Video Marine che spara al ferito

infatti è questo il punto. e questo povero cristo ammazzato non è che la punta dell'iceberg.
chissà quante migliaia di poveretti che non avevan fatto nulla son crepati sotto le bombe o sotto qualche corpo di mortaio.


E allora perchè ci scandalizziamo di botto per una faccenda che, solo perchè c'era una telecamera, ci arrivata unica tra tante? Non è forse questo un segno del fatto che anche la parte che tende a porsi come coscienza contro la guerra venga poi facilmente manipolata da argomenti strumentali che hanno poco a che fare con l'effettiva idea di base anti-bellica? Non pensi che una cosa del genere tolga autorevolezza alla fazione pacifista negli occhi di un guerrafondaio?

Ma soprattutto, cosa ci facevano Lotti e Vanni di fianco alla Uno Bianca nel quartiere della MAgliana il 12 Ottobre 1492? :lucarelli: :Pauraeh:
[QUOTE=kjb

Ma soprattutto, cosa ci facevano Lotti e Vanni di fianco alla Uno Bianca nel quartiere della MAgliana il 12 Ottobre 1492? :lucarelli: :Pauraeh: [/QUOTE]



ma io non mi scandalizzo solo ora, il fatto è che ci vuole un filmato per poter aprire una discussione, sennò sei il solito comunista che si inventa le cose


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

NONo... era Mentana che raccontava bugie... Ci hanno detto che è così quindi deve essere così per forza. L'hanno detto gli americani, che poichè ci ghanno liberato dal fascismo allora DEVONO aver ragione.

tra l'altro è decisamente logico isolare una zona prima di procedere alla sua bonifica (uso i termini tanto cari a Rumsfeld)...

Non credo che sarebbe molto intelligente annunciare un attacco e poi, fino a 48 ore dall'inizio dello stesso, permettere l'ingresso e l'uscita da quella zona.
Come si dice in guerra? La tua morte è la mia vita. Io trovo molto più atroce gasare i curdi, mandare i bambini a saltare sui campi minati per poi permettere il passaggio dell'esercito (tecnica dell'Iran) oppure violentare dei poveracci nelle prigioni ad Abu Graib (includo anche gli abusi commessi dagli Americani che ora stanno in galera) o in Congo (notizia di oggi: Annan ha denunciato abusi sessuali nelle prigioni gestite dall'ONU).



io trovo molto più atroce vendere quei gas.

lo sai che sto reply non ha alcun senso?
Secondo questa logica potrei prenderti a pedate nel sedere tutti i giorni visto che ci sono cose ben piu atroci, pensa se ti stuprassi sarebbe peggio, pensa se ti uccidessi peggio ancora.....
Non capisco peraltro ammetti in questo post che ad abu grahib ci sono state delle violazioni dei diritti umani, così come pure a guantanamo ci sono campi di concentramento ad esempio(anche questo potresti ammetterlo) tuttavia usi questo esempio per difendere contortamente un atteggiamento criminale


Perfetto.
tuttavia ci sono gulag ancora funzionanti, ci sono pene di morte per aver scritto una qualsiasi cosa addirittura non si ammazza solo il "colpevole" ma addirittura tutta la famiglia
ma ovviamente si guarda per critcare, solo nel paese che ci sta più antipatico

Per guantanamo cosa c'è di particolare? è un carcere di massima sicurezza, dove chi va la non ci va in vacanza ma perchè ha commesso determinate cose, io ci manderei le br che invece vanno di moda sfoggiarle in tivu con il loro ultimo libro e la gente che casca, credendoli dei sant'uomini.
con questo non voglio giustificare il comportamento nel campo di guantanamo
no, è solo l'ennesimo campionario senza senso di n luoghi comuni e motti qualunquisti...
buon per me allora


Peccato che questa gente non vada in giro per il mondo ad "esportare la democrazia".





E' un campo di concentramento dove la gente è rinchiusa da anni senza accuse precise in base a reati di dubbia legalità, senza avvocato e senza processo, al di fuori di ogni controllo.
Tant'è che i pochi detenuti americani o occidentali sono stati ripescati dagli avvocati mandati dalle famiglie. Tutti gli altri disgraziati stranieri niente.

Non ti sembra proprio niente di particolare?





I pensierini abbiamo smesso di scriverli in seconda elementare .
Elaborare qualcosa di piu' complesso e meno qualunquista?


Ti diro' che ho pensato la stessa cosa


Flic e floc ?


io ci sono ancora in seconda elementare e devo dire che mi trovo più che bene
chissene frega di chi è rinchiuso a guantanamo, io non lo sono.
anzi è peggio stare in un posto di ipocriti
Exo sarai grande grosso e simpatico ma quanto a cultura politica 0 assoluto .
I tuoi post hanno un peso specifico bassissimo , sembra quasi di leggere le risposte preconfezionate dell'uomo della strada.
Vedere troppo lucignolo fa male al cervello .
Ehi ragazzi un aperitivo?