Ve la do io la vera Nintendo DS VS Sony PSP

spero possa calmare gli animi e sopratutto gli ormoni

http://caffein.free.fr/Films/ndsvspsp.html

la verità è una sola, insindacabile, schiacciante: chi compra una console, la compra per divertirsi. Se riesce a raggiungere questo scopo allora ha speso bene i suoi soldi.

I veri fessi sono solo quelli che fanno gara a chi piscia più lontano, coloro che del concetto del gioco, lasciatemelo dire, non hanno capito una mazza
dai cavolo, il tizio che fa si spaccia per ingegnere uber alles spro sony fa scompisciare...
No ragazzi ma davvero, secondo voi uno che si registra appositamente per una crociata vs nintendo, che sulla mia opinione dice "taci, essere inferiore, non sei degno di parlare con me grande ingegnere", è davvero un ingegnere? .
E' colpa di persone come lui se oggi sega è quasi completamente deceduta, una volta sega era sinonimo di una grande casa, oggi se dici a qualcuno che ami sega loro ti dicono "che sega la sega "
Dio brando, se fosse per lui i giochi oggi avrebbero solo grafica,non avrebbero sonoro e gameplay inesitente, sarebbero film (E questo purtroppo sta avvenendo in molti giochi attuali).
non dargli importanza.

io conservo i miei forti dubbi sul fatto che sia veramente un ingegnere, però mi risparmio volentieri un'opinione più "decisa" sul suo conto

in fondo a chi importa trattare con un facinoroso ? Che sia un premio Nobel o un ignorante, non vedo comunque possibilità di una discussione costruttiva

qui prodest ?

vedi il lato positivo, senza questi individui, le persone non potrebbero notare la tua pacatezza
ora partiamo con una domanda più interessante :

Chi di voi ha in mano la PSP e il DS ? Chi pensa di prenderla a breve termine (facciamo entro max 1 mese) ?
io sono un ingegnere
e non lo so scrivere

io penso che probabilmente prenderò il ds, ma after laurea (luglio spero :sgrat: )
io sono indeciso tra PSP e DS

fondamentalmente devo giocarci e quello che va oltre non mi interessa proprio

sulla PSP i giochi che sono usciti sono veramente d'impatto, ma la mia opinione si ferma solo sull'aspetto visivo perchè purtroppo non ho potuto provare con mano.

il DS invece mi attira perchè con il pennino vedrei molto bene associati i generi di giochi che più mi piacciono: strategici e fps (per adesso è tutto da vedere però ho già visto in cantiere qualche titolo interessante come Age of Empire) e inoltre perchè mi sono procurato (...) oltre 400 giochi del GBA. Quindi possiamo dire che una volta comprata la console e la EZ Flash, l'unica spesa restante è la bolletta mensile di Fastweb

in entrambi i casi ho potuto comunque notare che i prezzi dei giochi sono l'inno alla pirateria
possiedo la psp da circa 4 mesi e sono completamente soddisfatto della scelta che ho fatto.

edit: E per chi pensa che la psp sia una console "statica" intesa come console che puo caricare esclusivamente giochi da umd, rilascio questi filmatini.
http://forum.lik-sang.com/stuff/zeldaonpsp.wmv
http://www.wsu.edu/~jerbrown/smb3onpsp.wmv
che fanno vedere in azione un piccolo emulatore che gira su memory stick.
Per non parlare dei porting dalla ps2 grazie all'sdk tool.
http://psp.ign.com/articles/573/573799p1.html

e segnalo anche questo per creare giochini con il pc da importare poi su psp
http://www.lik-sang.com/info.php?category=304&products_id=6653&

e poi diciamocelo... con il ds ci giocano i bimbini...




con la psp
certo che portare Paris Hilton come esempio della maturità dell'utenza della PSP ....

io non avrei paura di sentirmi dare del bambino nel comprare un DS, se poi lasciate che gli altri vi dicano quello che siete, forse mi manca la spina dorsale o semplicemente vi circondate di persone di poco spessore

comunque il filmato dell'emulatore credo sia un fake, o meglio un filmato registrato da un emulatore e poi messo a girare sulla psp come video. Un pò come le immagini di Goggle su PSP


asd riguardo e chi possiede la psp stavo scherzando

per il filmato non penso sia fake.. visto che lo carica dalle opzioni della memory stick e non dal player dei filmati

ps: cosa sono le immagini di goggle ?

Edit: forse hai ragione potrebbero essere 2 filmati... c'è un cambiamento di inquadratura fra la prima parte e quando carica l'emulatore

però la chat irc è vera:
https://sourceforge.net/project/screenshots.php?group_id=135215&ssid=9927
erano delle immagini in cui si vedeva la pagina di google sullo schermo della psp

giravano immagini anche di giochi come Half Life 2 e Pro Evolution Soccer 4 (mi sembra che però questo lo stiano programmando sul serio per psp) presi direttamente da pc e poi visualizzate su psp

così come ho visto quello di Starcraft per Nintendo DS

ovviamente erano tutti fake per prendere in giro i creduloni e i fanatici

non ho una psp e non ti so dire, ma non credo ci voglia molto a creare un programma che fa partire un video. Oltretutto i miei dubbi si basano sul fatto che ci sia stato troppo poco tempo dall'uscita della psp per creare un emulatore del NES.

Mi sa di "fake politicizzato" per far pensare alle persone : con la PSP potete far girare i giochi Sony E quelli Nintendo
Il messaggio è ancora più chiaro in un altro fake che ho trovato in giro dove si menzionava l'uscita di un emulatore DS per PSP con addirittura un'immagine di Mario DS, a voler dimostrare la superiore potenza di calcolo della PSP (perchè l'arrivo del viaggio mentale di tutta questa solfa è alla fin fine è quello, voler dimostrare la superiorità della PSP sulla base della potenza pura)
Ammesso che un giorno lo facciano, ve lo immaginate giocare senza touch screen ad un gioco che lo prevede ?
ma anche lo facessero, ti ci vedi a scrivere su IRC senza una tastiera ?
Già con quella del cellulare fai fatica, immagina con i comandi della psp ....

a meno che non facciano una tastiera ad infrarossi è solo un esercizio di programmazione

da questo punto di vista il DS, benchè meno potente e meno supportato, ha potenzialità maggiori e per questo suscita il mio interesse. Con un pennino, non dico che si arrivano a fare le stesse cose di un mouse, ma si possono comunque fare molte, molte cose che con un pad (anche se con i controlli analogici) ti puoi solo sognare.

detto questo però bisogna sempre ritirarsi di fronte l'evidente mancanza di titoli

e su questo che penso baserò la mia futura scelta.

beh in teoria c'è questa
http://www.gameseek.co.uk/productdetail/PSPfhyaqce6he5x223r/
ed ho visto anche il touchscreen...

per quanto riguarda google... o altri siti non sono fake.. anche perchè li ho sperimentati di persona.. è lo stesso procedimento che si usa per la chat irc... sono semplici url.

e cmq penso che tutte e 2 le console abbiano buonissimi titoli...dipende sempre da quale genere si preferisce.
Io ad esempio adoro i giochi di guida... anche se devo ammettere che mi dispiace un po non poter giocare al nuovo castlevania
Ma perchè tutti si ostinano a dire Nintendo DS sper bambini? Oltre a super mario e pokemon ci sono altri giochi .
Comunque, usando il multiplayer online di wipeout ci si puo' connettere a pagine internet, se ho capito bene l'online di wipeout per scaricare gli aggiornamenti si collega a un sito www, sono riusciti a modificare qualche codice in modo che inserendo il sito a mano ci si puo' connettere a quella pagina, funziona come dimostrato da molti, ma non aspettatevi nulla di chè
quelle che ho visto io erano su un forum dove avevano messo anche l'immagine originale di Goggle da caricare sulla psp per "stupire gli amici"

la tastiera l'avevo vista anche io, il touchpad onestamente no, quindi ben venga

già con la tastierina si inizia a ragionare, però, come ho detto anche per il DS, si vedrà con i titoli come implementeranno il tutto

il pennino di per se non è un'innovazione se poi escono giochi che si possono giocare tranquillamente con il pad. E non è neanche detto che con giochi basati sull'uso del pennino si possa andare avanti

ti dico la mia esperienza con la demo di Wario provata alla Pergioco. E' carino, ma dopo le prime partite mi ha scocciato. E' un parere personale si intende, magari c'è chi ci perderebbe le ore, de gustibus. Mi piacerebbe invece qualche titolo alla Advance Wars per GBA per intenderci.

quello sicuramente catturerebbe il mio interesse
Connel anche io gli ho dato contro, ma stava scherzando con quella frase
hiih si stavo scherzando

cmq resta il fatto dell'inutilità di navigare internet / chattare con la console quando ho il pc a 10 mt.

e non mi interessa neanche poterci ascoltare gli mp3, vederci divx. Ho comprato la psp semplicemente perchè adoro i giochi che sono usciti per ps2.
Poter giocare in viaggio ai sequel dei miei giochi preferiti era un occasione che non potevo lasciarmi sfuggire.
Secondo me le due console sono complementari e mi pare na fesseria fare confronti... Nel senso che i giochi che si possono trovare su una nn si trovano sull'altra... Sono del parere che, se si ha la possibilità di farlo, la cosa migliore è prenderle entrambe
I discorsi del tipo "il ds col pennino in giusta posizione ce l'ha lungo 30 cm" e "la psp però c'è la più grosso" nn portano a nulla, io lo voglio avere grosso e lungo

(Forse un po' volgare l'esempio? )