Ve la do io la vera Nintendo DS VS Sony PSP

Dimenticavo... ovviamente il mio parere nn si discute per il semplice fatto che sono uno studente di ing al terzo anno e come scorreggio io nn scorreggia nessuno.
le nuove leve di ingegneria apriranno nuovi orizzonti culturali e in parte già lo fanno adesso
ecco quì dei titoli carini in uscita per DS :

http://ds.ign.com/games/

in particolare segnalo :

Golden Eye (http://ds.ign.com/articles/601/601963p1.html)
Shogun Warriors (http://ds.ign.com/articles/601/601648p1.html?fromint=1)
Advance Wars (http://ds.ign.com/articles/600/600047p1.html)
Age of Empires (http://ds.ign.com/articles/597/597742p1.html)

e infine non poteva mancare il classico giochino per le ragazze : Nintendogs (http://touch-ds.jp/mfs/nintendogs/index.html)
Lol per Bambini... mi sembra che dicessero la stessa cosa del Cubo tempo fa, e adesso sbavano tutti per RE4

A me sinceramente non interessano i portatili, ma penso che prenderei prima il DS e poi la PSP.
Come prima ho preso il Cubo e solo ora ho preso la PS2.

Dipende solo quale tipologia di giochi uno preferisce

CIAO !!


Stavo pensando di organizzare una gara di scorreggie, per iscriversi è però necessaria la tag [ING] davanti al nick e almeno un libretto universitario che certifichi l'attuale o passata iscrizione al corso di laurea in oggetto. Vi avviso però che parteciperò pure io e avrete vita dura.


Cmq tornando seri, un mio coinquilino ha comprato il DS il giorno che è uscito in italia... diciamo che fin'ora ci ho giocato più io che lui
Il touchscreen col pennino è stata una genialata, aspetto di vedere valanghe di giochi dal nuovo concept, inoltre finalmente c'è un degno sostituto al mouse... penso che qualsiasi gioco strategico o più in generale qualsiasi gioco che fa uso intensivo di mouse possa venir fuori proprio bene sul DS... (Vi immaginate un'avventura grafica stile monkey island su DS? Speriamo che qualche sviluppatore ci pensi )

Non vedo l'ora di vedere dal vivo pure la psp... ci sono giochi che mi interessano pure li (GT4 su tutti)... però per ora nn posso esprimermi, aspetto di provare con mano

L'unica cosa di cui mi lamento è l'ingente spesa a cui vado incontro
Per chi non lo sapesse è in cantiere monkey island 3 per ds .....

E anche final fantasy 3 e final fantasy cristal cronicles.
MI3... ecco un gioco da far acquistare al mio coinquilino
interessante. Avventure grafiche su DS

in effetti non ci avevo pensato.

Chissà però come vengono realizzate su schermi piccoli, non vorrei dover perdere la vista a cercare un pixel che mi rappresenta una chiave

però è un genere che potrebbe dire la sua
Guarda Taiki, anche io all'inizio avevo pregiudizi sullo schermo del ds, ma quando ho giocato a super mario 64 e metroid ho dovuto ricredermi, gli schermi a mio parere sono perfetti, sia nell'illuminazione che nella nitidezza dei colori
Comunque ci sono varie avventure grafiche in lavorazione, te ne dico qualcuna:

Monkey island 3
Another Code che in Jap sta avendo voti altissimi, consiste nel risolvere vari omicidi irrisolti, ti cito una frasetta che stava sul sito del gioco "La risoluzione di alcuni enigmi richiede l'interazione da parte del giocatore nella dimensione reale, un po' come accadeva nel primo metal gear solid durante il duello contro Psycho Mantis. Un indizio: dovrete compiere un'azione con le mani, ma senza toccare il touch screen...."
Lost in blue, deve ancora uscire in jap e in Usa ma sembra molto bello, 2 ragazzi si ritrovano nonsocome su un'isola deserta e bisognera' cacciare, pescare, accendere la legna, costruire, coltivare ecc. per sopravvivere.

Poi il primo gioco (notizia ufficiale) a utilizzare l'online sara' animal crossing DS, pare che ci si potra' muovere tra i vari villaggi e incontrare i giocatori di tutto il mondo collegati in quel momento
Di Another Code avevo già visto un filmato in rete e sembra molto bello. Per collegarsi online c'è bisogno di un wi-fi spot o si può in qualche maniera collegare la console al pc e sfruttare la connessione che ho su questo ?
Bisognerà collegare il ds tramite hot spot wi - fi, altri sistemi non ci sono per ora.
ho trovato un sito dove trovare gli hot spot wi-fi in Italia

http://www.wi-fi-italia.com/hotspot_directory.php?city=&Submit=GO

l'unica pecca è che la maggior parte sono negli hotel
siamo in Italia , pensa che in Jap mettono sia Hot Spot e postazioni da cui scaricare demo dei giochi (ds) fuori dai negozi, figuriamoci se lo fanno qua
c'è comunque da aspettare anche i giochi che supportino il wi-fi, quindi per adesso non fasciamoci la testa.
Mi fa comunque piacere che il ritmo di produzione dei giochi sia notevolmente aumentato rispetto all'inizio. Adesso ogni giorno spunta la produzione di un gioco nuovo.

il mio sogno proibito rimane comunque civilization su DS
Nuova info, annunciato Civilization per DS


















Io le ho viste, provate e giocato con mano a tutte e due queste console portatili... la mia opinione? psp... e vi spiego perchè:
1) schermo infinitamente bello, luminoso, i colori limpidi e nitidi con un angolo di visuale maggiore a quello del DS. Ok non avrà il touch screen, ma vi assicuro che è una bellezza per i vostri occhi
2) le funzionalità: davvero infinite nella psp, limitate nel DS. Vedere film, mp3, collegamento wi-fi, tv tutto quello che potete immaginarvi...beh c'è...NO il caffè non lo fà ancora
3) I giochi per 2 motivi: la grafica,l'originalità e la giocabilità da una parte e l'UMC dall'altra. L'UMC è molto comodo, spazio ridotto e non c'è bisogno di aprire la copertura che protegge il minidisc: si infila tutto dentro e basta
4) design: secondo me brutto quello della ds e invece stupendo quello della psp

Ora, io non sono un amante di console, non ne possiedo nessuna ( anzi forse in soffitta dovrei avere un sega mega drive 16-bit con sony,donald duck e altri giochi... boh quanto vale? ) e quindi non sono di parte. Avendo un amico appassionato ho avuto il piacere di provarle tutte e per molto tempo e la mia scelta, se in un prossimo futuro avrò la possibilità di scegliere, sarà psp.

Se volete tra due settimane farò delle foto....ora finisco le valige che praga e vienna mi aspettano



1) Vero, lo schermo della psp è stupendo .
2) Con un accessorio che costa 20 euro puoi fare le stesse cose della psp sul ds (il wi - fi il ds lo ha gia' di per se')
Entro breve uscira' il V pocket che lo rendera'ì un palmare.
3)gusti.
4)gusti.
la psp ha dalla sua una potenza grafica stupefacente, è innegabile.

Purtroppo ho solo provato il DS un paio di volte alla Pergioco quindi non posso esprimermi in merito alla psp; lo schermo rende a dovere, non so appunto come sia quello della psp.

per quello che ne devo fare io, ovvero giocare e basta, non mi serve che legga gli mp3 o visualizzi i film. Certo che è tanto di guadagnato se ci sono anche queste cose, ma non mi cambiano la vita.

dell'umd non mi piacciono solo 2 cose :

-al momento non esiste un masterizzatore che permetta di scrivere su tale formato
-potrebbe influire (in che misura ancora non so) nel caricamento dei giochi

il design non è importantissimo per me

hai detto cose giustissime comunque sulla psp, per contro mi rimangono dei dubbi circa :

-la robustezza. La psp sembra terribilmente fragile. Sembra quel tipo di apparecchiature che prende una botta e saltano i pulsanti
-l'effettiva originalità dei titoli

sono questioni che del resto rimangono aperte anche per il ds

una cosa che apprezzo in entrambe è la presenza del multiplayer SENZA dover obbligare gli altri sfidanti a comprare lo stesso gioco (cosa che accadeva per i vari Gameboy, GameGear e Atari Lynx)
Be' taiki ti diro', il case' della psp è molto resistente, non far caso a quelli che dicono che sia fragile.
L'unica pecca è lo schermo, si graffia abbastanza facilmente, gli umd influiscono eccome sul tempo di caricamento, è uno dei principali difetti degli umd, per esempio per far partire RR ci vogliono 20 secondi netti e per caricare una mappa altrettanti (sono riportati su vari siti queste "statistiche")
Per ora comunque l'unico gioco per psp che supporto la modalita' game sharing è solo atari qualcosa, e una cosa è caricare un giochino cmoe quello, un'altra è scaricare una mappa di gt4 o mgs

Chi vivrà vedrà!
non è detto che serva per forza l'umd ...