Valkyria Chronicles [Pc-Master Race]



E' partito il Pre-load indi credo sia giusto aprire una discussione a tema.

18€ (con sconto ulteriore del 20%) su GMG <-- prezzo migliore al momento se si applica il voucher
18€ su Steam
20$ (16€ circa) su Amazon

La Sega ha pubblicamente confermato le risoluzioni per la master-race (indi si spera niente porcherie alla ff13) e il pieno supporto per mouse+tastiera.
Speriamo e preghiamo......

Non l'ho mai giocato di persona ma e' consigliato da piu' o meno "tutti" e su metacritics ha l'incoraggiante Verde-Verde

Un po' di gameplay


La versione PC conterra' tutti i DLC e potra' essere ufficialmente giocata tra 4 giorni.
Ma cosa avrebbe di cosi figo? Non è una provocazione, è che ho guardato il video e probabilmente non ho capito bene le meccaniche, oppure effettivamente non ha nulla di speciale.


è un tattico a turni in 3° persona, con molti elementi diversi come cover, soppressione ed altro: vedi la mappa dall'alto, quando devi utilizzare qualcosa la telecamera va in 3° persona per gli spostamenti ed in 1°/ironsight per sparare.
il tutto ambientato in una mezza specie di seconda guerra mondiale alternativa, con tecnologie leggermente diverse, anche se il feeling da trincea c'è tutto!
Capito denghiù


E fanciulle di distruzione di massa, chiamate valchirie, che si trasformano in Super Sayan e sono praticamente sganciate nei campi di battaglia come Hulk.

e................come mai costa cosi poco ?
perché è un gioco del 2008?
capisco
è(era) esclusiva ps3 fino ad ora ed è spettacolare.
per farti capire quanto baionè, ce l'ho originale su ps3 e l'ho ricomprato per steam.


Perche' la tizia ha un mega dildo a vite per arma?
mi ricordo che provai la demo su ps3 ed effettivamente era figo...ma alla fine non m'andava di spenderci 60/70e anche perchè era full-eng e mi rodeva all'epoca


giapponesi




è una lancia leggendaria ma vi rovinerei la sorpresa spiegandovi altro, vi dico solo che ingame è come vedere un terminator che vi si avvicina al vostro tank/fanteria.
Penso inizierò con l'andarmi a vedere l'anime, per il gioco si vedrà.

Sembra essere giudicato generalmente sull'atroce andante.
Su NG ne parlavano male un po' tutti ed era difeso solo dai weaboo più irriducibili.

Per inciso non parliamo di un problema alla "non mi piace l'ambientazione", tra i detrattori c'erano anche un sacco di fan del gioco.


*

l'anime è una mezza cagata e riprende anche male quello che si vede in gioco... tanto il gioco ha la storia e le cutscene impostate come anime, quindi non si sente la mancanza di vederlo.
che tra l'altro questa versione, a soli 20€ scarsi, monta già tutti i dlc che presi singolarmente, sul psn per la versione ps3, costerebbe quanto il gioco pc.
Mi sembra una figata! Buco
E' un bel giochino ma non da strapparsi i capelli.

Il suo successo IMO è anche dovuto al fatto che è uscito in un periodo di magra per i Jrpg e tattici in generale.

Consigliato a pochi euro.
Ok, mi avete convinto, desisto dal mio proposito.
Credo che aspetterò un po' a prenderlo, perché nonostante tutti i commenti entusiasti quel che vedo dai video di gameplay francamente non mi intriga più di tanto, le parti in cui si assume il controllo delle singole unità in terza persona mi sembrano un po' scialbe e lente, nonostante l' idea in sé sia interessante.

D' altro canto sento il forte impulso di supportare queste conversioni di JRPG originali e pensati per una nicchia di appassionati.

Lo prenderò sicuramente, prima o poi.