Valve -> Steam -> Steamworks (Part 2)

Ci son 70 e passa tracce, alcune di gente sconosciuta tipo i Nine Inch Nails.
Ma sicuro meritava di piu’ The Last of Us :rotfl:

A me le tracce di hi-fi rush hanno un po’ deluso. L’ho votato perché era l’unico a meritarsi il voto, ma aveva pochissime tracce originali, il resto erano tutti rifacimenti.
Me la spiego col fatto che erano ignari del successo che avrebbero riscosso e quindi gli investimenti credo non siano stati altissimi.
Ad ogni modo le cover presenti erano di alto livello e il voto era strameritato.

Oddio gente sconosciuta, magari nel bel paese ma i NIN non dico che siano mainstream ma poco ci manca eh ( pure coverati da Cash e Miley Cyrus lol, nel cinema Trent è al secondo oscar).

Comunque non sapevo che fossero nella ost, sicuro ci do un occhio.

Conosco abbastanza @Crius per scriverti che è sarcasmo :asd:

3 Likes

ma senza ascoltarle tutte sto hi fi rush all fine cel’ha qualche pezzo originale (no pezzi che già esistevano) degno di nota?

a me era piaciuto questo pezzo
non spoilera niente praticamente, ma se volete giocarlo evitate di guardarlo

Certo che la gente è cogliona, sta dando recensioni negative a RDR2 perché ha vinto il labor of love.
Users vs users :asdsad:

Madonna che mentecatti.
Poi quando mi toccano rdr2 mi incattivisco. :asd:

C’è qualcuno a cui non piacciono i prodigy? Si faccia avanti chi osa.

Comunque il ragionamento di cunz ci sta eh, ora non voglio passare per l’amico di cunz (:asd:) ma ha senso.
Il fatto che un gioco basi il suo gameplay su della musica e che abbia cover o pezzi di gruppi come prodigy o NiN non lo fa diventare automaticamente un gioco dalla miglior colonna sonora (non ho ancora giocato al gioco e non so tutte le tracce, ma giusto per dare un contesto io adoro prodigy e NiN).

Ci può stare che vincano altri giochi sotto quel punto di vista, o che ci siano comunque prodotti migliori in quel frangente. Una colonna sonora di un media come un videogioco o un film non la fa il pezzo di qualche gruppo, anche fossero pezzi capolavori della storia della musica, altrimenti basta mettere pezzi capolavori e hai fatto la colonna sonora di dio, ma non funziona cosi. :asd:

Comunque la traccia migliore di quest’anno la ha Sanabi e nessun altro ci va nemmeno vicino

Sicuro? :mmh:

comunque, espresso di merda io, quello che intendevo era che in lizza c’è un gioco come quello la cui OST è per la stragrande maggioranza ottimi titoli e neanche sconosciuti.

Però siccome la maggioranza ha giocato Last of Us e magari c’è la classica “scena” con una musica toccante (vedi rdr2 l’ultima cavalcata) allora vince TLOU :dunnasd:

Ho fatto una partita a DRG e mi ritrovo questo :rotfl:

Bello questo, ci si può già giocare da android

@TucoBenedicto te lo consiglio caldamente, è molto rilassante

Ma secondo voi qual è il modo migliore di usare Steam link sul TV? No perché ho scoperto solo da poco questa funzione e giusto ieri mi sono deciso a installarlo sulla Fire Stick dopo aver visto un tutorial sul tubo linkato da una discussione su Steam.
Provato forza Horizon 5 e tutto bene tranne tranne un insopportabile ritardo che credo sia dovuto a input lag del controller, è sempre in ritardo di un mezzo secondo. Uso un controller Xbox per PC , che funziona sul PC sia via wifi con il suo adattatore originale che con bluetooth. Dovrei averlo associato alla Fire Stick col bluetooth (ne capisco fino a un certo punto, no non sono nerd :asd: )
C’è modo di risolvere il ritardo? Quindi, qual è il “modo” migliore per usare Steam link? La Fire Stick non credo sia l’opzione migliore :asd:

Per usarlo al meglio dovresti avere un ottimo livello di segnale wifi 5 o 6. Non è detto che una 2.4 non funzioni, ma non è consigliata.

L’input lag è probabilmente legata alla qualità della connessione. Col bluetooth però potresti avere problemi anche a notevole distanza dalla TV, soprattutto se la firestick è coperta dalla TV stessa.

Fai un test banale.
Prova il controller da più vicino, anche tenendolo lato tv, in modo che sia in linea d’aria con la stick.
A me è successo di avere problemi con il controller su pc, tenendo il dongle nella usb nel retro del pc.

Avevo settato il segnale a 5ghz tempo fa per provare Luna, la connessione Steam link la classifica come “buona”, mi dice che sta sui 75 Mb. Do questi dati senza sapere bene cosa implichino né se servano a inquadrare la situazione (sono un utente nabbo, molto nabbo). Il router è il WowFi di Fastweb e già per settarlo a 5ghz ho fatto cose che non ho capito :asd:
Quando riesco faccio la prova col controller

A chi interessa c’è in offerta un giochino vecchio a 1,25 €… il giochillo è molto bello soprattutto se siete fan di:1) Sid Meier 2) aerei prima guerra Mondiale

1 Like

Giusto per tenere lo storico sottomano in futuro.
Oggi Steam ha superato ancora il precedente picco dei “concurrent user” (che era di 33,6 milioni un mese fa) raggiungendo i 34,6 milioni di utenti.

1 Like

Mi crossposto :asd: