[QUOTE=Crius;20791025]
Che vuole una di queste due cose:
- Venire a insegnare robe che faccio da quasi 25 anni ormai [/quote]
e non l’ho fatto
[QUOTE=Crius;20791025]
- Farsi rispiegare una roba che ho spiegato letteralmente 51 volte nell’arco dei precedenti 14 giorni[/quote]
no, non ho capito i costi di oggi ed i costi di discourse e perche’ paventi la possibilita’ che si chiuda
[QUOTE=Crius;20791025]
Capisci che non e’ che faccio terrorismo o mi incazzo con te “perche’ sei te” (cit?) ma perche’ sono un tantinello stanco perche’ a un certo punto sa di tempo buttato invece che di tempo investito.[/quote]
questo lo capisco ed infatti non mi incazzo mica se, metre mi spieghi le cose, mi dai dello stronzo come stai facendo da tempo
[QUOTE=Crius;20791025]
Non ho i numeri precisi perche’ quelli li ha solo Goran ok?
In generale so che la situazione e’ questa:
- email provider (18€ il piano base a quanto ne so)
- proxy/cache provider (18€ se e’ il piano base come sembra)
- stage environment (che era su digital ocean, 40€ al mese)
- production environment (dove sta ora il forum) messo su un cazzo di server in un angolo di Eolo a prendere la polvere sperando che nessuno inciampi nel cavo o che non si sputtani qualcosa perche’ non c’e’ nessun supporto, e’ un “favore” che e’ stato fatto
Da quando mi ci son messo ho fatto spostare lo stage environment su un contabo (da 40€ a 7€ al mese) per un server con migliori prestazioni.
Il server live non si puo’ continuare a pregare non succeda niente, sopratutto dopo la cazzo di sbatta che ci abbiamo messo per sistemare tutto.
Quindi, quello che spero di riuscire a fare e’ convincere Goran a comprare un’altro server, costera’ il doppio di quello di stage ma e’ anche il doppio come hardware (8 core, 16gb, 300TB/mo di banda in uscita) quindi si parla di un 15/20€. Se tutto torna, alla fine in realta’ ci risparmiamo rispetto a prima perche’ a Digital Ocean son dei cazzo di ladri.
MA
Questo hosting e’ economico perche’ non ti danno niente se non la garanzia che ti tengono la macchina online ed aggiornata, che e’ gia’ una roba BASILARE spanne sopra a quanto otteniamo da Eolo (che ricordo, e’ un favore che ci ha fatto fin’ora) che sta con una macchina con software del cretaceo (con tutti i problemi di sicurezza) e non ha manutenzione di nessun tipo.
[/QUOTE]
questo e’ utile da sapere perche’ a quanto pare state prendendo decisioni impattanti (oltre un mero trasferimento)…
pero’ ancora non hai risposto alla mia domanda ovvero se e quanto si prevede di spendere in piu’ e per:
avere sicurezze da 2023 e non da anni 2000
avere discourse
staccarci da goran
insomma da dove provengono le tue paure che il forum debba chiudere
[QUOTE=Crius;20791025]
Il discorso del patreon e’ perche’, porco qui e porco la’, e’ ridicolo che si debba stare a fare i conti al centesimo a fine mese quando c’e’ utenti come te che ci vivono qua sopra e danno pure il loro bel da fare ad altri volontari (mods) ogni cazzo di giorno, non pagati da nessuno.[/QUOTE]
e’ un discorso molto antipatico da fare a mio avviso perche’ potrebbe far sembrare chhe non apprezzo il lavoro che tu ed altri fate, ma approfittare dello sbattimento per scrivere ste stronzate mi pare eccessivo…anche perche’ a quanto pare ti piace fare il superiore quando tu stesso dici che sei un mero tecnico esecutore…cioe’ se c’e’ una mancanza di tempo di goran a me sta benissimo che surroghiate, ma lo devi saper fare senza perdere le staffe o sentirti titolato a farlo perche’ tanto tutti danno addosso a phyton e nessuno ti dira’ mai “stai esagerando”
[QUOTE=Crius;20791025]
Dai dati che ho ricavato dal database, qui abbiamo circa 1000 utenti attivi ancora. Poi ce ne sono altri 6000 lurkers. Ora non dico che i lurker debbano far qualcosa, magari e’ solo gente che ci finisce perche’ Google e’ scemo, ma di 1000 utenti attivi, che si riesca neanche ad averne 100 che pagano 1€ l’uno (e NON sono 100 perche’ c’e’ chi paga 10€ al mese, come Hans) e’ assolutamente vergognoso.[/quote]
gli utenti vengono presi a sputi tutti i giorni ed il forum e’ costantemente illegibile (anche nei mesi che sono stato bannato, giusto per evitare la scontata risposta che sicuramente hai in canna) e ti aspetti che contribuisca?
e’ gratis, uno passa del tempo a perdere e amen
ma contribuire a qualcosa che non si condivide anche no…e non e’ questione di soldi e’ un fatto di principio…non mi piace come il forum e’ gestito…se poi rischiera’ di chiudere potro’ fare altre valutazioni e scegliere se vale la pena pagare per assistere a determinati spettacoli o meno…ma non vale solo per quello che costantemente subisco io…vale per tutti quelli che devono subire tossicità gratuita
[QUOTE=Crius;20791025]
E aggiungo, capisci anche perche’, fa abbastanza girare i coglioni vedere argomenti come “eh ma la memoria storica” quando poi ci stanno solo quattro stronzi che sta memoria storica hanno la voglia di fare uno sforzo e preservarla.[/quote]
forse ci sono 4 che sono capaci…io purtroppo non ne ho le capacità…altrimenti avrei contribuito, stanne certo.
si puo’ apprezzare lo sforzo ma non condividerne alcuni punti? ed interroggarsi su altri?
[QUOTE=Crius;20791025]
Solo il lavoro fatto da me per 3 mesi, volendo stare largo e dicendo che ci ho lavorato solo 3 settimane ogni mese guarda, sono 25.000€ secondo quanto e’ il mio costo per die. Se vuoi ci aggiungo anche Kaldais, Char, Matsnake e GnR! ma non importa per il discorso che sto facendo, che e’:
Come cazzo fai a non capire mai un cazzo di niente e fare uscite a sproposito per cui uno deve poi mettersi a fare dei WOT come questi in cui ti sbatte in faccia come funziona il mondo? Come cazzo fai?
[/QUOTE]
non rispondo perche’ andrei sul personale (e non l’ho mai fatto se non per motivi molto precisi), ma sappi che scrivere certe cose significa non saperci stare al mondo e stai sconfinando nel personale con uno che ti assicuro: non conosci.
[QUOTE=Crius;20791025]
Il discorso Patreon e’ semplicemente un punto ridicolo di discussione che non dovrebbe esistere. Il fatto che casualmente qualcuno abbia fatto notare che si era arrivati a una cifra ed e’ calata dopo neanche il primo mese, e’ semplicemente vergognoso ed e’ quello che ha fatto uscire la mia risposta “boh, a una certa se non ci sono piu’ soldi si chiude tutto” che mi sembra semplicemente LOGICA.
Ora per cortesia conta fino a 10 minuti prima di rispondere la prossima volta, che ancora non abbiamo lo slow mode qua e non si puo’ forzarlo da sistema.[/QUOTE]
ma guarda che non c’e’ bisogno che vieni a spiegare l’ovvio…e’ da anni che c’e’ il patreon, non e’ che devi spiegarlo e nel caso non credo tu sia titolato in ogni caso a farlo…a meno che non sia diventato il tuo forum.
e ripeto, se volete maggiore contribuzione (PARLO PER ME) serve chiarezza sui costi e sulla gestione pre e dopo.