Vendere Ps3 o aspettare?

Io prendere la Playstation 3: ha molti più giochi da offrire, a prezzi molto più bassi tra usato e giochi ormai usciti anni fa.
La Playstation 4 al momento ha una line-up che fa defecare*, come d'altronde la collega Xbox One.


*A me fa defecare, altri invece sono tutti contenti d'averla comprata al lancio per giocare a un Battlefield 4, AC 4 e l'altra banalità di Killzone.
Non sarei neanche scimmiato di aprirla per giocare a quella roba
Sono ancora indeciso :\

Quasi 300 euro per l'old gen non sono pochi, anche se avrei poi un parco giochi di esclusive Sony molto appetibile da recuperare a prezzi modici.

D'altra parte con 200€ in più passo al next gen. e sono a posto per altri 5 o 6 anni

Credo che cercherò di dominare la scimmia (il gorilla ) fino al dopo Natale...


se te la valutano 300 io ci farei un serio serio pensierino.
peccato che ps4 non sia retrocompatibile.
forse mi fermerebbe questo.
in realta´ho visto diverse offerte a non + di 250 con millemila giochi inclusi
oppure sempre 250 senza giochi ma in garanzia
non mi sembra male


A parte che, secondo me, puoi trovarla a meno una Playstation 3.
Poi non so tu cosa ci fai con una console, io tendenzialmente ci gioco.
Playstation 4 offre un parco titoli al lancio che è di un misero che la metà basta.
Con una Playstation 3 hai un buon numero di esclusive e titoli magari usciti solo su console (tipo Red Dead Redemption) da giocare fino a che anche le console next-gen offriranno qualche gioco in più.
Veramente, per me è proprio il lancio più triste della storia
Ok, fai conto che ero un xboxxaro fino ad un mese fa, finché non mi hanno svaligiato l'appartamento

Tutti i multipiattaforma li ho già giocati e mi mancherebbero solo le esclusive Sony (che reputo interessanti) old gen.

- Heavy Rain, Beyond two souls
- Last of Us
- Demon Souls (anche se hanno spento i server, mi sembra di ricordare)
- la serie Uncharted

Il prezzo di 269,99 è per la versione 500gb con già inclusi B2S e LoS (per cui dovrei solo aggiungere la spesa per HR, DS1 e la serie Uncharted).

Il dubbio è se vale davvero la pena di risparmiare 200 euro per SOLO questo parco giochi (anche se di livello) o skippare diretto alla next gen.

PS: il prezzo della 500gb con quel bundle è il migliore che ho trovato in questo mese per il nuovo.
Capiamoci, questi sono i giochi della line-up:



Non so, magari tu preferisci giocare a questa roba rispetto a quelli che hai citato nel tuo post
Io, di tutta questa roba, l'unica cosa che infilerei nel lettore è Breaking Bad.
Nota bene: tutta quella roba, tranne Knack e Killzone, li puoi giocare su PS3.

Edit: a quella lista poi aggiungerei, se ti interessano:

  • i God of War
  • la collection di Ico
  • i due precedenti Killzone
  • Metal Gear Solid 4 (tanto ormai te lo tirano dietro)
  • e in più tutti quei giochini-puttanata che a prezzo bassissimo uno può anche provare (come Infamous, tanto per dire) se non li hai giocati
  • giapponesate varie (ninokuni, valkyria chronicles e altri jrpg che, per molti, sono considerati validi)

Non so, per me tra questa nuova generazione e le vecchie, al momento, quest'ultime vincono a mani basse.
Ora come ora io, se dovessi comprare qualcosa, prenderei PS3 o 360
ma prenditi un usato in garanzia come ho fatto io, quella quadrata, che e´costruita meglio ed e´super silenziosa, costa ancora meno
i giochi poi li trovi sia nuovi a 20 euro che usati a 10/15


Fai conto che io sarei andato avanti tranquillo con la x360 per altri 12 mesi, prima di passare alla next gen., con l'unico imperativo di prendermi Dark Souls 2 all'uscita.

Di esclusive Sony, mi interessano solo quelle sopra nominate (6 o 7 giochi in tutto)...agli altri "brand" (tipo MGS) sono insensibile...

Per cui il dubbio è se spendere quei soldi (forse un usato in garanzia, come suggerito sotto) per poi recuperare esclusivamente quel parco giochi + il futuro Dark Souls 2
io fossi in te cercherei di prenderla usata con tot giochi tanto adesso le valutazioni di GS e simili stanno scendnendo quindi tanta gente cerca di sbolognarsi la console ed i giochi su " mercatini " ... alla fine sti cazzi della garanzia , ci giocherai 4/5 mesi non anni ed anni ... te la rischi ma risparmi ...
Effettivamente la durata operativa della console sarebbe di massimo 12 mesi e mi basterebbe un buon usato.

Thanks!


Capito!
Riguardo i giochi, aggiungerei comunque a quella lista i due Killzone PS3, anche perché tu acquisteresti il bundle PS4+Killzone.
Quindi anche sotto quell'aspetto la vecchia console Sony ha comunque un'offerta maggiore.
Per me l'acquisto dell'usato è la scelta migliore, nel mentre in cui giocherai quei titoli anche la line-up di PS4 andrà ad ingrossarsi e migliorare.
nessun nutellone che ha comprato la ps4 ??? visto un filmatino di unboxing e test al lancio fila liscia che e' una meraviglia aggiornamento isi ecc ... niente al confronto di xboxone lol


Nutellone presente!

Presa al Mediaworld con 1 anno di PS Plus gratis (prenotata)

Appena messa in DMZ e giocata online con CoD: Ghosts. Per la prima volta la lag è meravigliosamente decente come su PC, tutto grazie ai server dedicati (era ora Activision spendesse dù soldi).

Tutto perfetto, anche il remote play su PSVita va da Dio e mi ci sparo con Resogun

Prevedo di comprare Assassin's Creed 4 sto dicembre


il bundle con killzone dicono che era davvero conveniente da prendere

bella pure l'accoppiata con PSvita che magari finalmente adesso avra' un motivo in piu' per esistere


Preso
Ps4 Liscia 399

Bundle Eye Cam 60 euro+Pad 70 euro+ KZ 70 euro 499

60+70+70=200 euro

Ti regalano 100 euro.
Eyecam 60€? Pad 70€? Sticazzi!
Lol stavo per scriverlo io...
Però la vaselina è compresa