non mi da le carte :(
SAme ![]()
A me non carica nemmeno lo store ![]()
English version when?
E’ così importante che sia in inglese? ![]()
ma non era “appena” uscito?
Mai giocato un Battlefield, sparare non mi dispiace, stanno tutti a uno sconto assurdo. Val la pena? O devo aspettarmi “sorprese sgradite”. Scarico installo sparo o ci sono troiate tipo Battle pass cosmesi DLC imprescindibili da pagare oro… a cheaters com’è messo? Ripeto, completo profano della serie
Benvenuto nel mercato dei videogiochi. È così da una decina d’anni ormai ![]()
Motivo per cui non capisco perché c’è chi si ostina a comprare al day 1 oggi come oggi.
Eh comunque trovarlo a -40% dopo pochi mesi (quando è uscito, febbraio? marzo?) è strano.
È che è uscito finito invece che in Early Access. Per quello che sembra poco tempo probabilmente.
Inoltre è un single player completato e rilasciato. Non ha molto senso tenerlo a prezzo pieno per molto tempo. Chi voleva comprarlo subito l’ha fatto. Adesso lo compra chi era interessato ma non vuole spendere il prezzo pieno.
Tende a succedere quando vendono di merda, generalmente.
Eh ma infatti per quello me lo chiedevo, mi sembra che sebbene qualche critica minore sul sistema di save fosse stato accolto bene.
son da telefono ma basta poco per vedere le vendite su SteamDB o SteamCharts, non ricordo mai quale dei due
edit: le stime sono sulle 350k copie. Non mi sembra per niente abbia venduto di merda.
Mi sembra sensato quello che ho scritto sopra. Non è un gaas quindi non c’è la cosa del nuovo content continuo. È uscito, chi lo voleva tanto l’ha preso subito o poco dopo.
Chi non era sicuro ha aspettato e ora giustamente fanno leva sugli sconti per acchiappare gli indecisi. Oltretutto ha delle review ottime, che sicuro contribuisce a fare smuovere gli indecisi assieme al prezzo ribassato.
Le stime di vendita sono generalmente dalle 25-30 alle 60 volte il numero di review (casi limite) con lo standard tipicamente qualcosa nel mezzo.
EDIT . matematica farlocchissima.
In ogni caso 40% (QUARANTAPERCENTO) di sconto per un gioco rilasciato da quattro mesi non è certo la norma, per i titoli anche solo di vago successo. No, nemmeno se single player.
SteamDB si basa sulle librerie degli utenti che si registrano, quindi teoricamente è una stima in difetto rispetto al reale.
in effetti è perfettamente in linea con la stima del “30 volte tanto”.
Non so perché c’è stato il brain fart per cui ho sbagliato il conto precedente di un intero ordine di grandezza
(10X).
Rimosso quella linea.
Day 1 dipende dal gioco, il problema è la nuova moda di far pagare 20€ in più per giocare al day -3 ![]()
Ci sono i saldi estivi, è pieno di giochi super scontati.
Cosa mi consigliate? Avete visto un must have super scontato?
Hogwarts legacy 24 euro
Cyberpunk 30 euro
Assasin Creed Valhalla 12 euro
Monster Hunter rise 10 euro
Blasphemous 2 15 euro
Fra questi il migliore secondo voi?
ne avete visti altri?
blaspemous 2 è un buon gioco, seguito di un altor buon gioco, metroidvania piacevole lo consiglio
cyberbug 30 euro penso intendi incluso il dlc?se sì può valerne la pena dopo questi anni di patch ora è giocabile ma se è solo 30 euro senza dlc lascia stare
valhalla boh solito assassin creed mediocre skipperei
monster hunter personalmente aspetterei wild l’anno prossimo
hogwarts fa cacare, bella la ricostruzione del castello ma il gioco in sè fa schifo