Vendere Ps3 o aspettare?

Situazione

Giocato a tutti i giochi che mi interessavano ovviamente fino ad ora.

Mi mancano TLOU e Tales of Xillia.


Quello che chiedevo è, fino a novembre che uscirà ps4 e quindi penso usciranno giochi multi ps3/ps4, usciranno giochi interessanti per ps3?

-RPG
-JRPG
-Platform

Questi i giochi che mi interessano.
Per quanto riguarda le uscite non so di preciso (i generi che piacciono a te non sono neanche dei rilasci annuali. Cioe' non parliamo del solito Fifa o del solito call of duty). Forse nel tuo caso proverei a venderla, ma a quanto?


io la sto tenendo per

Last of us
Bioshock infinite
dead space 3
god of war ascension


purtroppo questi giochi costano ancora troppo (considerando che appena uscira' la ps4 te li tireranno appresso).

Secondo me non conviene sicuramente comprare giochi nuovi (appunto). Io aspetto che esca la ps4 per giocarmi questi a basso costo, e poi provero' a permutarla oppure la regalo a un parente stretto (alla fine e' un lettore blu ray)


Se hai un buon pc Bioshock e Dead Space li puoi prendere la a prezzo molto più basso o con torrenti.

Il fatto è che avendo venduto tutti i giochi al GS (lo so non mi va di aprire un mercatino, troppa sbatta) sono sui 100 euro, già scalati dai 399 prenotando la ps4, dando indietro la ps me la valutano 180, più che ho ancora ninokuni Uncharted 3 e Heavy rain arrivo a 200, e in pratica mi rimarrebbero 99 euro per portarmi a casa la ps4

La mia paura sta nel fatto che andando avanti si svaluta la ps3.
non e' detto che la ps3 non mantenga un suo mercato, considerando la crisi quanto vendera' sta ps4?

e' un po una scommessa. Nel tuo caso comunque 180 e' una valutazione alta e ci penserei
Ma tienila, al massimo la dai dentro per quando uscirà qualcosa di decente per la PS4 e la pagherai tipo 100 euro.

A venderla ora cosa ci prendi? 100 euro, massimo 150 se dai via pure i giochi? Cioè se non lo fai per una questione economica precaria imho non conviene.
Per quel poco che si sa, a inizio 2014 arriva anche Tales of Xillia 2
fossi in te aspetterei


Ps3 only?


Console+Giochi 200 euro, che insieme ai 100 prima scalati sono 300, che praticamente mi mancano 99 euro x la ps4.

No la questione economica non c'entra, è solo che se dopo Tales of Xillia e TLOU la devo usare come poggiabicchieri perchè non esce nulla di decente fino a novembre allora tantomeglio venderla
Sinceramente mi pare un non-problema, da quel che si vede non hai problemi di soldi, vendere ora la ps3 e farci 190 euro o venderla tra un anno e farci 100 non ti cambia la vita, se ti cambiava la vita qualche decina di euro o anche 100/150 non sputtanavi i vecchi giochi regalandoli a gamestop
Ma in realtà il mio problema non è venderla per i soldi in se per se, è venderla perchè inutilizzata causa mancanza di giochi decenti che devono uscire.

Difatti chiedevo delle info sulle prossime uscite, niente di buono all'orizzonte?


sì.


La vendi perché inutilizzata causa mancanza di giochi decenti per comprare una PS4 che avrà di fronte a sé mesi di inutilizzo per mancanza di giochi decenti?


/discuss

-Il primo calo di prezzo ci sarà dopo due anni MINIMO

-Titoli interessanti ce ne sono: -Watch Dogs -Ac Black Flag -Infamous 2 per i miei gusti, ma poi per gli altri FIFA 14, Battlefield 4 ecc.

Quale sarebbe il motivo per il quale non si dovrebbe comprare Ps4 al lancio se la si vorrebbe acquistare almeno entro 2 anni dal lancio?


Scusa eh Krudar ma io l'avevo pagata 200 con 2 giochi nuova al mediaworld tipo quasi 2 anni fa. E manco era natale

Onestamente o c'è qualche offerta che te la valutano tanto (classiche offerte del GS) o mi sembri estremamente ottimistico.


Chiama un qualsiasi GS, una Ps superslim 500 gb te la valuta 170-180 euro
Ok allora mi sembra una buona offerta almeno

(io la terrei cmq, ma mi sembri abbastanza deciso a darla dentro lo stesso)


È quel minimo che è tutt'altro certo, non ho mai visto così tanti tagli di prezzo come con le ultime console e per me neanche per queste sarà un'eccezione.
Di quei titoli interessanti:

-Watch Dogs esce anche per PC, Ps3 e 360;
-AC Black Flag esce anche per PC, Ps3, 360 e Wii U.

Lo stesso vale per Fifa 14 e Battlefield 4.
L'unica esclusiva di quel mazzo è Infamous 2, che tra l'altro non uscirà al lancio ma nei mesi successivi (entro Marzo 2014).
Quantomeno stando a quanto riportato qui:

http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PlayStation_4_Launch_Titles

In sostanza puoi giocare a quegli stessi giochi sulla console che hai già e sulla quale, per te, non usciva niente.
Poi per me puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe altro, se poi c'è la scimmia che monta e picchia c'è poco da fare.
Praticamente giocherai ai soliti giochi multipiattaforma, graficamente al palo della precedente generazione (che tra l'altro potresti comprare comunque su PC ottenendo probabilmente gli stessi risultati).
Io la comprerò di sicuro, ma la ritengo ben poco appetibile da acquistare il giorno del lancio e aspetterò di veder ingrossare il numero di titoli decenti sperando in tagli o promozioni particolari (che ci saranno di sicuro dal lancio a due anni dall'uscita).


Cioè dovrei pagare 60 euro per un gioco ps3 quando potrei giocarmelo su ps4?

Ma saranno nativi ps4, poi in porting su ps3, c'è un pizzico di differenza.


Ma perché dovrebbero essere nativi PS4 e poi porting su PS3?
Soprattutto quando il loro mercato principale è ancora quello di PS3 e 360?
Tu prima hai detto:

-Se hai un buon pc Bioshock e Dead Space li puoi prendere la a prezzo molto più basso o con torrenti.: lo stesso vale per tutti i titoli che hai citato, ad eccezione di Infamous 2 che è l'unica esclusiva;
-Inutilizzata causa mancanza di giochi decenti che devono uscire: poi tra i titoli interessanti per PS4 citi tutti giochi che usciranno anche su PS3, e pure prima (AC esce il 1 Novembre, per PS4 c'è ancora un "Q4 2013"; Watch Dogs 22 Novembre, per PS4 c'è ancora un "Q4 2013" -ho usato come riferimento Wikipedia, se hai date certe correggimi pure).

Compri una console nuova per giocare agli stessi titoli che usciranno sulla vecchia, sulla quale dicevi che non c'erano titoli interessanti in arrivo e per questo era inutilizzata.
Poi ripeto, per me puoi fare un po' quel cazzo che vuoi, il punto è che compri una console nuova per giocare a titoli che giocheresti comunque sulla tua attuale console