Vignette.

Stica la vignetta nazi antisemita mi mancava.


*


punti di vista


Io sono uno dei primi a non soffrire l'uso dell'accusa di antisemitismo operato da parte della politica israeliana come scudo per difendersi dalle critiche.

Ma quella vignetta è antisemita al di là di qualsiasi punto di vista: basta guardare la caratterizzazione razziale della folla ebraica.
Se non fosse datata 1996 potrebbe benissimo essere stata disegnata negli anni '30 in Germania.


Sono d'accordo,e di certo l'ha disegnata chi rimpiange quel periodo,di certo non una persona spiritosa.
bè erano fino a poco tempo fa i caratteri dominanti negli ebrei.anche perche dovevano far capire che erano loro,se li avessero disegnati con caratteri ricorrenti nelle persone,avreste capito che erano ebrei?


comuqnue si continua con le generalizzazioni:accusare gli ebrei di avere un grande potere a tal punto da poter giudicare la vita di una persona non è antisemitismo.


mi sa che tu non hai afferrato l'allegoria della vignetta.






no spiegamela tu
Durante il weekend, mentre mi trovavo in Svizzera, ho seguito in diretta sulla TV francese, con commozione, la commemorazione dello sbarco in Normandia.

Poi oggi, sfogliando Panorama, (comprato per avere il CD musicale ) trovo questo



Che dire se non


vergogna!
Sono d'accordo.

Di chi e' panorama ?
Mi sono permesso in accordo con zacck di spostare il thread di Beppestalin nel thread dedicato alle vignette.



sono tutti nazisti


luce , finalmente


Giusto. Non mi ero ricordato del thread apposito...



Per te sarà anche la luce. Per me è vilipendio della nostra festa nazionale. Oltre tutto è anche falso storicamente perchè i presunti crimini a cui allude sono semmai una conseguenza della Liberazione.


è vero .... ma "i presunti crimini a cui allude" sono stati commessi
oh poverini, vittime di crimini tremendi, persino inconcepibili per le loro sante anime....