Vanilla.

No no, era prima di tbc

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Ma infatti, non è gratis dato che ci spendi la vita per pagartelo.

Io infatti non capisco i reverse fanboi che si lamentano che sia a pagamento, io mi sono sempre divertito in vanilla e non ho problemi a dare 12 euri.
asd

Io preferisco pagare coi soldi tranquillamente, figurati se mi metto a fare le daily come un cinese.


uno dei pochi sopravvissuti, tutti quelli prima del rank sono andati in fumo purtroppo
ne dovrei avere qualcun altro.

Spoiler




questo invece era il gruppo con cui ho rankato


Spoiler




Ah insomma era andato bene quel bg LOL.

Io e Noemi ci amavamo in game. Era una cosa molto RolePlay. haha
c'era uno screen che purtroppo ho perso ma sicuramente qualcuno se lo ricorda, ci una volta in cui il server andò giù la sera durante orario di raid e al rilog tutti quelli che erano nei raid nel mondo, bwl aq ecc si ritrovarono a cadere nel cielo di alterac, c'era un tornado di cadaveri a mezz'aria che sembrava di vedere la scena dell'apocalisse di berserk
ovviamente nessuno poteva ressare e c'era la chat infarcita di ogni possibile bestemmia



sì era lui


Digli che Madian, orco war gli manda un chissino.


eh può essere che fosse più avanti, avevo provato a cercare ma non ho trovato dei talent calculator con l'evoluzione storica dei rami. sono abbastanza sicuro che il nome del talento in questione fosse Rapture.



è probabile ma non sarebbe male la possibilità di giocare su quei server gratuitamente, come funziona già oggi per i trial account sui pg fino a livello 20.


si ma parliamo di cose diverse, hanno reso a tutti accessibile il contenuto in una modalità fin troppo facile (per i miei gusti) ma il contenuto sfidante è in realtà molto più complesso di quello vanilla.

L'idea di per se è buona, più giocatori possono vedere i dungeon, assistere ai cinematics e godersi la storia, allo stesso tempo io ricordo che lo trovavo alienante perché al day 1 di ogni nuovo raid davevi visto tutto clearando il normal, a me piaceva anche scoprire "cosa c'era dopo" a seguito di ore e ore di wipe, il fatto che l'unica sfida fosse il combat in se non mi ha mai conquistato pur capendone le ragioni.

tipo la prima volta che facevi il corridoio che porta ai Twin emps, dopo aver seccato uhuran, ed eri tutto gasato, coi cazzo di anubi che devastavano il raid intero finché non capivi come farli


secondo me applicheranno il sistema attuale, server scelto da una lista come english, german, italian ecc con reame pvp e pve
puoi giocare gratis fino al lv 20 poi o hai l'abbonamento o non puoi continuare a livellare
E non dimentichiamo che, per semplificare, ha tolto tutta la meccanica dei crashing/glancing blow. Tankare dopo vanilla era davvero facilissimo. Prima, se sbagliavi e non avevo sul lo scudo per un decimo di secondo, era wipe 😂. La difficoltà di vanilla era anche che dovevi scoprire le meccaniche del gioco. Siti tipo ej son comparsi solo alla fine, e non ci azzeccavano spesso.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


per la cronaca, nvm, trovato, era in wotlk, ricordavo malissimo

http://rpgworld.altervista.org/335_talents/priest.php

58/13/0 che bello che era

In realtà è il concetto che c'è dietro le m+

Ed è proprio il bello dell'attuale wow.

Anzi potrebbe essere in futuro applicato anche ai raid se non fosse che la modalità mitica assorbe già troppo tempo / energie di una gilda casual o semi-hardcore.

Aggiungo che oggi fare dps è tutt'altro che banale.

Warcraft logs ed i suoi percentili dimostrano come anche piccoli accorgimenti durante il fight possono fare la differenza, anche in considerazione di rotation magari di per sé non difficili ma che risultano impegnative da masterare tra proc e meccaniche dei boss.


Ma perché.
Cioè qualsiasi healer adesso è infinitamente più divertente di qualsiasi healer prima di Legion


quale classe era che era monotasto? il pala?
Ma un po' tutti gli healer erano 2-3 tasti - anche recentemente.
E' proprio Legion che ha cambiato di brutto il sistema di healing in qualcosa di molto più elaborato.


* size 24

Per quel che ho giocato in Legion, quindi solo EN, in raid tanto e tanto - la logica rimane relativamente simile a quella che c'era prima. Ma in M+... Hooo boy. HPal che mette le ali e bursta per 500k di dps, DPriest che fa una run aggiungendo DPS comparabile a quello del tank.

Ecco, cambia il Discipline Priest in raid, perché impone un carico organizzativo molto maggiore a tutti. Lì respeccavo Holy.


Ricordi male però, perché quella meccanica è stata tolta dopo TBC, alla base dell'encounter di illidan, nonché unica vera difficoltà per il tank, c'era proprio il timing dello shield block per non venire crushati in fase 1 (almeno post nerf, prima non ci arrivai)

Comunque non concordo, da tank dopo le difficoltà c'erano ma erano diverse, tipo che non avevi più difficoltà a tenere l'aggro perché avevano praticamente reso impossibile perderlo, però è diventato un lavoro molto più di mobilità, uso di cooldown difensivi e switch corretti.

a me francamente da tank piaceva di più vanilla perché avevi la sensazione di essere il centro del raid, però a livello di equilibrio del gioco probabilmente è meglio adesso dove quello del tank è un ruolo importante quanto gli altri e non infinitamente di più.


Disc adesso è più autonomo, non ha bisogno degli innervate per giocare.
E' sempre molto particolare, ma dipende fondamentalmente tutto da lui.

E anche in raid, specialmente in encounter più complessi, curare bene è decisamente più elaborato di "scegli il target, casta la cura". In EN era relativamente più vicino a questo concept per holy perché FH era la spell "da usare".

Col nerf a BoT e il buff a PoH, BH e Piety hanno spalancato la porta al toolkit intero, che è una goduria da giocare.


ho smesso di giocare endgame con wotlk e anche lì poco... mop saltata in pieno, cata e legion ho solo portato il pg al cap (e nemmeno il priest) e fatto qualche raid in pug per puro turismo, ricordo solo che con disci mi divertivo un sacco in wotlk e fui triste quando mi cambiarono quel talento