Video live

Madonna santa, grazie! :lode:

E ho davvero ammirato l’amore con cui ne parli. Delizia!

Ma che gli vuoi dire a 'sti vecchietti :lode:

@Grismi

:asd:

lmao avevo letto su reddit giusto qualche giorno fa di uno che diceva che sarebbe il momento giusto per una band chiamata Grateful Drag

E mi piace ascoltare il cantante ucraino Skryabin mentre lavoro. Forse a qualcuno piacerà.

JASON :rulez:

Un’ora e venti di James Brown in HD :sbav:

Come tutti i suoi concerti, inizia con circa un quarto d’ora di presentazione\jam, a un certo punto fanno il tema di Guerre Stellari coi fiati e la ritmica funky :asd:

Dopo circa un quarto d’ora arriva MR DYNAMITE, THE GODFATHER OF SOUL, THE MAN THAT GAVE US THE WORD FUNK, SOUL BROTHER NUMBER ONE, MISTER JAMES BROWN :lode: :lode: :lode:

Sale sul palco già sudato :asd: dopo un pezzo si toglie la giacchetta e rimane a petto esposto, spruzzando ormone da tutte le parti. Voce pazzesca, balla come un forsennato, a 51:40 fa una mossa inarrivabile.

La band è fantatica, ça va sans dire. Hanno tutti i siparietti pronti, a un certo punto fanno un momento di silenzio per John Lennon e giuro che rientrano tutti insieme senza staccare :asd:

1 Like

Ogni tot si allineano i pianeti e accade questo:

esiste solo questo

1 Like

Sto guardando questo live dei Sons of Kemet, che avevo adocchiato un po’ di volte ma mai approfonditi. Due batteristi manici, trombone, sax e mo’ è venuto pure fuori un flauto. Il primo pezzo è incasinatissimo, il secondo già più fruibile

Mi sa che me li approfondisco

Fantastici! Shabaka è un re Mida da circa un decennio.
Purtroppo i Sons of Kemet si sono appena sciolti :asd:

Consigliatissimi i primi due, Burn e Lest We Forget What We Came Here to Do: groove insostenibili e aggressivi, riff ritmici, li ho consumati. Bello anche il disco dopo, mentre l’ultimo non mi è piaciuto granché per gli stessi motivi dell’ultimo Algiers: è talmente politico che passa più tempo a parlare che a scrivere canzoni. E non sono Gil Scott Heron :asd:

Visto che siamo nel thread dei video live, li ho visti al Biko qualche anno fa, ne sono uscito fradicio di sudore :lode:

Per me sono stati uno dei gruppi migliori dei 2010 e Shabaka non ne ha sbagliata una.

Molto validi anche i The Comet is Coming, trio in cui è accompagnato da batteria e synth: loro si autodefiniscono Funk Apocalittico e vanno in direzione tarro\funk\dance.
Li ho visti due volte, ma la prima era il mio primo concerto post-pandemia: erano alla Rocca Malatestiana di Cesena, con tutto il pubblico rigorosamente seduto e distanziato, volumi educati, ecc. Carino, ma nzomma.
L’anno dopo erano al ToDays a Torino, volume che mi spostava i capelli e bassoni del synth che mi facevano vibrare lo sterno :asd:

Ah sai che i Comet passano qui a Bologna? O forse sono appena passati :asd:

Vabbe’ mo approfondisco

28 giugno mi dice il loro sito :sisi: vacci vacci, io mi sono divertito

Eh sono in Grecia, li seguo col coso, lì, col cazzo

*scrib scrib*

per la serie “live belli in modo assurdo che però manco ero nato ancora”

ma questo? :asd:

Mo’ mi dici come ci sei arrivato su

mi ha fatto ricordare lui :asd: