Valve -> Steam -> Steamworks (Part 2)

collezioni di hentai immagino

1 Like


Bello lo 0% di rogue trader :asd:

Fammi sapere perché io posso giocare solo su steam deck.
Mi conviene aspettare la versione definitiva, mi sa

l’hai messo alle strette, 4 giochi giocati, non poteva fare altro che contarti anche lo 0 % :asd:

Oggi ho fatto un po di prove e non so se è per la patch di ieri o i nuovi settaggi, ma è andata bene.


Allora come settaggi di gioco:
Profilo di partenza medio.

  • Vsync off
  • Fsr2 quality
  • nebbia cielo su basso
  • tutti gli effetti di post processing su off tranne occlusione ambientale e la sfocatura durante i dialoghi.
  • folla dinamica on

Impostazioni della deck:

  • Limite FPS: 30 (mettere il limitatore dal gioco funziona male. meglio quello driver della deck)
  • TDP 10
  • clock GPU 1000

Forzare vulkan

Purtroppo non essendoci il launcher per scegliere tra dx o vulkan bisogna manomettere due file.

  • /…/steamapps/common/Baldurs Gate 3/Launcher/launcher.cfg
{
    "Game": "bg3",
    "Paths": {
        "vulkan": "..\\bin\\bg3.exe",
        //dx11": "..\\bin\\bg3_dx11.exe"
        "dx11": "..\\bin\\bg3.exe"
    }
}

Vulkan però ha un bug sotto linux. Bisogna cancellare il file

PsoCache.pak in /../steamapps/common/Baldurs Gate 3/Data/ 

altrimenti il gioco non parte e mostra un errore


In questo modo la deck scalda mooooolto meno, ed il framerate è ok. In città va sotto i 30 , ma non c’è soluzione.
Inoltre la durata della batteria si allunga drasticamente.

Per un ulteriore boost si può attivare l’opzione dell’ombreggiatura dinamica, ma a me fa schifo e preferisco tenerla spenta.

Stasera la uso ancora un po ed eventualmente riporto com’è andata.

1 Like

Red dead in atto d’amore sia il top

Starfield :rotfl:

1 Like

Starfield e RDR2 come vincitori nelle proprie categorie è un trolling di altissimo livello :asd:

RDR2 abbandonato da anni vince il premio d’amore nel 2023 (avrei capito l’anno di uscita)
Starfield piu’ innovativo con Shadows of Doubt in corsa assieme e con Jusant che esiste non si puo’ vedere cazzo.

bg3 miglior gioco dalla trama profonda, ma porca troia

Si ciao Cunz, piuttosto, Hi Fi Rush non ha vinto miglior colonna sonora. Un gioco basato attorno alla musica.

Ok :asd:

ma che cosa vuol dire :asd:
incentrare lo sviluppo di un gioco intorno alla musica è condizione sufficiente a fare la miglior colonna sonora dell’anno indipendentemente da budget e professionisti coinvolti nel progetto? le miglior colonne sonore nell’industria sono di giochi musicali?

1 Like

Ah ecco, mi faceva strano, non sono informato ma non mi dava l’idea di un gioco in continuo sviluppo :asd:

È quella online sempre in sviluppo, come contenuti.

Io avevo votato drg

:look:

Io ho votato rdr2 ma mi ero fermato al titolo del premio, tralasciando di approfondire la descrizione. :rotfl:
Credo mi abbiano copiato in parecchi.

L’hai giocato? Chiaramente no.
E’ un ottimo titolo con delle tracce ottime. Il commento sul fatto che va a vincere the Last of Us invece che un titolo incentrato sulla musica e’ a far capire quanto non abbia senso il voto. E’ contest di popolarita’, non di qualita’.

Ah si, il grande labor of love di Rockstar, famosissima per il proprio support e il rapporto idilliaco con la propria utenza.

Innovazione a Starfield :rotflx:
Gioco che sta a review negative perché è il solito copiaincolla dell’esperienza Bethesda, peraltro con lo stesso engine rimaneggiato dal 2005.

poca vacca starfield la gente deve esplodere
che cazzo ha di innovazione?manco i bug

coa avresti votato?

si ma ribadisco, che un titolo sia incentrato sulla musica non è garanzia di qualità della stessa come hai fatto intendere nel tuo intervento precedente, è un non sequitur.
che poi non faccio neanche fatica a credere che tlou abbia una colonna sonora in assoluto migliore visto il talento generale dello studio che l’ha sviluppato e quel che ho visto di hifi rush.
poi se hai qualche track capolavoro da condividere son curioso di sentirla :asd: