[Vedi batman poi muori] Sparatoria alla prima di Batman



mi era sfuggita edito allora thx
lo apri come un albicocca altro che buco come un pugno
è folle possedere un arma del genere ma secondo me non c'è nulla di male
finchè stai li a lucidare la tua charlenecit. che male fai?
faccio più danni io col fumo passivo delle sigarette che un invasato che colleziona armi


Sì ma vedi il problema è che quando il collezionista dà di matto, le sue armi da collezione diventano strumenti per uccidere una ventina di persone. Può capitare a tutti nella vita di scapparci di testa anche per soli 5 minuti. Per 5-15 minuti in cui non sei più in controllo di quello che fai, e allora prendi strumenti da offesa che dovrebbero non essere neppure prodotti (perché l'uso delle armi da fuoco è quello, in sostanza, se hai voglia di fare il tiro a segno prendi la doppietta del nonno al poligono o una pistola, non l'arsenale da guerra), e fai una strage. Che magari rimpiangi anche per tutta la vita.
Tendenza boh chiamala come vuoi (io non ho mai usato quella parola)
Sicuramente stai comprando qualcosa che non ti serve, ma ne senti l'esigenza perchè è nella tua cultura (ma non a caso dato che qualcuno ci guadagna soldi).
Ogni mercato ha i suoi target
C'è chi sente bisogno di comprarsi cellualri, chi vestiti, chi barret da 50mm


ah bello, io stavo a genova nel 2001 come 18enne sbarbatello con la chitarra, e mi sono arrivati lacrimogeni e manganellate mentre mi facevo un panino con mortadella.

capisco il tuo discorso, non capivo solo perché allo stadio non si dovrebbe prima cercare un dialogo.

comunque siamo completamente ot, quindi basta


vogliono collezionare?

non si possono modificare quelle armi in modo che non sparino e non possano tornare a sparare?

da che mondo e mondo un vero collezionista non usa quello che colleziona.

c'entra un cazzo il collezionismo, comprare quell'arma equivale a: "ce l'ho piccolo, ma veramente piccolo!! ma guarda che cannone!"



Sì, o quello, oppure può capitare anche di trovarti in mezzo al deserto e doverti difendere da cammellieri armati di Dragunov o AK47 .



Uploaded with ImageShack.us

eh stavo per postare che ti puoi comprare armi disattivate, con modifiche che le rendono inusabili infatti.
ma se ragionate da italiani pacifisti del 2012 non potete entrare nella testa del redneck fissato


Sì ma capisci la differenza che il cellulare non spara calibro 50. I vestiti non sono dotati di mitragliatrici. Un Barrett calibro 50 è un'arma studiata e pensata per la guerra?

La loro cultura infatti è malata. Il problema è che la loro merda (anche in campo economico), non se la tengono a casa loro sotto i tappeti, la esportano in tutto il mondo, andando a rompere i coglioni anche dove non servirebbe.
Si ma capisci che sono della tua stessa opinione? Secondo me no, perchè non hai letto i miei pochi post precedenti


Infatti li ho letti, ma erano troppo neutrali per i miei gusti .


conosco tanta gente che colleziona, se provi a togliere dal celofan o dai raccoglitori qualcosa, rischi la morte.

questi ci sparano i barattoli nei campi, e fanno i bulli con gli amici, che cazzo di collezionisti sono?

COLLEFFIONIFTI


e comunque quelle modifiche non sono permanenti, ho parlato con un ragazzo molto ferrato, mi diceva che per l'ar-15 basta togliere una molla del cazzo.

un po come vendere un motorino con le strozzature a un 15enne tamarro, nel giro di 5 min ha gia tolto tutto e sta facendo le penne in piazza.



il migliore era quel tizio calvo di un video, che spara col fucile a una mano, il rinculo gli fa saltare due denti, e li sputa sorridendo e dicendo "tanto non mi servono"
Sono appassionati e collezionisti, e solitamente acquistano una coppia di ciascun modello; uno di questi viene usato normalmente e l'altro rimane in fase di conservazione perpetua in una teca di vetro sigillato con l'unico scopo di venire magnificato, adorato ed osservato.


ciao, fono un colleffionifta
/
nono le modifiche sono permanenti, viene fresato tutto quello che la rende usabile, un arma disattivata fa male solo se la tiri in testa a qualcuno.
controlla pure sul sito della polizia di stato
Io non sono d'accordo nel "giustificare" la mania americana di "collezionare" armi di fatto da guerra con influenze sociali varie, storiche e via dicendo. Il problema è che la cosa è palesemente sfuggita di mano e nessuno ha mai avuto il coraggio di tornare sui propri passi. Mai troverete un candidato presidente che ha tra i suoi punti la limitazione della vendita delle armi da fuoco.

Il problema è solamente uno ossia la costituzione:

Secondo emendamento della costituzione degli stati uniti:
Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.

Quindi il "cittadino" americano ha di base un imprinting ad armarsi e partire. Oltre a questo si sentono anche parte di una "milizia".

Fermo restando che "potrebbe" (l'ho virgolettato) essere "condivisibile", l'assurdo è la totale mancanza di limitazioni tanto che si possono acquistare armi praticamente da guerra che vanno oltre la misura del concetto di "difesa".

Come dice Schidzo, poter acquistare un barret 50 è assurdo. A cosa ti serve? A sparare al messicano che ti entra nel giardino? Per collezione? Bene, ti faccio una colata di metallo fuso nella canna e nel gruppo scatto e te la tieni in casa.

La storia della collezione fa veramente ridere e non si può leggere.


Ah beh guarda difficilissimo renderle di nuovo armi attive. L'unica maniera per rendere realmente le armi inoffensive è la colata di metallo fuso altrimenti qualsiasi tipologia di modifica, in quanto tale, può tranquillamente essere ripristinata da un esperto.

Non è questione di essere pacifisti ma di essere realisti.


ma stai parlando dell'italia...

io continuavo a insistere sugli stati uniti, ora cerco fonti sull'ar15 che diventa automatico togliendo una molla, vediamo se è il mio amico che mi ha detto cazzate.
a) sistemi di chiusura: devono essere fresati e/o forati longitudinalmente per tutta la lunghezza e per un diametro non inferiore a quello del fondello della cartuccia; devono altresi' essere privati di una delle guide di scorrimento ove presenti, delle componenti interne e saldati interamente al castello mediante saldature a cordoncino; b) canna/canne: deve provvedersi alla asportazione di parte della canna mediante fresatura della stessa passante fino all'anima, a partire dalla camera di cartuccia inclusa per una larghezza pari al suo calibro e per una lunghezza non inferiore al 30% della lunghezza della canna. Nella parte di canna non fresata deve essere inserito un tondino pari al diametro interno della canna, dal vivo di volata fino alla fresatura, che deve essere saldato alle estremita' o bloccato mediante spina trasversale inserita in foro cieco e saldata. Deve inoltre provvedersi a rendere la canna inamovibile rispetto al castello o alla culatta mediante saldatura a cordoncino, oppure a mezzo di traversino passante d'acciaio temperato, di adeguato diametro, saldato alle estremita'; c) percussore, estrattore ed espulsore: devono essere eliminati o resi inservibili; d) bipiede, affusti e congegni di puntamento: devono essere immobilizzati mediante saldatura a cordoncino; e) baionetta: la baionetta facente parte dell'arma di tipo ripiegabile deve essere resa inoffensiva ai sensi dell'art. 4 della legge n. 36/1990 e immobilizzata in posizione di chiusura mediante saldatura a cordoncino; f) pistone per recupero di gas: nelle armi che adottano tale sistema di ripetizione, deve essere eliminato; g) otturatore: per moschetti automatici, fucili automatici e semiautomatici, pistole mitragliatrici, deve essere bloccato in posizione semi aperta; h) caricatore: ove presente, deve essere saldato o incollato (solo nelle armi in tecnopolimero) nella sua sede, privato delle parti interne. Deve essere altresi' effettuata la fresatura dei labbri; i) tamburo delle armi a rotazione: devono essere fresate le pareti divisorie delle camere con frese di diametro di almeno 3/4 di quello delle camere stesse per una lunghezza non inferiore a 3/4 di quella del tamburo stesso che deve essere bloccato al fusto in modo irreversibile. Inoltre, le armi automatiche e semiautomatiche sottoposte a disattivazione devono essere private di tutte le minuterie interne, riempiendo i vuoti cosi' creatisi con materiale della stessa lega e natura di quello della struttura da riempire, saldato mediante cordoncino alle pareti della struttura stessa. Qualora l'arma sia caratterizzata da parti in tecnopolimero, l'operazione di riempimento dei vuoti interni dell'arma deve essere eseguita con adesivi strutturali. Le predette operazioni devono rendere l'arma inidonea in modo assoluto ad essere usata come tale ed altresi' rendere impossibile il ripristino e la utilizzazione delle parti di essa.


se il tuo amico riesce a riattivarne una dimmelo
e infatti...

"Semi-automatic AR-15s for sale to civilians are internally different from the full automatic M-16, although nearly identical in external appearance. The hammer and trigger mechanisms are of a different design. The bolt carrier and internal lower receiver of semi-automatic versions are milled differently, so that the firing mechanisms are not interchangeable. This was done to satisfy BATF requirements that civilian weapons may not be easily convertible to full-automatic. Despite this, through use of a "Drop In Auto Sear" or "lightning-link," conversion to full automatic is very straightforward (sometimes requiring slight modification to the bolt carrier).[12][13] Such modifications, unless using registered and transferable parts made prior to May 19, 1986, are illegal. (The Firearm Owners Protection Act in 1986 has redefined a machinegun to include individual components where a semiautomatic firearm can be converted to full-automatic based on a 1981 BATF ruling on machinegun parts.)"


ovviamente è illegale ma non ci vuole un cazzo...

diogene, parlo di USA, non italia.
si, ma è un altro discorso codesto, ed è illegale a pistolettolandia