Vignette.



si me ne sono accorto purtroppo non erano i soli a farlo voi avete avuto 60 anni e passa per farle col sangue,con la legge,con le tangenti ecc




cioè te mi vieni a fare la bocca della verità e poi mi cadi sulle leggi razziali?mha.




chi i partigiani o i fascisti?



si forse,eventualmente,probabile sarà accaduto per sbaglio,una svista da parte dei partigiani ma tutta via si contano sulle dita questi episodi

poi,bho,dalle rappresaglie partigiane mi vieni a parlare della tesserabenissimo,sai che sacrificio essere tesserati.poi almeno il lavoro te lo davano qua ti fai la tessera a rifondazione e il massimo che ti danno sono le case per gli zingari.




si chiaramente ne vengono snocciolate una dopo l'altra.poi c'era quella delle schede trasparenti.e poi la marmotta che confezionava la cioccolata. ironia a parte sono "crimini" che riconosco se però non ingigantiti epicamente.

ah tornavi a casa tranquillo anche alle 2 di notte in quel periodo.




no ti invitavo a non continuare,per un dibattito sereno se poi te vuoi un monologo allora continua pure,il padrone di casa sei tu

tu puoi avere tutti gli "annetti" che vuoi ciò non toglie che se vuoi andare in giro col paraocchi i tuoi anni non ti giustificano.

anche io ho avuto la decenza di ascoltare i miei nonni e non solo quelli.un mio nonno ha anche rischiato di venire fucilato dai tedeschi(nostri carissimi amici come vuole la propaganda) questo non lo motivò a passare dalla parte dei partigiani

che grande ricercatore sei!hai letto libri e documenti!siamo buoni tutti a leggerli dipende da quali sono.certo se te leggi i libri di un pertini,un de gasperi o di qualche partigiano dell'anpi allora te li puoi tenere perche tanto so gia la zuppa che ingredienti ha.

mi riferivo alle idee che hai su di noi,ovvero che non sappiamo nulla.
comunque grandissimo esperto,mi farebbe la cortesia di mostrarmi quali vantaggi posso trarre dall'apologia di fascismo?no perche da come lo dice sembra che ce ne sono.

i documenti uno te li puo anche cercare e portare ma sapendo l'ovvia risposta che daresti uno desiste dall'intento.

e poi ci spiegheresti l'epilogo di mussolini?il referto medico e le foto parlano chiaro se tu hai qualcosa da aggiungere,bè fai pure.




se essere revisionisti significa non abboccare a tutte le balle che sono state raccontate in 60 anni "allora si dica che siamo" revisionisti.

si è vero
qua si fa tutto fuorchè rispondere,basta dire che uno non ha mai letto libri e si è finito.mha..



ora mi spieghi cosa c'entra?che ti è uscito un'altro luogo comune e non hai saputo trattenerlo?.O mi fai paragoni concreti e inerenti altrimenti posso pure evitare di leggerti.


Ci siamo quasi


Mi sono letto l'ultimo reply e ho deciso che non ho tempo da perdere per replicare ad ogni bimbomix revisionista.


Ti ho postato un lungo elenco di fatti comprovati (con tanto di fonte bibliografica, che potrai andare a controllare in ogni biblioteca) che testimoniano come Mussolini abbia deciso di far uccidere Matteotti, ti ho persino fornito le storie personali degli assassini.
Tu?
Tu stai negando i crimini fascisti, i brogli elettorali, le violenze, le parole dello stesso Mussolini.
In una parola, i fatti.
Ti ricordo che Mussolini fu salvato dall'immunità parlamentare per un processo sui "fatti compiuti in correità con altri, nell'estate e nell'autunno 1919, allo scopo di mutare violentemente la forma di governo e per avere detenuto armi"

Ho visto tante opinioni cadere di fronte ai fatti, ma mai un fatto cadere di fronte a delle opinioni.




Beh, sono sicuro che i Gulag fossero incredibilmente coerenti con il discorso che stiamo (?) affrontando.


La morte di Benito Mussolini è una delle più barbare che io abbia mai sentito . Il Duce d'Italia stava dormendo nella sua villetta , vicino a Roma . Era notte e un gruppo di partigiani irruppero nella casa con violenza . Il resto lo lascio immaginare ... posso solo dire che dall'autopsia si vede che il Duce è stato inizialmente malmenato , poi torturato con un bastone e infine , è stato coperto di urina . Stessa cosa con la Petacchi
. Anzi , lei è stata anche violentata ...
La fonte ? mmm .... anche se la postassi direste : "sporco sito revisionista" ....
Inutile citare cosa sia successo a Piazzale Loreto ... si narra che una vecchietta abbia infierito con una pistola sul corpo esamine di Mussolini , sparandogli un colpo per ogni suo figlio mandato in guerra .




mettila così:sai quando è il momento di ritirarti.



E ti aspettavo proprio qui.

Hai detto una cazzata clamorosa,ma veramente clamorosa,potrei sapere la fonte ?




questo invece e' vero purtroppo, vi furono scene vergognose.


Vero, mi auguro che lo sappia anche tu.



stupro di gruppo con ferite ano-vaginali probabilmente provocate dall'inserimento di un bastone


Documentazioni ?

Siti di riferimento ?

Testi reperibili in commercio ?

Niente ?

Se non portate alcun riscontro chiunque e' autorizzato a pensare che siano vostre ridicole ilazioni.




che mi dovrei rileggere scusa?



fai una breve ricerca torture+mussolini+petacci e ti usciranno delle belle pagine.

i libri spesso si occupano di storia e non di cronaca per cui la morte scomoda di Mussolini e consorte è spesso liquidata con un "furono giustiziati a piazzale Loreto".Ci fecero anche una trasmissione molto tempo fa.Anche le cose non fossero andate cosi ci sono 3000 partigiani ognuno il quale dice di aver ammazzato Mussolini.che comici siete


Volevo sapere da quale fonte riporti la tua verita',se voglio cercare so bene come si fa.

Devo quindi presumere che e' una tua opinione ?





Ah si , furono giustiziati a piazzale loreto ?

E su quale libro sarebbe scritta questa clamorosa cagata ?

Come volevasi dimostrare, tu non sai nemmeno di cosa stai parlando.



Non parlare di cose che hai dimostrato ampiamente di conoscere per sentito dire.


La Mia Vita, di Benito Mussolini, Roma 1947

Pieno di inutili sboronerie e falsità, in particolare a proposito delle ragazze che si è fatto


Ah sì?

A me invece risulta che, dopo aver visto che dei 30000 fascisti che si sarebbero dovuti adunare sul lago di Como ne erano rimaste poche centinaia, e dopo aver deciso di entrare in Svizzera, abbia saputo che le guardie di frontiera avevano disertato per unirsi ai partigani, e che quindi abbia deciso di passare il confine con un manipolo di tedeschi travestito da soldato della Luftwaffe.

Peccato che pochi minuti dopo sia stato scoperto presso Dongo, nell'estremità meridionale del lago dai partigiani della LII Brigata Garibaldi.

Il resto è avvolto dal mistero, ma si sa solo che la Petacci, Farinacci, Bombacci, Pavolini, Buffarini e Starace fuorono fucilati insieme a lui il 28 aprile 1945.

POI furono portati a Milano, dove vengono appesi per i piedi ad un distributore di benzina in piazzale Loreto.

Fonti:
Mack Smith - "Mussolini" (pgg. 510- 513)
Lada-Mocarski - "The Last Three Days Of Mussolini" (pgg.44 - 45)


No zackk , qui ha ragione , nel mio libro di 3 media ad esempio c'è scritto così . Una cosa è certa : a piazzale loreto arrivarono due corpi senza vita .
Cmq per quanto riguarda le fonti , non sono riuscito a trovare il link che cercavo , ma ne ho trovato un altro .
Se mi dite che lo posso postare , lo faccio .


Questa è la versione riportata dall'Unità ( ) poco dopo la sua morte .


p.s. il thread è dedicato alle vignette , non alla morte di Benito Mussolini .


Guarda che ti ho scritto le fonti, eh.

Tu?


Io ? io sono vincolato dal contenuto del link ...
Cmq sai benissimo che non tutto quello che è scritto su un libro è vero ... quindi che sia Mack Smith - "Mussolini" (pgg.510 - 513) o Carletto Rossi - "Mio zio" (pgg.5 - 10) non cambia molto ...


Ma scusa, se ragiono su queste basi quale dovrebbe essere il motivo che mi spinge a credere maggiormente ad un ignoto che riporta una intervista di un ignoto ad un medico ignoto per una radio ignota?

Non so, sarò stupido io a credere a quello che riportano i libri di famosi ed eminenti esperti del settore, che con ogni probabilità hanno impiegato la loro vita per questo

Ti farei vedere la bibliografia citata da Mack Smith, tanto per farti un esempio.