Vignette.



Ma cosa ne saprai tu che hai 15 anni ?


eccolo , è arrivato ... ma cosa c'entra ? mi vuoi dire cosa c'entra ?
vi ho offeso? no
ho fatto lo sbruffone? no
ho usato toni polemici? no

ho solo fatto una domanda scomoda ... mooolto scomoda ...


Scomoda per niente. Hanno fatto bene.
Deprecando gli errori giudiziari e le questioni private o criminali camuffate da atti di guerra, naturalmente.


scusate la mia ignoranza , ma mi dovetre tradurre questa frase in italiano "spicciolo"
S.u.R.

l'unico tuo errore è che prendi ancora seriamente 3 o 4 persone qua dentro,non dici la storia come vogliono che sia andata perciò zitto e ritorna alla nostra democrazia dove parla bene chi parla in un certo modo





e ce fai pure il mod


no, dice la storia con troppa superficialità, è facile dire ' i crimini ci sono stati '
si grazie al cazzo, dopo 20 anni di dittatura....


ah si ? 20 anni di dittatura giustificano quei crimini ?



me ne sto accorgendo ...
ti ripeto che è troppo semplice chiamarli crimini e condannarli, significa astrarli dal periodo storico in cui successero

per questo la vignetta di quel demente di forattini è vergognosa


Ma quale domanda scomoda... il tuo problema e' che suppongo parlerai per interposta persona. (per sentito dire in ambienti revisionisti)

Mi piacerebbe sapere il tuo grado di preparazione in materia,quanti libri hai letto che riguardano quel periodo ?

Me lo immagino.


Ma dai , ma ti sembra un reply che puo' essere preso seriamente questo ?

Ma non sapete argomentare invece di fare le vittime ?




Io sto forum lo renderei vietato ai minori di 18.


tipo?


leggendo i tuoi mi faccio la stessa domanda




rotfl noi vittime."Dopo 20 di dittatura tutti i crimini sono giustificati perche siamo vittime del fascismo"




ma lo sai che la stupidità non ha età?



ad argomentare siamo buoni è che poi ci accorgiamo che il nostro è un monologo allora lasciamo perdere



intende dire che non essendo tu nato nel ventennio non puoi parlare.Anzi no,se dici che i partigiani sono eroi e non si sono macchiati con torture e crimini allora puoi parlare.No perche altrimenti sei revisionista




cioè ti violentano la figlia e tu sei giustificato a uccidere lo stupratore.

ma non era la legge del taglione questa?


ma non eravate voi che volevate preservare i diritti dell'uomo anche di fronte alla legge?


si avevo capito, volevo vedere cosa intendeva per ambienti "revisionisti"

cmq frag * , in tutto per tutto


Ma tu sai che stai decontestualizzando tutta la storia?

Sai che ofni cosa avviene in un determinato contesto storico e la storia non è tutta piatta e uguale?

Per lo stesso ragionamento allora dobbiamo lamentarci per i massacri perpetrati dagli Spagnoli e dai Portoghesi verso popoli come Aztechi e Inca e Maya;anche lì non venivano preservati i diritti dell'uomo ma ha senso parlarne in tale periodo storico e in un tale momento?
Allo stesso modo possiamo parlare di altri popoli e di massacri,dei Romani verso i Galli,o che ne sò io quali altri.
Ma ogni cosa va inserita nel suo contesto storico se la decontestualizzi o utilizzi i nostri metri di giudizio attuali non ha più senso il discorso.
Immaginati tu 50 anni fa in un contesto di guerra dopo una dittatura.



mha i diritti umani da quel che so sono esistiti dall'inizio della vita sulla terra.possiamo metterli nel costesto di un periodo storico o meno però se sono calpestati lo sono comunque con o senza contestualizzazione


Oh.