Vi ricordate la bolla dotcom? What about la bolla AI?

comque bolla a parte non sanno più che cazzo inventarsi per produrre l’energia e raffreddarli :asd:

ma circolano pure le notizie strettamente di marketing sulla possibilità di fare datacenter in orbita.
oramai si tira tutto contro il muro e si guarda cosa rimanga attaccato

1 Like

lo spazio… un posto geniale dove mettere server che producono calore e a cui serve manutenzione continua :asd:

2 Likes

Ci mandi flotte di indiani di tata / hcl / infosys e vedi come rimangono online :sisi:

Se l’AI mi toglie dal web la quasi totalità di contenuti di merda creati solo per monetizzare, non è che mi fa un dispiacere eh?

Ma come i motori a reazione :rotfl:

1 Like

stiamo distruggendo il pianeta per fare i video di gattini con AI e fare view …

si ma che discorso, non e’ che l’ai si ruba solo i contenuti che ti fanno cagare a te eh, ammazza aranzulla come wikipedia

L’IA è la grande livellatrice

In un certo senso si tratta di giustizia poetica. Un po’ come gli youtuber che leggono qui e la e poi fanno un video senza citare le fonti. Qualsiasi riferimento etc etc

colpa dei film che fanno vedere la gente che quando si toglie il casco congela all’istante.
Peccato che nello spazio il calore si dissipi molto più difficilmente che nell’atmosfera terrestre.

sulla questione bolla o non bolla, segnalo

https://www.bloomberg.com/news/newsletters/2025-09-26/ai-is-probably-a-bubble-does-it-really-matter

sulle attuali e future conseguenze sul mercato del lavoro

Certo, facevo una provocazione.

Però devo dire che io “tifo” per l’AI e sono dell’idea che si dovranno riorganizzare certi modelli di business che stanno diventando obsoleti.

Fra avere la tua AI che ti fa le ricerche, ti riassume gli argomenti, ti fa il cherry picking che ti serve su certe informazioni navigando fra tutto lo scibile digitale, invece di dover passare ore te a farlo consumandoti gli occhi, non credo che ci sia da avere dubbi no? Adesso siamo ancora agli albori e abbiamo ai che franano su cose semplici, ma quando saranno abbastanza evolute sarà l’interfaccia principale per accedere ai contenuti digitali.

Da questo punto di vista è come il salto fra usare il modem con le BBS e google che ti ha indicizzato tutta la rete e con una ricerca riesci ad ottenere quasi tutto quello che ti serve (e questo solo chi come me ha iniziato ad usare internet negli anni 90 dopo aver usato le bbs)

E poi prevedo e spero che l’ai diventerà comoda da usare anche in locale, e avremo i modelli sui nostri device senza dipendere da un “grande fratello” deciso da qualche evilcorp

1 Like

:doubt:

Un altro aspetto, l’AI sarà la killer di un sacco di burocrazia inutile.

Quel rapporto periodico che sai non legge un cazzo di nessuno? AI

Il report fatto per generare carta? AI

Il riassunto per il capo che tanto non lo legge? AI

AIIII lmaoooo

ma almeno qua dentro, possiamo chiamarli llm e non AI?
non sono AI, non hanno niente di I :asd:

3 Likes

corretto, ma c’è da dire che nemmeno le altre robe hanno molto i I eh.

Almeno a quanto ne so io.

ai e’ un termine ombrello dai, se leggi la recensione di un gioco c’e’ scritto ‘l’ai e’ buona’ mica ‘la macchina a stati che definisce il comportamento degli npc e’ buona’ :asd:

trovo che abbia un’importanza non indifferente nel temperare le aspettative.