Vento di rivoluzioni in Africa e Medioriente



Ma perchè ricattare gli altri stati ?? basterebbe portarli sulle zone di confine, dare un mancia , e dire che se ne vadano .. facendoli capire che l' alternativa sarebbe rimpatriarli a casa loro ...
La circolazione sul territorio europeo è libera , avrebbero poco da lamentarsi gli stati confinanti , e se reinstaurano le dogane e le zone di confine , si apre una nuova era ..

Penso che loro siano i primi a volersene andare dal Italia razzista e xenofobica.




La potenza del bispensiero!


Perdonami toi, ma questo post è cristallino: c'è sintetizzato tutto il thargan pensiero.

Io non sono perfetto, ma sono migliore degli altri.
Se sei d'accordo con me bene, altrimenti sei contro.



Mi fermo e non vado oltre con l'ot.

Per tornare in topic, cece, non credo sia così semplice.


Pur avendo una mentalità "di sinistra" sulla questione immigrati, sono d'accordo con Bossi e con la destra in generale sul fatto che l'immigrazione clandestina sia un problema che l'intera Europa ci deve aiutare a risolvere.

Abbiamo 2500 km di coste e facciamo da cuscinetto per l'Europa, beccandoci l'immigrazione di livello più basso, prorpio perchè sono dei disperati a cui basta salire su un gommone per arrivare a cacarci il cazzo.

Gli immigrati un pò più svegli e scaltri magari cercano di arrivare in Germania, nel Benelux o in uno degli stati centrali dove c'è più spazio per l'immigrato e dove la cultura è maggiormente propensa all'integrazione. Dove l'economia è decisamente più florida e soprattutto la possibilità di lavorare in nero è decisamente più bassa, quindi chi decide di immigrare per cercare di integrarsi ha più possibilità di farlo lì che in Italia.
Da noi arrivano e rimangono i criminali, la peggiore feccia del Mediterraneo, a cui basta aver messo piede nell'Occidente industrializzato per campare di espedienti nell'illegalità. E quale posto migliore dell'Italia, dove il 25% dell'economia è sommerso e si trovano migliaia di opportunità di lavoro che non richiedano un permesso di soggiorno?

Ovviamente sono contrario ai CIE (sono i nuovi lager moderni) ma trovo inaccettabile il continuo menefreghismo dell'Europa nei nostri confronti. PEnso e spero che ciò sia causato solo ed unicamente dai nostri esponenti politici che si dimostrano xenofobi, incapaci ed ignoranti ogni volta che ne hanno l'occasione.


ma per cortesia

loro sanno che da noi, come non avviene in ALCUN ALTRO STATO EUROPEO, possono contare su leggi (e sistema giudiziario inginocchiato dal governo) che rompono i coglioni ai "clandestini" ma, per il resto, aiutano i farabutti a farla franca

e non è necessario seguire annozero o leggere il giornale per saperlo, ovviamente

gli immigrati sanno dai racconti dei loro predecessori che se commettono crimini in germania francia spagna inghilterra, SONO FUTTOTI, vanno in galera e ci marciscono....viceversa posso rubare, stuprare, ammazzare e fare qualsiasi cosa in italia e la maggior parte delle volte la fanno franca

COL CAZZO che vogliono andarse dall'italia, solo gli onesti possono ragionare così am di quelli non dovremmo preoccuparci




edit: kjg ha detto le stesse cose ma abbiamo postato contemporaneamente




Come si dice in gergo, Pics or GTFO.
Traduzione: fai un elenco di questi "molteplici modi".


Ad essere pignoli...Gli Stati Uniti hanno portato vantaggi economici spaventosi, han dato la possibilità a paesi martoriati dalla guerra di tirarsi su in pochissimo tempo e con un'esplosione di benessere senza precedenti (anni '60 in Italia anyone?).

Il prezzo da pagare? "Fate quel cazzo che dico io quando lo voglio io".
Non hanno fatto danni culturali, han fatto schiavismo.
Gli americani da sempre si sono distinti per la loro PRATICITA' d'azione. Basta vedere i prodotti presentati da loro a metà '800 alla Great Exhibition di Londra e compararli con quelli europei. Ci si renderebbe conto di molte cose.

Ma...Visto che vi lamentate e parlate parlate parlate...Parliamo della grande Russia esportatrice di quel modello futurista di democrazia e soprattutto dei paesi che sono rientrati sotto la sua sfera di controllo dopo la seconda guerra mondiale.

Quale delle due situazioni preferireste?

In definitiva..Siate onesti con voi stessi...Piantatela di dare addosso agli USA...E poi da che mondo e mondo...Chi VINCE LA GUERRA DETTA LE REGOLE. Non lo sapevate? SAPEVATELO.
in sostanza (mi rivolgo a cece e ai leghisti in genere) il problema dell'immigrazione NON E' un semplice daghelalterùn, a morte i negher, bruciamo I zingari alla borghezio...

il problema è sempre ancora una volta dovuto alla GIUSTIZIA ITALIANA che, grazie alle leggi PRO MAFIA e PRO CRIMINE che fa berlusconi, non ha gli strumenti per funzionare come si deve e i criminali, da noi, prosperano...

ma vi immaginate solamente COSA CAZZO POTREBBE SUCCEDERE a livello di criminalità che potrebbe venire da noi se eliminassero le intercettazioni come minaccia di fare ilo governo?
Direi che con la lezione di storia, tirando dentro il mai ovvio paragone tra URSS e USA, Marauder ci ha aperto nuove strade per intavolare discussioni dai potenziali sviluppi interessantissimissimi su cosa sia meglio tra il capitalismo sfrenato e il comunismo dei mangiabambini.

Stay tuned for "PCI prendeva i soldi da Mosca".
Davvero marauder, non ne imbrocchi una nemmeno per sbaglio.
Si parla dell'imperialismo americano per criticarlo, arrivi tu a dire che "hanno fatto schiavismo" e quindi sembri criticarlo anche tu e poi, subito dopo, te ne esci con: "smettetela di dare addosso agli USA pensate alla Russia che e' peggio"...

Non e' cosí che si discute: allarghi sempre il discorso proponendo paragonni al ribasso. Tutt concordano che siamo stati fortunati a finire da questo lato della cortina di ferro e sentirselo ribadire da te, in questo thread, nel 2011, e' inutile e fastidioso.

Te lo dico col cuore in mano: fai piu' attenzione a quello che scrivi.

* praticamente tutto

il problema del lavoro riguarderà tutti, non saranno loro a rubarcelo, saranno gli automi, secondo quello che mi dicono i miei ex compagni di università entro 4 anni arriveranno sul mercato i robot che adesso vediamo nei laboratori delle facoltà di ingegneria.
visti alcuni modelli di robot e veicoli sperimentali, questi alcuni mestieri e professioni destinate a scomparire: autisti mezzi stradali, baristi, spazzini, braccianti agricoli.


l'integrazione puo' essere imposta.
il multiculturalismo invece permette di vivere mantenendo propri usi e costumi.
in germania, nel libro di Sarrazin, si spiega che alcune etnie ( lui in effetti fa riferimento ad alcune popolazioni di immigrati che condividono un gene comune ( che i genetisti statunitensi chiamano cluster genetici )), non hanno accettato il multiculturalismo, cercando invece di imporre il loro stile di vita all'interno del quartiere dove si sono insediati.
il multiculturalismo, pur essendo visto, da noi anarco liberali, un motivo di vanto, diventa una utopia, quando non sono più pochi elementi di cultura variegata in contatto paritario, ma grandi masse che si insinuano nel tessuto sociale, imponendo la loro visione del mondo totalizzante, dove nel caso dell'Islam la fede in Dio supera in importanza ogni legge secolare.
la nascita del ghetto, dove l'immigrato resta chiuso nella sua tribù.
lo sbaglio della sinistra europea fu favorire la nascita del ghetto, costruire orrendi palazzoni nella più sperduta periferia e piazzarvici dentro milioni di turchi in ger e milioni di tunisi ed algerini in francia sperando ( anche con successo ) che il consumismo e "donne nude dai canali satellitari" ammorbidissero la loro visione.

il razzismo nasce dal fallimento del multiculturalismo, e il fallimento del multiculturalismo è causato dall'eccessivo ingresso di immigrati che è stato regolato attraverso la ghettizzazione.
Attenzione pero' che in questo caso non stiamo parlando di una "normale" immigrazione: qui si parla di profughi scappati da un territorio di guerra ( o poco ci manca).

Non e' detto che sia gente che viene per restare.
a sto' giro me tocca quotare i pdllega del forum su iran e politiche europee sull'immigrazione(fermo restando che pagare un dittatore perchè ammazzi i migranti appena metton piede sul suo territorio è piu' da merde che ergere un "muro di gomma, e tutti i cittadini italiani che han votato b. son moralmente complici di sta' merda), faccio un unico appunto a quello coll'avatar di cerebus:
non è detto che le rinegoziazioni non tornino a nostro favore, qualora gheddafi venisse sostituito da altri, e ti spiego il mio punto di vista: siamo il naturale acquirente privilegiato non già per via di b e ghedda che facevan a lingua in bocca, ma lo siam da sempre, NONOSTANTE i troiai fatti in tempo di guerra.

siam i piu' vicini e quelli che compran di piu'. non è che in italia pigliam gas e petrolio libici e russi così a cazzo, semplicemente son quelli che ci costan di meno dal punto di vista logistico, son i più vicini (relativamente).
per lo stesso motivo pigliam l'energia elettrica in + dalla francia.

per favore evitiam di girarla sulle centrali atomiche, almeno per una volta, e limitiamoci al contingente.

passando oltre: i baristi non verranno MAI sostituiti da un automa.
il fattore umano resta fondamentale.
al massimo, i baristi stronzi
e un barista costa cmnq meno, a un gestore evasore.

parlare di multiculturalismo quando borghezio va a bere nei campi dove dovrebbe sorgere una moschea mi pare un attimino utopistico.
anzi, anche solo dove vive borghezio, per quanto il fatto che lui stesso sia vivo e gli sia permesso di abbaiare le sue minchiate un minimo di multiculturalismo lo implica: cazzo ci fa uno così in mezzo a gente sana di mente?


detto questo, mi sorge un dubbio: non sarà che a certa gente sta proprio sui coglioni l'africano che gli vende gli accendini in piazza? e che, sotto sotto, gli dia altrettanto fastidio l'italianissima forse sordomuta che gli appoggia una cazzatina al tavolo del ristorante e un biglietto in cui dice che tale oggetto è in vendita?
poi magari fanno i venditori porta a porta, o telefonici, di immobili o assicurazioni o salcazzo, perchè "hanno il commercio nel sangue" e non si rendon conto che cagan il cazzo uguale, se non di più.
Al Arabiya: "In Libia 10mila morti e 50mila feriti"


chi era che frignava sull'informazione corretta per giustificare gheddafi stanno mitragliando, non bombardando sarà contento adesso.


Purtroppo devo quotare questa parte. A livello pratico non conosco nessuna modalità migliore di civilizzare un posto se non facendo alla giulio cesare: ti occupo e militarmente sei sotto il mio comando, ma economicamente ti aiuto e socialmente non ti vincolo troppo.

Alla fine in questo modo la gente si abitua ad un certo livello di vita (giusto o sbagliato che sia) e cerca di mantenerlo anche quando i tizi se ne sono andati.





Come ha fatto notare Toi qui si parla di un altro tipo di immigrazione dovuto a quello che sta succedendo nel loro paese , è un po diversa la situazione , però condivido in parte quello che dici .. dei rumeni ad esempio in italia sono arrivati la gran parte di criminali.
Quello che non condivido e il discorso intercettazioni che centra poco o niente , il problema è la giustizia , la mancanza di carceri per crimini minori , e la non certezza della pena .. dalle mie parti ne prendono in media 2 al giorno per furterelli e spaccio , ma escono in una settimana .. e il foglio di Via è una cazzata ...

Io sarei propenso per i campi di lavoro dove il loro stipendio viene utilizzato per pagare la pena e il risarcimento .. in fin dei conti quanti operai italiani se non lavorassero 8 ore al giorno patirebbero la fame .. a me sembra stupido che un operaio deve farsi 8 ore di lavoro al giorno , e un carcerato a vitto e alloggio gratis.
Ho sentito poco fa su Al jazeera che il volo di linea libico che era in attesa dell'autorizzazione per atterrare a Valletta (Malta) è stato rimandato indietro a Tripoli e che a bordo c'erano 14 persone tra cui la figlia di Gheddafi.

Inoltre sempre Al Jazeera riporta che un certo numero di navi militari libiche si sta spostando a Nord verso Malta, non si capisce se per disertare o altro e che la marina militare italiana è schierata a sud di Malta e sta bloccando il passaggio.


*

per alcuni crimini, quali stupro, pedofilia, traffico di droga, corruzione giudiziaria, sfruttamento della prostituzione minorile, concussione, evasione fiscale, mafia, assassinio e roba simile, più che campi di lavoro preferirei un sistema per il quale il condannato debba produrre, ad esempio, energia elettrica con una dinamo (una bicicletta potrebbe funzionare), producendo ovviamente almeno l'energia sufficiente per il proprio sostentamento (spese carcerarie e di vitto)

nel caso in cui non dovesse fisicamente farcela, ZAC, ghigliottina e via


Comprendo il paragone, ma.... in vietnam/afghanistan/iraq cosa non ha funzionato? A me paiono due americhe profondamente diverse, anzi, intenti diversi.

E poi....il paragone alla fine è un pò tirato eh? L'impero romano e i barbari del centro europa erano profondamente diversi in termini di progresso.


bhè mediamente il progresso di una nazione del terzo (non secondo) mondo è moolto più ampio rispetto a quello con i romani.
Le persone che si possono permettere già solo l'istruzione, nei paesi del terzo mondo (tranne alcuni casi come la best korea), sono pochissime rispetto alla popolazione della nazione.

Il fatto è che, paradossalmente, ciò che serve ad una nazione occupata serve anche in italia (ed altrove): istruzione e dopo finanziamenti.
istruisci le persone e poi finanzi le opere per dare la possibilità di crescita. Si dovrebbe fare nel mezzogiorno, nell'est europeo, etc...

Per afghanistan, vietnam & co: tu devi pensare ad una nazione totalmente sconfitta o "arresa". In vietnam si erano arresi col quarzo, in afghanistan pure ed in iraq sono in lotta tra di loro, i pazzi.
(e poi l'USA non ha tutto sto interesse a risollevare queste nazioni, mentre ita/ger/fra/giap sono ottimi alleati-cuscinetto )
secondo me se lo acchiappano e lo giustiziano per strada, lì al coso, al Munnezza di tripoli, poi c'è il rischio che succeda qualcosa anche in italia