Valheim - Indie action/gdr/survival

https://store.steampowered.com/app/892970/Valheim/

Qualcuno qui ci gioca?

Uscito il 2 febbraio in early access, survival low poly ispirato alla mitologia nordica.

Degli amici mi hanno obbligato a scaricarlo e dopo il mio primo impatto da “ma che merda é?” vedendo gli screen, devo dire che il gioco è figo. Ottimo EA senza bug o crash, il gioco pesa 1gb e sembra davvero deep e divertente.
Volevo scriverlo sul thread del salottino: per la prima volta vedo un gioco survival che sia overwhelmingly positive su steam.
Sarà che non c'è il PvP ed è solo coop
In realtà mi pare che il pvp lo si possa attivare, ma i server per ora sono da 10 quindi ha poco senso
Ma si può giocare decentemente anche da soli?
Preso, ora lo provo un po'
Non digerisco la grafica, è di quel tipo che è invecchiata malissimo.

Mi ha ricordato quella di masquerade redemption.
Lo sto seguendo anche io ma vorrei capire quanto sia longevo in solo.
Beh adesso non so bene come vogliano proseguire in futuro, ma non mi ha dato l'impressione (da ciò che ho visto) di un gioco da millemila persone con le orde di gilde cinesi che passano come le cavallette, ti radono al suolo la casa tanto per ridere e ti stuprano pure il cane


Fixed
Provato 90 minuti, troppo retro', vado di refund.
Giocato un oretta e piaciuto abbastanza in generale, perlomeno quello che si può vedere in così poco tempo e quindi grafica, sistema di skill e craft, fluidità, atmosfere... Però i server da 10 ( perlopiù privati ) e il pvp dove bisogna flaggarsi, no thanks. Se cambiano questo aspetto potrebbe essere veramente interessante.
L'unico dove non c'è il pvp e rompete per il pvp.
Mi allineo alla domanda del solo play.

Se voglio costruirmi la base e fare pve in stile the forest mi ci diverto?


Io tutto sto fomento per il PvP non lo capisco proprio, poi in un gioco simile tempo zero e ti ritrovi con le peggio glitchate, minchiate e via dicendo.


Eh vuoi mettere stare li con amici a fare un po' di survival e arriva l'orda di regazzini a spappolarti tutto?
L'avevo suggerito a Tuco visto che (senza averlo provato) mi sembrava simile il giusto a Conan Exiles, il problema da quel che ho letto è che mi sembra non abbia nessuna meccanica assimilabile ai thrall di Conan Exiles o i dinosauri di Ark, e quello per me faceva tanto in termini di traino del gioco.
A me lo strumento per livellare il terreno (fondamentale costruire in piano, considerando che se non metti i supporti le robe cadono) mi e' sembrato implementato in modo davvero troppo grezzo ed appiattire il terreno a dovere mi e' sembrato inutilmente complicato.
a me pare una merda
GLi ho dato una prova veloce oggi e onestamente non sono sicuro di capire la sua improvvisa esplosione in popolarità perché non mi sembra fare una singola cosa meglio di Conan Exiles.
Nemmeno le cose in cui Conan Exiles era già discretamente mediocre (es. combat e animazioni).

immagino che stilistcamente la cosa sia più soggettiva e questo possa essere un... gusto acquisito, diciamo. Ma oggettivamente non si può certo dire che sia di fatto più bello a vedersi.

P.S. Ecco, magari lo aiuta il fatto che qui l'online funziona davvero e non ci sono desync da decine di secondi?
Ma francamente a me dell'online non frega poi molto. Anzi, diciamo nulla.
raga ho trovato una casa abbandonata ma dentro c'è un nido di api, ora finora siamo riusciti a stabilire una convivenza nel senso che io non vado dove ci sono loro e loro non vengono dove sono io ma nel futuro vorrei diventare l'unico inquilino, come faccio?



Ma come complicato, mashi il bottone e fa tutto da solo