Vanilla.



Sta per uscire il raid nuovo, il che fa stimare un'uscita in estate 2018.

Diavolo tentatore
Nimiaeeie che server? PvP o fate le checche PvE?
Non ho giocato healer in Vanilla, ma col downranking delle spell non penso proprio fossero due i tasti da usare...

Ci vorrebbe Tharghan a dirlo qua dentro.

/summon Tharghan


I tasti erano due proprio per il downranking delle spell, ma in generale era molto più banale la distribuzione del danno sul raid, e molto più stupidi/semplici gli strumenti a disposizione. Tra l'altro il downranking delle spell è proprio una di quelle cose di cui non mi capacito come possa sussistere un'opinione positiva.

Anche a fine TBC, nonostante un sacco di aggiustamenti, si usavano comunque due / tre spell.



PvE (pozzo) tanto il world pvp fa ridere, ha sempre fatto ridere, ma adesso è ancora peggio di prima.
Poi dalla prossima exp la distinzione non esisterà più, quindi...


che mi sono perso?
andate a fanculo eh, veramente, cancellate questo thread ORA.

Passerò il resto della giornata a fare training autogeno per rimuoverne il ricordo




Tutti i server saranno uguali.
Chi si flagga pvp, verrà spostato in shard in cui vedrà solo gente flaggata pvp.
Chi non si flagga pvp, verrà spostato in shard in cui vedrà solo gente non flaggata pvp.
Infatti ormai il concetto di server e' un po' meh.
Capisco che loro non vogliono il passo psicologico di eliminarli completamente, ma in questo momento a parte le gildeh, quasi tutto il resto diventa cross server
Per eliminarli completamente imho c'è anche un grosso passo tecnologico, non ce la fanno ancora a fare un unico connected realm per regione, altrimenti l'avrebbero già fatto.



Perché world pvp merda?
Perché è sempre stato una barzelletta?
Su 1000 situazioni di World PvP, 2 sono divertenti e interessanti tra giocatori a livello simile, 498 sono noob stomping, 500 sono zerg.
Il world pvp era figo in vanilla, poi la gente ha smesso di farlo a parte l'occasionale gank, e anche la Blizzard se l'è messa via diciamo.

Al momento il pvp e il pve sono così sbilanciati che in BG e in arena ti cambiano le stat del gear per tentare di evitare gli oneshot molesti, quindi vedi tu che figata deve essere fare world pvp

L'ultima volta che sono entrato per fare una worldquest in un'area pvp sono stato caricato da un warrior e ucciso prima di uscire dallo stun dell'intercept. Non ero full mythic omfg world first ma manco vestito con gli stracci.
In vanilla era divertente i primi 2 mesi, quando tutti si stava expando e nessuno aveva capito niente
Dopo anche lì, zerg/noobstomp, e quella volta su mille che era davvero interessante.
beh ma il world pvp è quando stai facendo una quest e arriva qualcuno da dietro e ti ammazza mentre hai due tre mob addosso

Quello si che è divertente.
Appunto, venire jumpati 1v1 in mezzo al nulla era figo, e succedeva spesso.

Anche in TBC in certe aree funzionava ancora, tipo la Isle of nonmiricordo uscita con la Sunwell c'era sempre guerra aperta, ma mai zerg mille vs mille, sempre gruppetti abbastanza bilanciati. Magari venivi gankato una volta ma se era evidente che stavi lì per farti i cazzi tuoi non è che ti corpescampavano.

Questo su Ravencrst e Talnivarr, se mi dici che su Crushridge/Hakkar era lammerda non faccio fatica a crederti


nella migliore delle ipotesi era sempre 1 vs 1 + 2 mob, già questo mi sembra poco divertente
Comunque si, sia su hakkar e su crushridge la gente si annoiava e passava il tempo anche gankando chi doveva livellare o era in giro a fare una daily.
Boh io l'ho riprovato qualche anno fa quando è uscito wildstar ed è rimasto una figata.
Almeno a livellare avevi quell'adrenalina in più che non te lo rendeva noioso, e poi con l'effetto "chiamo a mio cuggino" venivano su delle risse interessanti ogni tanto
Ovviamente il tutto essendo circa dello stesso livello: se ti becchi il liv 50 mentre stai livellando al 30 non è divertente no...
Ora non dico che su Talnivarr aspettavano che tu fossi full mana e vita e ti facevano /bow /wave prima di attaccarti, però a fine TBC i mob li bishottavi, non è che cambiasse molto essere jumpati in combat. Anzi, certe volte era pure meglio perchè il mob ti rompeva i cc