[Vedi batman poi muori] Sparatoria alla prima di Batman

ma infatti è un fatto culturale, rispondevo a chi diceva "è normale che si ammazzano ci hanno le armi"


si ma non credo, onestamente, che la densità di diffusione delle armi per cittadino in svizzera sia la stessa degli usa
al di la del fattore culture
dichi?

se hai fatto il militare hai un arma in casa, fatti 2 conti

non è che tutti gli usa sono il texas eh?


e neanche la densità dei cittadini è la stessa.

parliamo di denver, una città piena di persone e quindi molto più disagio.

in svizzera prima di arrivare a casa di un altro per ammazzarlo devi fare 100km nella neve, chi te lo fa fare
ma quanta polizia han mobilitato? contano che il fatto è già accaduto..


mavacagare


in america devono sempre esagerare, mi ricordo una volta a san francisco per una scazzottata tra 3 persone per strada sono arrivate 4 macchine della polizia, un'ambulanza e un camion dei pompieri


tutti fanno il militare?
tutti?
le donne
i bambini
gli esenti
i vecchi?

e te ne danno 2-3-4? (perchè è anche questa la diffusione armi americana per famiglia, coi figli che prendono le pistole del papà)
si ma ok... ma bene o male un arma in quasi ogni casa, ripeto.. va che gli usa mica son tutti redneck co la doppietta sotto il cuscino eh?


/facepalm.
se anche gli altri spettatori fossero stati armati questo non sarebbe mai successo -semi cit.
Terribile


no la prima. sulla seconda...

ma poi cosa cambia, è un problema di cultura, non di accesso
tu da te dici "servizio militare", che si presuppone che prima di darti un'arma ci sia anche del training (non solo tecnico, ma anche psicologico)

e cmq è sempre diverso dall'essere un coglione (magari rigettato al militare) e comprarla al walmart/online
deve far proprio schifo sto film per farli incazzare così
Ma questo dopo si dirige come se niente fosse nel parcheggio del centro commerciale convinto che non l'avrebbero fermato istant?


e io non avevo forse detto che era una cosa culturale?

ma lo vedi che mi cachi il cazzo perchè t annoi pure tu?
non inizierete ancora con il discorso " armi " ?

Ne avremo discusso 100000 volte su agorà.
Non sono le armi il problema, se un folle vuole uccidere...preparache so, una bombola di propano e la fa esplodere con un telecomando.
Alla peggio, se uno è folle folle, avete una vaga idea che cosa può fare con qualsiasi cosa che può diventare un arma ? ( martelli, ferri da stiro, picozze, vanghe, tubi innocenti, cric, lance masai etc etc )
il fare due conti e capire che gli USA hanno 400 milioni di abitanti e che quindi ANCHE per la legge dei grandi numeri, è normale che ci siano più folli ? così come sicuramente ce ne saranno anche in CIna, che con un miliaro e passa di persone, chissà quanti di folli che ci sono..però la, se se ne accorgono prima, mandano il conto della pallottola alla famiglia, e se se ne accorgono dopo, non lo fanno sapere in giro.
Non è questione di armi.
Credete che se mi scoppia un embolo, non possa fare le medesime vittime chessò...a vidigulfo, aspettando che escano dalla funzione religiosa delle 16, con un crick in una mano ed un martello nell'altra ?

la questione purtroppo è che più è alta la densità e più ci sono probabilità che qualcuno gli si sposti qualcghe rotella e faccia danni.
ed i danni li puoi fare in qualsiasi modo, anche con un auto.

E voi direte" eh, ma perchè sempre in USA capitano queste cose ? " no, non capitano solo in USA, capitano anche altrove, solo che ci ricordiamo più facilmente quelle in USA perchè i media ci ricamano di più sopra, inoltre in USA ci sono 20 volte gli abitanti della norvegia e 50 della svizzera, è normale che si alzino le probabilità.


Armi = cose nate per uccidere la gente.

Piccolo problema che si riscontra suppergiù alla 4 parola del tuo inutile post
Anche rapportato alla popolazione (tasso di omicidi/100.000 abitanti) gli Stati Uniti sono uno dei paesi ricchi più violenti

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_intentional_homicide_rate

Noi Italiani in confronto siamo piuttosto pacifici. Secondo me è anche un problema culturale e della società.
la tag su deadpool mi ha fatto ghignare durissimo

edit:questo thread è un muro contro muro garantibile al limone, si potrebbe gia chiudere.