Valkyria Chronicles [Pc-Master Race]


È un tattico a turni controllato dalla terza persona, non un action shooter.
Uhm, ok?

Perché mi fai presente una cosa che credo sia chiara a tutti dopo che se ne è parlato tanto?

Il sistema di controllo e gestione delle unità di un tattico non può eventualmente essere considerato lento se poi richiede più passaggi e tempo (es: muoviti e prendi la mira in terza persona) rispetto qualcosa di più classico (seleziona l' azione da compiere tramite menù -come la parte del corpo da colpire- mentre guardi le unità dall' alto)?

Insomma, per il momento fatico un po' a capire quali siano le implicazioni positive di questo sistema di gioco che alterna due fasi di gioco.


Più soddisfazione quando riesci a colpire un bersaglio difficile.

Perché la tua osservazione non sembrava tenerne conto.
Rassicurazioni sulla qualità del port da parte di Durante: http://www.pcgamer.com/valkyria-chronicles-pc-port-analysis-durantes-verdict/

Gira bene su HW modesto, supporta le risoluzioni più elevate ed è possibile spingere il frame rate fino a 120fps.

Tra i contro segnala la penuria di opzioni per impostare la qualità grafica e i filmati renderizzati a una risoluzione di 720p.
stavo per postare io!


Anche io non sono mai riuscito a scimmiarmi, nonostante ne abbia sempre letto benissimo... lo proverei ma dopo l'inculata di Trails in the sky non mi sento ben predisposto asd
out su steam!
GOGOGO!

edit: 16.5gb di download
Ma la squadra 7 (.......quel numero piace proprio ai jappi, eh?) c'e' qualche regola per scegliere i membri?
Perche' io ho preso praticamente solo gnugne

*

Oh, ecchediamine. Anche io l'ho preso a scatola chiusa, fidandomi di tutti i commenti entusiasti, e poi dopo il prologo non c'ho la forza di proseguire

Sto valkyrie ha l'aggravante di essere "di guerra", e io odio i giochi di guerra, quindi lo aspetterò in un bundle o a meno di 5€, forse.


dipende da come giochi: piu vanno avanti di livello, con l'addestramento, piu roba possono usare (alcune cose abbastanza inutili).
addestra velocemente gli assault e gli scout che si beccano un bel gingillo rispettivamente...

di solito giravo sempre con scout max 2, 3-4 assalti, 1-2 sniper, 2-3 AT troop e poi dipende dalle missioni per quanti engy mettere. (ricaricano tutte le armi, oltre a riparare i mezzi)
No intendevo i piggini proprio.
Ora la mia e' piu' squadra TETTE che SETTE


Fatemi capire, manco sul tubo a guardare un po' di gameplay di un gioco che e' in giro da piu' di un lustro?


metti quelli cbe si vedono nelle cutscene, il rozzo con l'AT, la ragazza con i capelli rossi assaltatrice e lo scout protagonista.
questi sono i protagonisti del gioco, gli altri +o- irrilevanti. (edy ha un gruppetto tutto suo, che viene anche utilizzato in un dlc )


lascia perdere va.


quindi i nomi in rosso sono i piggini della "main story".
E il resto tette, com'e' giusto che sia

Ma tanto ho visto che non esiste l'idea di Lv-up individuale ma e' una cosa a livello di classe.

Ah, evitate di passare con il tank sopra i vostri uomini
si di classe, spiegano apposta perchè così nessuno rimane indietro nell'XP.
i nemici d'elite sono un dito al culo.
insomma è buona sta conversione?


Ma


jrpg, tutti che ne tessono le lodi, voti alti ovunque, ero in astinenza del genere da anni, volevo premiare un porting su pc, l'ho preso.

solo giocandoci (per 10h) mi sono reso conto di cose che non avrei nemmeno visto in un gameplay video su yt: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17903102&postcount=168

anche il combattimento non è particolarmente epico (almeno nel prologo) e un po' lento nelle animazioni. però ammetto che la difficoltà è tarata molto bene, e i combattimenti non sono mai scontati, anche quelli random.