Video di youtube aperti nel thread, messi in pausa, si riattivano da soli scrollando

Credo di aver detto tutto nel titolo.

Se in un thread guardo un video di youtube embedded e decido di metterlo in pausa, continuando a scrollare ad un certo punto il video riparte (ipotizzo riparta al caricamento di nuovi contenuti della pagina)

Edit by Crius x Testing

2 Likes

OS?
Browser?

1 Like

segnalato anche io con altro thread qui su FF (o forse me lo sono sognato?)
io con win 10 e FF comunque.

ho sentito pacciani leggere la poesia con sotto YOOOoooooOOOOOOOO giapponese almeno 15 volte :asd:

1 Like

Ops scusa

Win 10 e firefox

1 Like

anche win11 e firefox

1 Like

Succede anche a me, sempre FF e WIn11.

i see a pattern :asd:

1 Like

Succede anche a me con firefox e win 10.

è successo anche a me con ff e win11

il problema sembra esserci con firefox

credo sia un problema legato a come firefox gestisce l’autoplay dei video (iirc un filo più permissivo dei browser derivati dal motore di chrome). Mi sa che è un bug da segnalare ai tizi di discourse (ah ah ah ah)

1 Like

win 10, FF

è fixabile? quando sto in cuffia mi posso spaventare

succede anche con chrome su win10, anche se raramente e solo nei thread lunghi

Confermo anche io che succede su win10 e chrome, ora ho windows 11 ed è uguale.

succede anche su Brave, fastidioso assai

anche su mac. chrome.

è quasi sicuro un kink di discourse, purtroppo. D:

Succede anche a me. Abbastanza fastidioso visto che parte ovviamente l’audio e le prime volte non capivo :asd:

WIN11 + Chrome

Anche a me con Chrome e WIN 10.
Credo che sia la funzione di autoplay: se metti in pausa un video di 2 minuti e scrolli, anche se il video è in pausa “continua ad andare” in qualche modo e passati i 2 minuti, riparte.
Se aggiorni la pagina, ti ritrovi al post che stavi leggendo e il video non riparte piĂą se non lo cliccki.

non è il comportamento here, il video non riprende “da solo”, riprende quando discourse carica nuovi post;
credo che sia si un bug con l’autoplay, ma legato al fatto che il browser abbia già dato l’autorizzazione al play del video, e discourse lo ricarichi e lo faccia partire anche fuori viewport.

non dovrebbe succedere decisamente. se ricarichi il permesso di autoplay non c’è (beh anche perché non c’è neanche il player ancora, se non sbaglio). comunque è un problema di discourse o di quello che integra yt anyway (che mi sa che è comunque nativo?)

Giusto.
Potrebbe essere Discourse che aggiorna la pagina per controllare i nuovi post in tempo reale e così facendo riavvia il video: non ci avevo pensato