Phyton
(Phyton)
April 29, 2021, 6:56am
1
pare che nel video del figlio di grillo la tizia facesse anche un gioco di mano mentre spompinava un altro....per questo motivo ci hanno messo molto tempo. in pratica c'e' da una parte un video dove lei e' "attiva" e dall'altra la denuncia insomma....davvero una merda gigantesca da gestire da qualsiasi punto di vista. non vorrei mai essere il giudice
Shadlol
(Shadlol)
April 29, 2021, 7:26am
2
>editorialedomani
vabbè dai
Mi pare giusto sviare su conte quando il governo dei migliori ha appena tolto il salario minimo garantito
Shadlol
(Shadlol)
April 29, 2021, 7:28am
3
Comunque Salvini che raccoglie le firme e poi non vota
Chimay
(Chimay)
April 29, 2021, 7:38am
4
"gli faceva una sega mentre gli altri tre la violentavano da ubriaca marcia alle 9 di mattina dopo averla costretta a bere mezzo litro di vodka, evidentemente consenziente"
madonna la fabbrica del pattume è partita vedo
RokkoII
(RokkoII)
April 29, 2021, 7:44am
5
In Italia c'era il salario minimo?
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
pertinace livore è una chicca non da poco, da riusare
Shadlol
(Shadlol)
April 29, 2021, 7:50am
7
C'era questa parte
"a garanzia di una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del lavoro svolto e idonea ad assicurare un'esistenza libera e dignitosa".
Ma Draghi ha usato la formula magica "salagadula megicabula confindustria-bobbidi-bu" ed è sparito
Shadlol
(Shadlol)
April 29, 2021, 7:52am
8
Pensavo fosse il fatto quotidiano quello linkato da Elindur, poi ho visto che il direttore è stefano feltri
Chimay
(Chimay)
April 29, 2021, 7:55am
9
non ho capito in effetti sta storia del salario minimo ed è relevant to my interests quindi moar info pls
Phyton
(Phyton)
April 29, 2021, 8:05am
10
togli il bias da una e dall'altra parte
vedi una che spompina uno e fa la sega a chi fa il video ed a quanto pare stava pure un 3 che se la ingroppava...e' un video, non una diceria. e' quello che si vedra' in aula.
ovviamente non si capisce se e' mbriaca o no...e 8 giorni dopo la perizia fisica e' negativa (lo sarebbe stato anche in caso di violenza dati gli 8 giorni)
tu giudice. come cazzo decidi?
Gli avvocati degli indagati puntano sul fatto che la ragazza in quel video non appaia passiva, ma che, come scritto nell'avviso di chiusura indagini, pratichi anche un rapporto orale e con una mano masturbi il giovane che in quel momento sta girando il video. La scena è scabrosa, ma sarà sezionata nell'aula dove le difese, le parti civili e i pm dovranno convincere un giudice delle loro tesi contrapposte.
Shadlol
(Shadlol)
April 29, 2021, 8:08am
11
https://www.fanpage.it/politica/recovery-plan-salta-il-salario-minimo-nellultima-versione-inviata-al-parlamento/ Qua lo spiegano bene.
Tra le le politiche e riforme di supporto al piano elencate c'era infatti "l'introduzione del salario minimo legale" che avrebbe garantito "ai lavoratori nei settori a basso tasso di sindacalizzazione un livello di reddito collegato ad uno standard minimo dignitoso, evitando al contempo dumping contrattuale e rafforzando la contrattazione nei settori in cui è più debole". Eppure questa misura era stata sollecitata proprio dalla Commissione Ue : "Tutti devono accedere ai salari minimi, anche attraverso la contrattazione collettiva. I salari minimi funzionano, è giunto il momento che il lavoro ripaghi", aveva detto a settembre la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo intervento sullo Stato dell'Unione. "Il dumping salariale danneggia i lavoratori e gli imprenditori onesti, mette a repentaglio la concorrenza sul mercato del lavoro – aveva aggiunto – per questo faremo una proposta per un salario minimo in tutti gli Stati dell'Unione. Tutti devono avere accesso ai salari minimi o attraverso la contrattazione collettiva o con salari mini statutari, è arrivato il momento che il lavoro venga pagato nel modo equo".
Chiaramente il PD, Lega, Renzie e Draghi si sono triggerati alla vista di DIGNITOSO.
In ogni caso stanno facendo una norma europea a riguardo, quindi prima o dopo piaccia o no a confindustria arriverà qualcosa di simile
elindur
(elindur)
April 29, 2021, 8:17am
13
è un'inchiesta di Fittipaldi, non esattamente l'ultimo degli stronzi dal punto di vista giornalistico
copio da wikipedia
Passato nel 2007 a L'Espresso, per il settimanale ha scritto rilevanti inchieste giornalistiche, dal caso del sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino alle inchieste sui rapporti tra politica e crimine organizzato. Insieme a Marco Lillo ha firmato articoli sulle case dei politici vendute da società pubbliche con ingenti sconti e alcune inchieste esclusive sugli scandali sessuali relativi a Silvio Berlusconi. Nel 2016 una sua inchiesta giornalistica sui collaboratori del sindaco di Roma Virginia Raggi ha portato all'arresto per corruzione del costruttore Sergio Scarpellini e di Raffaele Marra, al tempo braccio destro del sindaco del Movimento 5 Stelle. Nello stesso periodo ha pubblicato inchieste critiche sul sistema di potere di Matteo Renzi. Fittipaldi insieme a Nello Trocchia nel 2017 ha firmato anche lo scoop della copertina intitolata "Il Giglio Nero". Nel 2018 pubblica un'inchiesta sui conflitti di interesse del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in merito alla sua partecipazione a un concorso universitario alla Sapienza di Roma. Dopo le polemiche, Conte rinuncia al bando ritirando la candidatura. Nel 2019 ha scoperto, con Giovanni Tizian, il prestito che Renzi aveva avuto, per acquistare la sua casa, da un imprenditore suo amico, precedentemente nominato in Cassa depositi e Prestiti. Una seconda inchiesta di Tizian e Fittipaldi ha dimostrato che il prestito è stato restituito grazie ai proventi di un documentario su Firenze voluto dal produttore e amico Lucio Presta. Nel 2021 firma su Domani uno scoop sui viaggi e i rapporti economici tra Renzi e il regime dell'Arabia Saudita.[1] Come saggista ha pubblicato diversi volumi, alcuni dei quali diventati bestseller. Nel 2015 ha pubblicato Avarizia, libro-inchiesta sugli scandali economici del Vaticano, uscito contemporaneamente al volume di Gianluigi Nuzzi Via Crucis. L'inchiesta sugli sprechi e la gestione finanziaria degli enti economici vaticani e lo scoop sulla ristrutturazione dell'attico del cardinale Tarcisio Bertone sono state rilanciate dai media di tutto il mondo. Per questa opera il Vaticano lo ha messo sotto processo, assieme al collega Nuzzi, ma entrambi sono stati assolti per difetto di giurisdizione. Nel 2017 ha pubblicato Lussuria, che denuncia il fenomeno degli abusi sessuali nella Chiesa cattolica e le protezioni garantite dalle gerarchie vaticane. Nel 2017 ha pubblicato Gli impostori - Inchiesta sul potere, dove pubblica nuovi documenti controversi sul caso di Emanuela Orlandi. Dopo la pubblicazione del libro, la famiglia Orlandi ha chiesto e ottenuto di riaprire alcune tombe nel cimitero teutonico della Santa Sede, ma si sono rivelate vuote.
Tra l'altro lo stesso Conte conferma in gran parte quanto scritto dallo stesso Fittipaldi, quindi quei lavori indicati dal giornalista sono del tutto confermati.
Ma d'altro canto non è nulla di nuovo, lo studio Alpa con cui collaborava Conte è stato già più volte oggetto di attenzioni a riguardo.
Pjem
(Pjem)
April 29, 2021, 8:17am
14
Eh purtroppo non fa parte delle riforme per migliorare il paese, il fatto che la gente percepisca salari dignitosi non e' una priorita'.
Chimay
(Chimay)
April 29, 2021, 8:23am
15
Phyton
togli il bias da una e dall'altra parte vedi una che spompina uno e fa la sega a chi fa il video ed a quanto pare stava pure un 3 che se la ingroppava...e' un video, non una diceria. e' quello che si vedra' in aula. ovviamente non si capisce se e' mbriaca o no...e 8 giorni dopo la perizia fisica e' negativa (lo sarebbe stato anche in caso di violenza dati gli 8 giorni) tu giudice. come cazzo decidi?
io non sono un giudice ma onestamente il fatto che tu (ma non perché sei tu) ti metta a parlare di cosa succede in un video che non dovrebbe esistere e non dovresti poter vedere è una vittoria per lo stupratore, e infatti sono già partiti gli ashktually sulle seghe
Chimay
(Chimay)
April 29, 2021, 8:26am
16
azz se fanno la norma Europea confindustria trema di terrore
se c'è un video che gira è già un altro reato o sbaglio?
elindur
(elindur)
April 29, 2021, 8:27am
18
la scorsa settimana a Piazza Pulita hanno intervistato una compagna di scuola di Ciro Grillo che sosteneva di aver visto il video, quindi sto famoso video sta girando chissà da quanto tempo, ovviamente senza nessun consenso della diretta interessata.
Dobbiamo ringraziare in questo caso Grillo, grazie alla sua denuncia sul web il figlio potrà essere accusato anche di revenge porn.
avete un'idea parecchio distorta di quello che gli stati possono o non possono fare di fronte a norme/direttive europee
gli stati hanno due anni di tempo per recepirla da quando viene approvata
RokkoII
(RokkoII)
April 29, 2021, 8:37am
20
Cmq il relativismo si spreca su agorà:
Fittipaldi scopre le relazione fra Renzi e L'Arabia: viene portato in processione.
Fittipaldi dice ''beh'' su Conte: la sua attendibilità diventa d'improvviso dubbia