con il cron schedulo gli aggiornamenti.


http://pollycoke.wordpress.com/2007/01/25/risparmiare-tempo-e-banda-con-apt-proxy/

forse questo fa al caso tuo.

Io son niubbo di linux quindi non posso aiutarti, ma è sicuro che c'è un modo per risolvere il tuo problema...
vedi mirks e' qui che sbagli... windows ha la mania di fare software che gestiscono 300 cose e poi non va mai un cazzo... invece il concetto BASE di linux e' quello di fare tanti mini programmi per compiti specifici in modo che puoi unirli tu per fare quello che ti pare senza essere limitato.
non so che distro usi, quindi non so come aiutarti. io che uso gentoo, basta che la cartella sharata sia /usr/portage/distfiles o /usr/portage/packages (a seconda che vuoi fare update binari o da sorgenti) e basta.


ma lol!!!! il "pappa pronta" era nella MIA frase, e adesso mi devi spiegare tu cosa intendevi???

rileggi: il succo è che ci sono amministratori che pagano i software "wizard e vai", e altri che con mezzi gratuiti ottengono il medesimo risultato.


arrivato




Mirks, ma tu non eri quello "pago Red Hat così non devo sbattermi io"?


maledetto sp2 nn riuscivo a capire come togliere sta cosa e sopratutto da dove mi fosse venuta fuori
stavo iniziando a credere di aver contratto il palladium cazo


Eh no, a me non pare proprio il medesimo risultato.
Non che me ne freghi, sto solo cercando un modo per fare gli aggiornamenti ma se scrivi queste porcate ti dico che ci rivediamo quando hai installato e provato il wsus.
Io farò lo stesso appena riesco a fare quello che voglio con Linux ma so già come finirà in questo caso...

(non abbiamo inteso lo stesso tipo di pappa pronta)



Vale il discorso di cui sopra in questo caso però ancora non ho capito come buttare gli update in quella cartella.

@nemo: grazie del link ma non lo cercavo per apt.
Comunque lo provo di sicuro.
se la cartella e' quella automaticamente quando synci il server tramite emerge, i files vanno li


Si, solo che non ho mai visto un tool del genere.
Confermo e ribadisco dicendoti che il "non devo sbattermi io" non è esatto fino in fondo.
Vedi che in tantissimi casi ci sono tools di monitoring a pagamento?
Di al tuo capo che perdi 3 giorni per mettere in piedi qualcosa che funga da monitoring e log per gli aggiornamenti quando magari c'è già pronto.

Non è solo Ms che fa pagare e non è un'eresia come la vedete voi farlo.
Apri la tua mente a nuovi orizzonti che non ci trovi sempre il diavolo.



No dai cazzo, non uso gentoo.
Vorrei ben capire come gettare un file scaricato da un repo in una cartella sul disco fisso. Non ho mai pensato nemmeno lontanamente a fare una cosa del genere (e oserei dire chi ci ha mai pensato?)
Sticazzi, magari è una banalità.
Proverò con quell'apt-proxy.

Un ot spaventoso.