Violenza a Roma

Sarò bias per quello che è appena successo, ma sto vedendo la città che mi ha accolto sempre più allo sbaraglio e preda di violenza ingiustificata per strada.
L'ultima un paio di ore fa, che mi ha svegliato e non riesco più a dormire dopo le scene che ho visto.

ore 2.20 a San Lorenzo un gruppo di 50 persone si è affrontato con coltelli credo da cucina perché erano delle vere e proprie sciabole. Non so come non ci sia scappato il morto. La cosa assurda è che il quartiere era tutto lì a guardare affacciato alle finestre, io ho preso il telefono e ci ho messo 15 fottuti minuti per mettermi in contatto la polizia. CRONOMETRATI. A quel punto come potete immaginare si erano già tutti dileguati. Spero solo che non sia morto nessuno, perché vi giuro ho visto tirare dei fendenti ad altezza gambe assurdi.
"Venite a giocare ai guerrieri?"

Vabbe ma altezza gambe vuol dire che (femorale esclusa) non volevano ammazzarsi. Si fossero puntati alla gola era un altro discorso
ma era tipo uno scontro tra bande?

che gente era? età?

s. lorenzo una volta era un posto tranquillo, girava giusto un po' di fumo come in tutti i posti molto frequentati dai ragazzi ma non era un problema.

poi via dei volsci è finita in mano ai fasci e da quel momento sono arrivate le risse, i negri malmenati solo perché osano camminare su quella via, lo spaccio di cocaina, ecc. ecc.
Non ho idea, perché mi sono svegliato all'improvviso.
Erano pischelletti credo max 25 anni, Italiani.
Io punto alla rissa organizzata su facebook
erano i ragazzi incazzati perche' i genitori non li hanno fatti bigiare per il free day for future!!11
ma video ce ne sono?

perchè sono curioso, ma non se ne trovano


peccato?

uno di meno ed almeno se ne sarebbe parlato
L'anno scorso io le ho prese a San Lorenzo, da 4 ragazzetti italiani che mi hanno rapinato.
Stavo pisciando addosso ad un albero a 50 metri dalla piazza centrale (sì lo so, ma erano le 3 e non c'era nessuno...) prima che capissi cosa stesse succedendo già avevo incassato abbastanza castagne da rendermi ancora più stordito e inutile di quello che già ero.
Poi il più piccolo si è messo a tagliarmi la faccia con una lametta ma per fortuna (o sfortuna?) niente cicatrici permanenti. Ed in tutto questo io non ho tirato neanche un pugno e i soldi ovviamente già glie li avevo dati (25€ lol).

Sulla stessa via oggi sono insediati un gruppo di 4 senzatetto tossici che giustamente scopano, cagano e si drogano in pieno giorno, di fronte all'università di psicologia, indisturbati.

Lì di fronte al Verano - ad 1km se prendi la strada lunga - c'è la centrale di polizia, ogni sera in piazza ci sono almeno 2-3 camionette della polizia con 3-4 agenti connessi eppure queste cose sono all'ordine del giorno, com'è possibile?
Forse perché gli agenti sono più intenti a chiacchierare fra di loro che a fare qualcosa per lo spaccio / criminalità che avviene continuamente a 4 metri da loro? Forse quegli agenti servono più a dare un senso di sicurezza che a fare effettivamente qualcosa?
Non lo so, ma la situazione è molto più drammatica di quello che si possa pensare, soprattutto molto più drammatica di quello che si penserebbe possibile per un quartiere ad un tiro di sasso da termini e dal centro.
posso """capire""" la rapina, ma lamettare uno a caso in faccia così 4 fun sei veramente un figlio di troia. sembra un racconto da favelas, altro che da capitale d'italia
forse volevano fare i giustizieri della notte, daltronde pisciare ad un albero come i cani vicino ad una piazza non è molto da paese civilizzato

mi immagino comunque che a queste risse tra clan si preparino con kevlar sotto alla camicia e i pantaloni per limitare al minimo le ferite, alla fine ahimé penso che ne escano anche pochi feriti da questi scontri tra spaccini sul controllo del territorio
minchia nemo è andato in full punisher

poi la lamettata giusta se pisci su un albero, ma checcazzo dici


il problema della polizia è se anche interviene come dovrebbe poi ci sarebbero problemi giudiziari in primis.
Sono stato in Serbia da un' amica tempo fa e si girava tranquillamente fino a notte tardi in città, anche nei parchi e non c'era neanche un poliziotto in giro, lei mi disse che non c'era bisogno della presenza, in quanto se la polizia veniva "scomodata" da risse o altro poi erano cazzi in culo enormi di chi gli aveva "scomodati"

è anche una questione di intimidazione passiva, qui risse o altro, soprattutto di adolescenti, vengono più tollerate e punite con la mano più leggera e di conseguenza se ne fregano


Non so che Serbia abbia visto tu ma a Belgrado ho assistito ad una sparatoria a Guca idem, mi hanno pure minacciato di accoltellarmi perché mi scambiavano per albanese, solo perché ero abbronzato lol
ma di cosa vi stupite? Roma è piena di napoletani e calabresi, questi sono i risultati


Novi Sad che è la seconda città, per l'aspetto non ho avuto problemi perchè sembro teutonico




Sdeng cosi....


Cmq allucinante come si sia ridotta Roma......gente che slametta a caso.
Non lo so forse ci vuole il Bope.
Stanno puntando a creare l ottavo colle, roma alta

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk